Orologico Forum 3.0

Gruppi d'acquisto

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Gruppi d'acquisto
« il: Giugno 08, 2008, 11:40:55 am »
non voglio mischiare il sacro ed il profano, però....
sull'esempio di quanto fanno da tempo i "gas", i gruppi di acquisto per beni di prima necessità, quale cibo, perchè non applicare lo stesso principio qui, con gli orologi?
in sostanza l'abbiamo già fatto con il glycine, abbiamo organizzato un gruppo di acquisto che in questo modo ha avuto il potere contrattuale di ottenere un buon prezzo...

probabilmente io e Andrea (Andrea80), faremo la stessa cosa col monolancetta meistersinger, si sa, la quantità fa la forza e per certi orologi basta il preventivo di acquisto per due che in questo modo potrebbe far scendere di più il prezzo.

quindi in sostanza, quando uno di noi ha intenzione di acquistare un orologio, perchè non annunciarlo a chiare lettere prima, e chiedere a qualcuno se si vuole aggregare?

poi si sceglie dove e quando comprare, si mpossono chiedere più preventivi e spuntare il prezzo migliore.

ad esempio, se io a giugno volessi prendere il reverso (è nella mia wishlist ma non ora), se a qualcun altro interessa lo stesso modello, o quantomeno la stessa casa, potremmo spuntare un prezzo migliore no?

ho fatto un esempio a caso, magari non necessariamente lo stesso modello o casa, magari basterebbe prendere due o più orologi dallo stesso conc. per avere maggiore sconto....

è un idea....così....buttata lì....[:)]

io conosco qualche conc., Renato ne conosce altrettanti, tra i quali il prestigioso Trucchi (a propristo Renato, ti ha fatto sapere qualcosa per il cys?)....insomma, un pò di potere contrattuale l'abbiamo....
[:)]

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Gruppi d'acquisto
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2008, 13:36:21 pm »
caro Angelo a me gli acquisti di gruppo piacciono li ritengo una grande bella cosa...
Purtroppo per motivi che sai-sapete, il glycine nn l'ho preso perchè ho preferito dare spazio al mio "primo orologio", ma se a breve ne fate un altro, io ci sono sicuramente...
[;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Gruppi d'acquisto
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2008, 15:34:56 pm »
si, mi piace come idea.[;)]

Gruppi d'acquisto
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2008, 15:58:30 pm »
è fattibile, anche se occorre una sincronia negli acquisti che con questo tipo di bene non sarà sempre facile ottenere, però vale la pena provarci.

Gruppi d'acquisto
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2008, 16:02:19 pm »
Scusate, potrei sembrare anche invadente...ma per esempio quali modelli glycine avete comprato in gruppo e quanto sconto è stato applicato?
Solo per rendermi conto..tutto qui...
Grazie Francesco

Gruppi d'acquisto
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2008, 16:24:41 pm »
mi sembra molto intelligente [8D] enrico aspettiamo che apri il primo post di tipo GAS [:D][:D][:D]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Gruppi d'acquisto
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2008, 18:16:49 pm »
La cosa è interessante, però la vedo fattibile più su modelli di basso medio valore ( vedi glycine) piuttosto che per marche come JLC.
Per i meistersinger ci eravm già mossi, io stesso avevo mandato una mail al rivenditore, ma non avevo avuto risposte interessanti...e gliene avevo chiesti ben 15...
Cmq se portate avanti la cosa fate sapere, magari....
Piuttosto, è arrivato il Dorn? dai che mi sta sempre più venendo voglia di prendermene uno per i miei 30 anni!!!

Claudio

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Gruppi d'acquisto
« Risposta #7 il: Giugno 08, 2008, 19:22:34 pm »
il prestigioso Trucchi (a propristo Renato, ti ha fatto sapere qualcosa per il cys?)....insomma, un pò di potere contrattuale l'abbiamo....
[:)]
[/quote]

Ti chiedo scusa Caro Angelo, provai a risentirlo il gg stesso come da intese (mi pare fosse giovedi scorso[;)]) poi giovedi pm e tutto venerdi son mancato da studio per lavoro e me ne sono proprio scordato.
Domani lunedi al pm chiamerò per darti notizie.
Scusami ancora!

Renato

Gruppi d'acquisto
« Risposta #8 il: Giugno 08, 2008, 19:57:46 pm »
oppure sarebbe possibile anche l'idea di rifornirsi da un concessionario comune...  ovvero uno di noi si presenta in un tal posto e dice ad esempio che con la garanzia di comprargli dieci orologi l'anno, abbiamo diritto al 20 percento di sconto....  (cifre buttate lì a caso ma per far capire..)  cioè fare una sorta di "esclusiva"

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Gruppi d'acquisto
« Risposta #9 il: Giugno 08, 2008, 20:20:27 pm »
l'idea è buona mi pare...in parte potrebbe funzionare anche ovviamente su brand medi nn su PP...[:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Gruppi d'acquisto
« Risposta #10 il: Giugno 08, 2008, 23:17:27 pm »
complimenti Patrizio quando acuisti un PP? se me gusta mi aggrego [:D][:D][:D]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Gruppi d'acquisto
« Risposta #11 il: Giugno 09, 2008, 00:15:43 am »
Si l'idea non è male, si deve mettere a fuoco la referenza dell'oggetto e poi decidere il luogo dell'acquisto, credo che comprando in coppia o in gruppo, si possa spuntare uno sconto più alto. proviamoci. Ciao[:D][:D][:D]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Gruppi d'acquisto
« Risposta #12 il: Giugno 09, 2008, 08:40:16 am »
pavesino ha scritto:

complimenti Patrizio quando acuisti un PP? se me gusta mi aggrego [:D][:D][:D]

appena si calmano le acque dopo l'ultima rapina in banca...[:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Gruppi d'acquisto
« Risposta #13 il: Giugno 09, 2008, 08:48:53 am »
Io sarei già prontissimo in verità.
Penso di tracciare il primo GAS dopo l'estate per un orologio per me interessantissimo non troppo costoso e col vantaggioso valore aggiunto di essere ben distribuito da amici miei e vostri[:)]

Renato

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Gruppi d'acquisto
« Risposta #14 il: Giugno 09, 2008, 09:13:24 am »
rri ha scritto:

Io sarei già prontissimo in verità.
Penso di tracciare il primo GAS dopo l'estate per un orologio per me interessantissimo non troppo costoso e col vantaggioso valore aggiunto di essere ben distribuito da amici miei e vostri[:)]

Renato

ho capito Renato quale orologio ti riferisci...e penso che Angelo sia strafelice...
Modello Casablanca della Franck Muller!!!
Ragazzi avanti si parte con l'ordine...
[:D][:D][:D]