|
fabri5.5 ha scritto:
i tubi gas cosa sono? dei piccoli neon!
|
Il Sistema di Illuminazione Trigalight® è originario dell'orologeria militare ed è un brevetto di TRASER
Un orologio con sistema di illuminazione Trigalight® non ha bisogno di essere esposto alla luce e non c'è bisogno di alcun pulsante per attivare le luci, solo uno sguardo dirà sempre qual'è l'ora corretta sia di giorno che di notte, lasciandoti libero di concentrarti su quello che stai facendo, qualunque cosa sia.
Ogni luce Trigalight è una capsula in vetro ai borosilicati sigillata con laser e rivestita internamente di fosforo. Con un singolo processo la luce è sigillata con un laser CO² e vi viene iniettato del trizio gassoso.
Gli elettroni a bassa energia emessi dal trizio eccitano il fosforo e questo crea una energia fredda che produce una luce di bassa intensità senza filamenti o dissipazione di calore nè rischio di incendio o esplosione.
Queste luci a bassa intensità hanno proprietà uniche, non essendo affette dall'acqua, olio e dalla maggior parte delle sostanze corrosive e non richiedono alcuna fonte di energia esterna o solare per funzionare.
Il controllo di qualità è il fattore più importante nell'intenso processo di produzione degli orologi a luci Trigalight. Questi vengono al 100% ispezionati nelle dimensioni, luminosità, temperatura, sottoposti a prove di shock termico e di dispersione del trizio.
Prove casuali sono elaborate in continuazione per verificare lo scolorimento, il decadimento della luminosità, la riduzione di pressione delle capsule e gli effetti delle vibrazioni. Le luci si mantengono a prova di errore o decadimento e non hanno bisogno di manutenzione, con una durata di vita media variabile tra i 10 e i 20 anni.
Con le micro luci inserite nelle lancette, negli indici delle ore e sulla ghiera dell'orologio, sia a mezzogiorno che a mezzanotte o alle cinque di mattina l'ora visualizzata sul quadrante dell'orologio è sempre comprensibile all'istante.
I colori più efficaci per la percezione dell'occhio umano sono generalmente il verde, il giallo, l'arancione o il blu e questi sono i colori utilizzati negli orologi Traser H3 per il fatto che l'occhio mostra verso di essi la massima sensibilità.
I Rischi dell'Illuminazione Trigalight®?
Nessuno. Gli elettroni di trizio a bassa energia non possono uscire da una capsula Trigalight. Solo la rottura di una capsula permetterebbe la fuoriuscita del gas e questo si disperderebbe subito nell'aria senza provocare alcun danno.