Ben trovati. Dopo una giornata al mare ho le idee ancora più chiare.
C'è un proverbio che dice" togliersi la sete con il prosciutto". Quando ho visto quella pubblicità sulla rivista della compagnia aerea ed ho strappato via la pagina, sapevo con certezza che prima o poi l'avrei fatto. Il dubbio era solo quando. Man mano che passava il tempo la curiosità aumentava ed alla fine ho ceduto.
Quello che mi fa sperare, è che la sea-gull non è un'azienda che imita, la loro pubblicità parla di prodotti interamente progettati fin dal 1955. Daltronte fanno orologi i tedeschi, gli americani, gli italiani. Perchè i cinesi no? Meccanicamente sono molto evoluti, ho visitato un'azienda di pressofusione che produce cambi per renault peugeot mitsubischi ed altri.Le macchine per l'elettroerosione erano tutte AGIE svizzere.
Tutti sappiamo che oramai quel rifinito a mano si riferisce appunto alla finitura, mentre i particolari sono tutti realizzati con macchine CN.
Certo può essere che sia una "sola" e vabbè vuol dire che ho perso 1900 euro , che sono pur sempre una bella cifra, ma anche se ci avessi acquistato un ottimo orologio di marca sempre di cosa superflua si sarebbe trattato.