|
Ultras78 ha scritto:
Voglio insistere ancora con voi, nn voglio criticarvi e nn voglio risultare antipatico. Ma in base a cosa dite che FM realizza meccaniche al limite della sufficienza ? Perchè un buon orologio deve essere tale solo se ha dietro una notevole storia? In base a cosa dite che è una maison sbruffona che deve ancora imparare molto? Nn riesco davvero a capire e vi prego di aiutarmi.... Posso capire sul gusto estetico ma sul resto faccio fatica a capire.. Mettiamo caso l'orologio vi fa impazzire, siete disposti a spendere cifre importanti ma vengono a mancare le motivazioni sopra scritte da me (meccanica =0, storia=0 etc) vorreste dire che l'orologio nn lo comprate? Giustamente ognuno è libero di fare e pensare come vuole, il bello è proprio qui, xò fatemi capire il vostro pensiero. grazie amici
|
le meccaniche di presunta manifattura le inserisce solo in pezzi che costano un fottìo, mentre negli orologi base, diciamo entry-level, montano calibri base, senza nessuna rifinitura o modifica, oltre che solo tempo.
la storia di una maison si fa passo dopo passo, giorno dopo giorno, con umiltà...invece FM si è presentata con una vagonata di miliardi vomitati in modo arrogante sul piatto senza nessun ritegno, con modelli oggettivamente quanto meno bizzarri, che da subito costavano un botto, e comprando a suon di miliardi una storia, un blasone, un fascino....che solo una maison con una vera storia centenaria alle spalle ti può dare.