dunque ragazzi, la gita a Lugano di ieri pomeriggio con Emiliano, nella mecca dell'orologeria è stata molto molto bella ed interessante....
la prima missione è stata quella di incontrare il compratore del Vulcain di Emy (lo ribadisco, era un bellissimo orologio ed Emiliano si stava quasi pentendo di darglielo...un tipo simpatico inglese che vive a shangai ed era in vacanza da parenti a lucerna)...un quarto d'ora e tutto si è risolto per il meglio....
poi è iniziata la gita....proficua....perchè come era previsto mi sono recato dal conc. di Cuervo y Sobrinos e finalmente.....dopo quasi un anno...ho preso l'Esplendidos!....[
][:p]
ma non il modello classico, bensì quello con riserva di carica e data retrograda.
vi posto la foto per farvi capire che modello è, ma non è come quello in foto.....bensì quadrante perla, cinturino cocco nero....
uno spettacolo di eleganza.....e rispetto al listino ed al massimo sconto italia, ho speso tra i 300 e i 400 euro in meno....
Emiliano invece poteva rimanere a bocca asciutta??
certo che no!
così ha preso il suo bel mulettino per l'estate, un bel zeno come quello in foto....a 550 euro (meno 100 euro rispetto italia).
poi abbiamo visitato diversi conc. ed in tutti abbiamo trovato gentilezza e cordialità....anche su piccole cose....o solo su info...
ci siamo rifatti la vista sui modelli Lange ([:p][:p][:p]), Breguet ([:p][:p][:p])....mentre mi hanno un pò deluso gli zenith...
bellissimi i calatrava PP e i VC....
come ho detto in un altro post....ho visto con molta sorpresa, (li adoro ma sono difficili da trovare....), che il conc. Cuervo aveva anche i Perrelet....beh, mi piacevano prima....ora che li ho visti dal vivo hanno scalato qualche posizione nella mia wishlist, specie il doppio-rotore....sono incantevoli....e poi hanno la storia alle spalle....il primo orologio automatico inventato da loro....[:p]
questa è la foto del modello che ho preso, ma domattina chiederò la foto esatta del mio alla cuervo....(non posto la foto perchè farebbe pena col cell...)
una nota di riguardo per la scatola...perchè chiamarla scatola è un eufemismo....è na valigia....un humidor ENORME, spettacolare....la foto non rende l'idea di quanto sia bella e grande, Renato che ha un Cuervo, lo sa.
in sostanza....bellissimo pomeriggio....peccato chiudano tutti alle 17, precisi come un....orologio svizzero!
[
]
Immagine: 27,78 KB il mio è quadrante perla cinturino nero....[:p]
Immagine: 16,23 KBlo Zeno di Emiliano....
Immagine: 59,48 KB