Orologico Forum 3.0

Quale sub. mecc. solotempo?

bigio

• 169
    • Mostra profilo
« Risposta #60 il: Giugno 16, 2008, 20:53:15 pm »
simpatia esagerata andrea80.....fino a li cero anchio.siccome che, l"antica orologeria zamberlan di treviso dice su un sito che qualunque orlogio anche sub e" consigliato di fare attenzione e se possibile di non usarlo in acqua per non rischiare di avere nessun tipo di problema e......allora volevo avere qualche vostra esperienza,tutto li.
ciao marco

« Risposta #61 il: Giugno 16, 2008, 21:41:40 pm »
...se l'orologio deve essere uno e uno solo, e non si sopporta il submariner per i noti motivi, un'alternativa potrebbe essere anche l'IWC aquatimer "Cousteau" che, nonostante le dimensioni generose, si nasconde bene sotto il polsino. Certo, Blancpain e JLC sono su un altro livello, ma come unici orologi non ce li vedo proprio.

mikkor

• 130
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Giugno 17, 2008, 01:33:10 am »
bigio ha scritto:

simpatia esagerata andrea80.....fino a li cero anchio.siccome che, l"antica orologeria zamberlan di treviso dice su un sito che qualunque orlogio anche sub e" consigliato di fare attenzione e se possibile di non usarlo in acqua per non rischiare di avere nessun tipo di problema e......allora volevo avere qualche vostra esperienza,tutto li.
ciao marco

L'orologio è un sub 300m ma per resistere a quella profondità dovrebbe stare immobile poiché le prove che vengono fatte per certificare la resitenza dell'orologio alla pressione si riferiscono all'oggetto immobile e non in movimento..dunque se lo muovi a quella profondità la pressione esercitata dall'acqua sarà maggiore di quella massima sopportata dall'orologio in prova.. ovvio che a 300 metri non penso ci scenderai mai ma cmq se ti immergi con le bombole che so anche fino a 100m non dovrebbe darti problemi..se poi te li da in piscina allora vuol dire che lo devi lanciare in testa a chi te l'ha venduto![:D][:D]
« Ultima modifica: Giugno 17, 2008, 01:59:16 am da mikkor »
mick

« Risposta #63 il: Giugno 17, 2008, 09:22:41 am »
Per me il Seamaster, sia in versione JB (lancette scheletrate e pallettoni) che in versione Ocean (ancora meglio per il dato di impermeabilità 600mt) sono dei buoni acquisti (il primo si trova anche a prezzi più contenuti). Spendendo qualcosa meno ci sarebbe anche l'Oris Carlos Coste, sicuramente massiccio e robusto ma la meccanica è la solita comunque affidabile.
Con qualcosa in più (sui 3.500 €) ci sarebbe anche IWC con l'Aquatimer, che però è veramente molto sportivo anche nelle grafiche (blu e arancio).
Tieni però presente che, una cosa è l'impermeabilità all'acqua, cosa diversa è tenere 1.500 - 2.000 € e più al polso in spiaggia, dove sole e sabbia fanno la loro nel processo di invecchiamento.
Auguri per la scelta
"To Mark Man's Conquest of Space, with Time, Through Time, on Time"

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Giugno 17, 2008, 09:48:28 am »
bigio ha scritto:

ciao marco

allora dì all'antica gioielleria zamberlan di non dire panzanate e soprattutto di non vendere più sub.
[}:)][:)]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Giugno 17, 2008, 12:16:06 pm »
Andryaxy ha scritto:

cosa ne pensate del mio acquisto recente,
l'omega seamaster 300m ref.2254.50.00?

Che e' un ottima macchina, affidabile e robusta, dal design personale ed originale (diversamente da quello a lancette scheletrate che invece assomiglia molto di piu' al Rolex Sub), un cronometro certificato ad un prezzo sicuramente molto piu' accettabile del Rolex. E' il mio diver preferito, stavo per comprarlo ma poi gli ho preferito l'aquaterra coaxial. C'e' chi pensa che sia addirittura meglio del submariner...http://www.rolexreferencepage.com/smpvssub.html
« Ultima modifica: Giugno 17, 2008, 12:19:32 pm da teu »

« Risposta #66 il: Giugno 17, 2008, 23:21:46 pm »
L'unica critica che posso fare è che magari 1 o 2 mm piu'
spesso lo avrebbe fatto sentire ,come dire,
con una sensazione di resistente in piu' rispetto alla media che
uno si aspetta da un orologio di questo tipo...

Pero' ,tutto sommato...very very good!!!
« Ultima modifica: Giugno 17, 2008, 23:23:03 pm da Andryaxy »

« Risposta #67 il: Febbraio 25, 2009, 11:34:12 am »
Personalmente la vedo un po' così, ma, sono un inesperto e lo ammetto:  
scarterei i breitling perchè la loro storia aviatoria a mio personale giudizio ne condiziona la scelta ai soli navitimer e quindi i subacquei non li ritengo il loro cavallo di battaglia a livello concettuale, sebbene, validi come strumenti in generale. Io sono pilota ed ovviamente vedo solo il navitimer...
Da ex militare vi direi lo storico panerai ma non puo' essere l' oggetto giusto di questa discussione.  
Giusto compromesso fra utilizzo e portabilità omega seamaster, prezzo adeguato di fascia prestigiosa e buon look estetico.
Sono subacqueo e le immersioni sportive non vanno sotto i 50 mt, quidi l' impermiabilità è garantita, inoltre, chi si porta la sotto un orologio da 2000euro col rischio di perderlo o graffiarlo? io no, mi porto un citizen automatico da 150 E. !

massotto

« Risposta #68 il: Febbraio 25, 2009, 11:43:36 am »
Concordo con Bulldog tranne che sul discorso Breitling .
E' noto che Breitling , di cui sono estimatore , è legata con Navitimer e Chronomatic alla storia aviatoria .
Ma anche il Superocean ( bellissima riedizione Heritage) ha avuto il suo momento di gloria nel cuore dei sub del passato e quindi da tenere in giusta considerazione.
Qualità e robustezza fuori discussione , meglio assolutamente di Seamaster .

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Febbraio 26, 2009, 07:25:50 am »
Bulldog ha scritto:

Personalmente la vedo un po' così, ma, sono un inesperto e lo ammetto:  
scarterei i breitling perchè la loro storia aviatoria a mio personale giudizio ne condiziona la scelta ai soli navitimer e quindi i subacquei non li ritengo il loro cavallo di battaglia a livello concettuale, sebbene, validi come strumenti in generale. Io sono pilota ed ovviamente vedo solo il navitimer...
Da ex militare vi direi lo storico panerai ma non puo' essere l' oggetto giusto di questa discussione.  
Giusto compromesso fra utilizzo e portabilità omega seamaster, prezzo adeguato di fascia prestigiosa e buon look estetico.
Sono subacqueo e le immersioni sportive non vanno sotto i 50 mt, quidi l' impermiabilità è garantita, inoltre, chi si porta la sotto un orologio da 2000euro col rischio di perderlo o graffiarlo? io no, mi porto un citizen automatico da 150 E. !

se un orologio è progettato e dichiarato 1500 metri, non si deve nè graffiare nè tantomeno rovinare, altrimenti è un pataccone....[;)]