Orologico Forum 3.0

Gita a Lugano....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Gita a Lugano....
« il: Giugno 22, 2008, 12:48:46 pm »
dunque ragazzi, la gita a Lugano di ieri pomeriggio con Emiliano, nella mecca dell'orologeria è stata molto molto bella ed interessante....
la prima missione è stata quella di incontrare il compratore del Vulcain di Emy (lo ribadisco, era un bellissimo orologio ed Emiliano si stava quasi pentendo di darglielo...un tipo simpatico inglese che vive a shangai ed era in vacanza da parenti a lucerna)...un quarto d'ora e tutto si è risolto per il meglio....
poi è iniziata la gita....proficua....perchè come era previsto mi sono recato dal conc. di Cuervo y Sobrinos e finalmente.....dopo quasi un anno...ho preso l'Esplendidos!....[:D][:p]
ma non il modello classico, bensì quello con riserva di carica e data retrograda.
vi posto la foto per farvi capire che modello è, ma non è come quello in foto.....bensì quadrante perla, cinturino cocco nero....
uno spettacolo di eleganza.....e rispetto al listino ed al massimo sconto italia, ho speso tra i 300 e i 400 euro in meno....
Emiliano invece poteva rimanere a bocca asciutta??
certo che no!
così ha preso il suo bel mulettino per l'estate, un bel zeno come quello in foto....a 550 euro (meno 100 euro rispetto italia).

poi abbiamo visitato diversi conc. ed in tutti abbiamo trovato gentilezza e cordialità....anche su piccole cose....o solo su info...
ci siamo rifatti la vista sui modelli Lange ([:p][:p][:p]), Breguet ([:p][:p][:p])....mentre mi hanno un pò deluso gli zenith...
bellissimi i calatrava PP e i VC....

come ho detto in un altro post....ho visto con molta sorpresa, (li adoro ma sono difficili da trovare....), che il conc. Cuervo aveva anche i Perrelet....beh, mi piacevano prima....ora che li ho visti dal vivo hanno scalato qualche posizione nella mia wishlist, specie il doppio-rotore....sono incantevoli....e poi hanno la storia alle spalle....il primo orologio automatico inventato da loro....[:p]

questa è la foto del modello che ho preso, ma domattina chiederò la foto esatta del mio alla cuervo....(non posto la foto perchè farebbe pena col cell...)
una nota di riguardo per la scatola...perchè chiamarla scatola è un eufemismo....è na valigia....un humidor ENORME, spettacolare....la foto non rende l'idea di quanto sia bella e grande, Renato che ha un Cuervo, lo sa.

in sostanza....bellissimo pomeriggio....peccato chiudano tutti alle 17, precisi come un....orologio svizzero!
[:)]

Immagine:

27,78 KB
il mio è quadrante perla cinturino nero....[:p]

Immagine:

16,23 KB

lo Zeno di Emiliano....

Immagine:

59,48 KB

gidi_34

Gita a Lugano....
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2008, 13:09:44 pm »
incantevole eleganza di altri tempi, bellissimo!

sei un pazzo lo sai![:D][;)]

carino anche il muletto di emy...

Gita a Lugano....
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2008, 13:16:23 pm »
gli orologi di forma non mi entusiasmano però se lo ha preso angelo vuol dire che merita. mi piace molto lo zeno[:p]
« Ultima modifica: Giugno 22, 2008, 13:16:50 pm da pavesino »
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Gita a Lugano....
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2008, 15:42:21 pm »
tantissimi auguri per i vostri acquisti, lunga vita ai loro meccanismi ed ai loro polsi[;)]

Gita a Lugano....
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2008, 15:47:18 pm »
Citazione
Messaggio di airangel
come ho detto in un altro post....ho visto con molta sorpresa, (li adoro ma sono difficili da trovare....), che il conc. Cuervo aveva anche i Perrelet....beh, mi piacevano prima....ora che li ho visti dal vivo hanno scalato qualche posizione nella mia wishlist, specie il doppio-rotore....sono incantevoli....e poi hanno la storia alle spalle....il primo orologio automatico inventato da loro....[:p]

..come il cacio sui maccheroni...qualche giorno fa ho acceso una nuova discussione sui perrelet, sono interessato anche io...avete parlato anche di prezzi con il concessionario?

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Gita a Lugano....
« Risposta #5 il: Giugno 22, 2008, 17:30:21 pm »
complimenti ad entrambi!!![:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Gita a Lugano....
« Risposta #6 il: Giugno 22, 2008, 17:49:05 pm »
Fabri....mancavi tu....[:D][8D]

cingy

• 472
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Gita a Lugano....
« Risposta #7 il: Giugno 22, 2008, 18:00:53 pm »
Grandissimi complimenti a tutti e due [:)]
Prima o poi quando riesco a mettere qualcosa da parte, magari faccio un salto anch'io [:)]

alanford

Gita a Lugano....
« Risposta #8 il: Giugno 22, 2008, 18:12:20 pm »
Anche se non mi fanno impazzire nessuno dei due , ma si sa l'estetica è una cosa talmente
soggettiva che il mi piace o non mi piace dovrebbe essere abolito e basarsi solo sulla tecnica.
Vi faccio i miei auguri ed i miei complimenti , immaginando l'euforia e la passione del momento, godeteveli più che potete, guardateli più spesso e che potete e cercate di graffiarli
il meno possibile.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Gita a Lugano....
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2008, 18:17:28 pm »
Caro Angelo sono veramente contento per te!
Ci tenevi tanto al buon Cuervo....
Ciò che mi compiace di più è però che quel che hai patito un anno intero, è stata poi la strada ancora più entusiasmante che ti ha portato a legare al polso una meraviglia inattesa come questo splendido Esplendidos[:D]
Un abbraccio, non sai quanto sincero amico mio!!!!

Renato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Gita a Lugano....
« Risposta #10 il: Giugno 22, 2008, 18:19:01 pm »
grazie a tutti....grazie Renato, ti abbraccio!
[:)]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Gita a Lugano....
« Risposta #11 il: Giugno 22, 2008, 18:33:44 pm »
e bravi bravi...gitarella ed acquistone!! ben fatto...e complimenti ad entrambi...

ps ma era in bandana anche oggi??
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Gita a Lugano....
« Risposta #12 il: Giugno 22, 2008, 18:35:36 pm »
no....era in look da spiaggia....
bermuda...magliettina e oakley....non so come l'han fatto entrare in certi conc. [:D][8D][:)]

gidi_34

Gita a Lugano....
« Risposta #13 il: Giugno 22, 2008, 18:39:52 pm »
in italia forse ma a ginevra ci entrai vestito così anche io alla rolex...solo per info e fui trattato da nababbo...in italia abbiamo la selezione all'ingresso[;)][:o)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Gita a Lugano....
« Risposta #14 il: Giugno 22, 2008, 18:42:15 pm »
Emy si è messo anche in lista per un Nautilus (non per lui), ed il conc. PP ha accolto con piacere la sua prenotazione...senza impegno...