A mio modesto parere, chiedere a chiunque si sentisse di farlo, se gli va, di proporsi come moderatore, forse, non è il modo giusto di procedere.
Immaginavo che l'entrata in campo di nuovi moderatori, potesse essere frutto, perlomeno di valutazioni di opportunità o meno, anche sulla scorta di una media di interventi pregressi, basati sulla moderazione e sul buon senso, (nonchè, sul rispetto delle regole di base) degli stessi partecipanti al forum.
Immaginavo anche, che fossero gli stessi moderatori senior a proporre le "new entry", proprio in base alle suddette valutazioni di merito, operando una "cernita" preliminare, che non dovesse assolutamente fatta, come qualcuno, sia pure ironicamente ha ventilato , attraverso test attitudinali, casting o quantaltro, ma semplicemete su una bonaria valutazione degli utenti del forum e forse, ci metterei anche un ragionevole "tempo minimo" di permanenza nel forum.
Questo è ciò che immaginavo, come logico iter alla questione, naturalmente posso sbagliarmi, se così fosse invito chiunque volesse farlo, a farmi notare eventuali pecche del mio pensiero.[
][
]