Come ben sapete, ho altissima considerazione di François-Paul Journe, per la sua estrema umanità, grandissima creatività, immenso ingegno e francescana umiltà... dopo questa "uscita"... la stima che ho nei confronti di questo uomo, cresce a dismisura...
Onore a lui e a tutti quelli che aiutano le ricerche mediche... []Il noto costruttore di orologi contribuisce alla ricerca nel campo delle malattie del midollo spinale devolvendo il 30% del ricavato dalla vendita della sua ultima creazione, il modello Centigraphe, a favore dell'ICM (Institute for Celebral and Medullary Disorders).
“Sono stato molto fortunato nella mia vita, anche se ho dovuto lavorare molto - ha dichiarato François-Paul Journe - e desidero dividere il mio sogno divenuto realtà con coloro che non sono così fortunati. Dal momento che i disturbi del midollo spinale colpiscono una persona su otto sono diventati un problema serio della salute pubblica e io sono molto fiero di impegnarmi accanto a persone che stimo moltissimo per una causa che tocca tutti noi".
François-Paul Journe ha partecipato a fianco di molte altre personalità impegnati per la causa e dei responsabili dell'associazione internazionale di ricerca medica, alla posa della prima pietra del futuro palazzo dell'ICM che ha avuto luogo di recente a Parigi.