sui siti che ho visitato, i quali affermano esserci un controllo cinese di sellita (ma non credo siano il vangelo), le maggiori perplessità riguardo questo argomento, per quello che io ho potuto capire, sono due:
- la difficoltà di garantire un buon controllo della qualità con una produzione in grande scala ed allo stesso tempo cercando di contenere i costi
- i materiali. le leghe e l'acciaio cinesi non corrisponderebbero agli standard europei di qualità.
e poi, aggiungo, dovrebbero formare e addrestrare anche le maestranze, ma se c'è di mezzo rolex questo è il problema minore, i giapponesi spesso hanno copiato dagli europei sfornando poi prodotti migliori. che vi devo dire, non ne so più di voi, dico solo di seguire gli eventi con attenzione sperando che queste operazioni siano condotte con la massima trasparenza. può anche darsi (è una speranza) che una maggior concorrenza porti ad innalzare la qualità ed abbassare i prezzi! ....oppure fanno cartello e mazzolano più di prima...chissà...