airangel ha scritto:
| sergino ha scritto:
| airangel ha scritto:
| sergino ha scritto:
| persson ha scritto:
per quel che riguarda zenith, la sostituzione delle guarnizioni entro i primi 3 anni (o 5 se è un cosc) la fanno rientrare in garanzia... io cmq nn la feci, perchè parlando col concessionario mi disse "se vuoi la facciamo,a ma se l'orologio lo usi in condizioni normali, a mio avviso nn è necessario sostituirle e cmq meno lo apri e meglio è" ed io gli do ragione... ormai il mio è fuori garanzia e quindi il problema nn si pone più ma anche se fosse ancora nei tre anni nn si porrebbe cmq perchè zenith (italia almeno) sul mio orologio le mani neppure ce le appoggia... sulla revisione io credo cmq che con una certa periodicità vada fatta... se l'olio finisce, i perni continuano a girare nelle sedi e l'orologio continua funzionare... ma si consumano! e quando ti ritrovi un perno di un ingranaggio finito che magari si reperisce con difficoltà?
|
Ti dico, con tanta tristezza, che il mio Class El Primero è in assistenza alla casa madre (dalla Svizzera li mandano lì). Mi è capitato questo: le prime volte che ho usato il crono l lancetta dei secondi (sempre crono) ha cominciato a non tornare più sul dodici esatto, ma progressivamente si scostava sempre di più (parliamo in ogni caso di una posiziozione max tra il secondo 1 e 2, non di più); allora torno dal venditore che mi dice che in garanzia solo la casa può aprire l'orologio e con l'occasione, dato che il certificato COSC era del 2005, mi dice che richiederà in garanzia anche la revisione del modello indicandomi come tempi, dato che l'orologio aveva solo un mese ed era in garanzia, solo poche settimane. Io, tanto che ci sono, penso che una revisione omaggio oltretutto in poche settimane, quasi quasi me la faccio e gli dico di procedere. Tutto bene, peccato che dopo un mese e mezzo, quando lo richiamo, mi dice, scusandosi, che la Zenith, garanzia o non garanzia, la revisione la fà, ma non prima di 3 mesi e che i tempi sono quelli e anche insistendo non c'è modo di comprimerli... in definitiva prima di fine Luglio non lo rivedrò (avendolo portato 40gg.)... Amen []
|
qui caro Sergio, torniamo al discorso che abbiamo affrontato alcuni giorni fa, cioè la qualità che è scaduta, sta scadendo anche in orologi di alta gamma....ne sto sentendo troppe, e non è possibile siano tutte un caso....roba da farsi venire l'ulcera....[][!][V]
|
Nel mio caso la faccenda è anche un pò particolare, perchè a detta dell'orologiaio del venditore, il problema è veramente una sciocchezza, solo una vite da stringere ed una regolazione da ripristinare, mezz'ora di lavoro al massimo!!( esclusa revisione, ovviamente), solo che lui, come nessun altro, non era autorizzato dalla casa, ad aprire orologi in garanzia.
|
Sergino apri una discussione su questo, è interessante....[]
|