Orologico Forum 3.0

Dobbiamo ribellarci!!!

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Dobbiamo ribellarci!!!
« il: Giugno 27, 2008, 09:06:59 am »
Mi è capitato di mettere il listino prezzi 2004 Chronoswiss a confronto con il medesimo del 2008.

Sono rimasto nell'ordine shoccato, allibito, profondamento rattristato e infine arrabbiato nero! [:(!][:(!]

Un solo esempio chiarificatore:
Regulateur ref. CH 1223

PREZZO 2004: EURO 2.975
PREZZO 2008: EURO 4.350

+ 1.375 euro in quattro anni!!! + 46.2%

E questo discorso penso possa valere per ogni altra marca dell'alta orologeria!
Dobbiamo ribellarci a questa logica perversa di aumenti. Capisco che l'europa è diventata il terzo mercato dopo russia e cina, ma non possono derubarci così spudoratamente!

Cosa possiamo fare?
Una lettera aperta?
Una richiesta di spiegazioni firmata da tutti?
Ingoiare l'amaore e rassegnarci? [:(]
.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dobbiamo ribellarci!!!
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2008, 09:16:41 am »
ho preso il regolatore di chronoswiss l'anno scorso, ref. ch1223, l'ho pagato di litino 3285!!
hanno aumentato di mille euro???
[:0][:0][:0]

la soluzione: o non comprare più, oppure ingoiare l'amaro e rassegnarci.

p.s.: se avessi confrontato i listini in lire prima dell'entrata dell'euro, ti sarebbe venuta una colica renale....[:0][:0][:0]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Dobbiamo ribellarci!!!
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2008, 09:20:30 am »
E' sicuramente una vergogna... e io personalmente non ho mai avuto il "coraggio" di fare una comparazione del genere... proprio perchè temevo dei risultati del genere [V][V][V]
x quanto riguarda come muoverci...
volendo si potrebbe fare sia una lettera aperta che una richiesta di spiegazione firmata da tutti, ma penso che entrambe ci lascerebbero con l'amaro in bocca, in quanto prive di risposta e con un'incaXXatura aggiunta...
forse x questo sarebbe meglio... ingoiare il boccone amaro e lasciare perdere [V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

cingy

• 472
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Dobbiamo ribellarci!!!
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2008, 09:27:11 am »
Purtroppo è il trend che riguarda tutto ciò che è in vendita, soprattutto se si tratta di beni non primari.
E il problema è, che non c'è proprio niente da fare per quanto uno si possa sforzare a cercare delle soluzioni [V]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dobbiamo ribellarci!!!
« Risposta #4 il: Giugno 27, 2008, 09:28:42 am »
una soluzione ci sarebbe.....il passamontagna....[8D][:D]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Dobbiamo ribellarci!!!
« Risposta #5 il: Giugno 27, 2008, 09:36:06 am »
"o te magni sta menesta, o' te vutt pa fnesta"
[V]

persson

Dobbiamo ribellarci!!!
« Risposta #6 il: Giugno 27, 2008, 09:39:37 am »
te ce la regalano si la scatola-rotore... ci mancherebbe...
ma è lo stesso per tutti, vogliamo parlare chessò del duoble-split di L&S?
nel 2005 quando debuttò costava 82.500€ ed oggi è intorno ai 95.000€...
e troppi esempi si potrebbero fare...

la soluzione... nessuna... sono prodotti nel libero mercato... e nn ti devono certo giustificare perchè aumentano i prezzi... quindi se puoi/vuoi compri altrimenti passi oltre... è triste ma è così... io l'el primero se lo avessi comprato nel 1999-2000 lo avrei pagato di listino 6.000.000 di vecchie lire... avendolo comprato 4 anni dopo ho dovuto tirare fuori il corrispettivo di quasi 13.000.000 di vecchie lire... nn è certo piacevole la cosa... ma se lo volevo quello era...
« Ultima modifica: Giugno 27, 2008, 09:55:14 am da persson »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dobbiamo ribellarci!!!
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2008, 09:43:52 am »
come ho detto poco tempo fa...questi fanno aumenti a casaccio...chi la spara più grossa vince...

e poi c'è ancora qualcuno che delira sui margini delle varie case?...su quante spese hanno da ammortizzare, progetti ricerca, ecc...? sul fatto che non abbiano poi così tanto margine??
no perchè se c'è ancora qualcuno che pensa così si faccia una visita da un buon psichiatra.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Dobbiamo ribellarci!!!
« Risposta #8 il: Giugno 27, 2008, 11:40:41 am »
l'orologio non è indipensabile.
se lo si vuole lo si paga quello che costa.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Dobbiamo ribellarci!!!
« Risposta #9 il: Giugno 27, 2008, 11:44:18 am »
certo fabri, hai pienamente ragione... però questi aumenti sono veramente vergognosi... tutto qui [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Dobbiamo ribellarci!!!
« Risposta #10 il: Giugno 27, 2008, 12:46:30 pm »
gli italiani riescono solo a protestare quando gli aumenti riguardano generi non indispensabili.
io che sono un lavoratore nato in una famiglia di lavoratori questa cosa mi manda in bestia.

Dobbiamo ribellarci!!!
« Risposta #11 il: Giugno 27, 2008, 16:23:40 pm »
io non ho mai tenuto conto del possibile valore sul mercato dell'usato degli orologi da me acquistati, ma forse una possibile soluzione (lo dico a malincuore) potrebbe essere quella di cercare di coniugare, per quanto possa essere possibile, l'acquisto di un nuovo modello con il proprio gusto personale e le proprie aspirazioni e la scelta di modelli che mantengano nel tempo un certo valore in modo che un futuro scambio o vendita ci possa far recuperare qualcosa. mi rendo conto che non sempre è cosa attuabile...

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Dobbiamo ribellarci!!!
« Risposta #12 il: Giugno 27, 2008, 16:36:21 pm »
che ne dite?
all'amministrazione una bella letterina da noi tutti firmata con link al forum'?
[:p]
« Ultima modifica: Giugno 27, 2008, 16:44:45 pm da belloriccoefamoso »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Dobbiamo ribellarci!!!
« Risposta #13 il: Giugno 27, 2008, 19:39:18 pm »
ma scusate....perchè gli aumenti non ci sono stati anche su altri beni?
su tutti i beni...quando è entrato l'euro e chi doveva controllare aveva altro a cui pensare?

chi di voi lavora nel settore del commercio...dica la verità non ha alzato neanche di un centesimino i prezzi??? siate onesti su...l'avete fatto magari perchè il vostro fornitore a sua volta l'ha fatto...e quindi giustamente, ripeto giustamente voi vi adeguate...ma chi ci rimette? l'utente finale...ora dal momento che degli orologi siamo tutti o quasi utenti finali ci lamentiamo??

la logica delle maison è questa...se uno è disposto a spendere 40k € per un orologio che è un bene di assoluto lusso ne spende anche 45 o 48 o 50...ed hanno ragione...perfettamente!!

il un L&S doublesplit nn me lo posso permettere sia che costi 10k€ o che ne costi 400k€ e quello che nn posso permettermi nn me lo compro...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Dobbiamo ribellarci!!!
« Risposta #14 il: Giugno 27, 2008, 20:10:30 pm »
giusto è ora di finirla di
far pagare le gare di auto d'epoca di Lang agli utenti
Cavaliere Vostro
Sir Citrone