Orologico Forum 3.0

di nuovo ...OMEGA!

di nuovo ...OMEGA!
« il: Luglio 11, 2008, 08:54:45 am »
Ciao ragazzi
che ne pensate di questo orologio?

Immagine:

192,44 KB

Qualcuno lo porta regolarmente?
So che ci sono state 2 serie ...questo è un seconda serie per quel che ne so ,ma le differenze che voi sappiate sono solo estetiche o anche meccaniche ...software....ecc.
Dato che dovrebbe essere il regalo per il mio secondo genito[^]...sono indeciso ,tra questo e questo...

Immagine:

21,03 KB
Consigli?
Ciao a tutti.
A proposito leggendovi ho visto gli hamilton....sarà che la mia è solo passione ...senza sapere nulla di meccanica...spero mi aiutiate in questo , secondo me ce ne sono di bellissimi!
Ciao
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
di nuovo ...OMEGA!
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2008, 09:07:57 am »
prima di tutto auguri per il secondogenito!...[:)]

poi...sono tradizionalista, quindi pur preferendo mille volte in assoluto omega a tudor, in questo caso specifico prenderei tudor....[:)]

riguardo agli hamilton sono degli ottimi entry-level per il mondo dell'orologeria meccanica....buon rapporto prezzo-qualità....[:)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
di nuovo ...OMEGA!
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2008, 09:20:44 am »
il digitale sui meccanici, proprio non mi va giù...
quindi tra i 2 preferirei il tudor...
x gli hamilton angelo ti ha già risposto....

auguri anche da parte mia... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

di nuovo ...OMEGA!
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2008, 09:33:09 am »
Bene ragazzi dato che mi date spazio continuo...alla faccia della segretaria!
Siccome per lunedi 14 dovrei decidere ho solo sabato e domenica...[:D]...l'obbiettivo di questo orologio è quello di dare una continuità al tempo,lo portero' io e spero anche mio figlio...al primo figlio è abbinato il classico Speedmaster ...quello in riparazione dell'altro post tanto per essere chiari!!![}:)]...a questo bimbo volevo abbinare uno dei 2 orologi ....forse sono piu' per il Tudor considerando che lo paghero' circa 203000 yen...1200 euro...avete delle alternative da propormi che siano tipo cronografi cassa dai 40 in su e che siano meccanicamente validi ...non mi importa se la marca non è delle piu' blasonate....ieri per esempio ho scoperto TCM...non sapevo nemmeno che esistessero!
In ogni caso cio' che mi affascina è la storia dell'orologio...tipo lo Speedmaster io non so se sia buono il suo meccanismo so solo che è andato sulla luna...quindi cerco un orologio che oltre ad essere esteticamente a mio avviso bello ...abbia qualcosa da raccontare a mio figlio.
Grazie a tutti ...sono sempre un romanticone!

alanford

di nuovo ...OMEGA!
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2008, 10:29:27 am »
..l'obbiettivo di questo orologio è quello di dare una continuità al tempo,lo portero' io e spero anche mio figlio...al primo figlio è abbinato il classico Speedmaster ...

E' il sogno di tutti noi appassionati.
I miei due figli però non ne vogliono sapere di orologi.
Speriamo bene per i tuoi.
Io comunque sono per il tudor.
« Ultima modifica: Luglio 11, 2008, 10:30:09 am da alanford »

persson

di nuovo ...OMEGA!
« Risposta #5 il: Luglio 11, 2008, 11:03:58 am »
mi stupisco di quello che ti sto per dire prima ancora di scriverlo (tieni conto che per me requisito minimo ed essenziale per poter parlare di orologieria è che deve essere solo ed esclusivamente meccanica)... ma in virtù del fatto che è un oggetto che speri di tramandare, credo che con il tempo, l'X33 diverrà un oggetto davvero interessante e raro da possedere, un oggetto da collezione... un crono tudor, com'è lo ritrovi sempre da comprare...
nn so...

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
di nuovo ...OMEGA!
« Risposta #6 il: Luglio 11, 2008, 11:20:56 am »
... in effetti il percorso mentale di fabrizio non è sbagliato... anzi [;)][:D]

di nuovo ...OMEGA!
« Risposta #7 il: Luglio 11, 2008, 11:34:28 am »
PERSSON...sei diabolico..dal punto di vista mentale!!!!![:D]
Allora caspita ....adesso sono in panne!!! che faccio?[xx(]
...seguiro' il cuore...e vi diro' che diavolo avro' comprato ...... se ve la sentite aiutatemi[:)]
Ciao a tutti

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
di nuovo ...OMEGA!
« Risposta #8 il: Luglio 11, 2008, 11:45:12 am »
per me l'orologio non è solo meccanica....è un mix di fattori cge riesce, insieme, a colpire il mio cuore...il mio ego...

per questo trovo l'omega digitale incomprabile, perchè non è secondo me un orologio da tramandare....non lo è nemmeno il tudor a dir la verità.,...ma tra i due non avrei dubbi....sceglierei per il classico...

ma il tuo budget massimo qual è?

persson

di nuovo ...OMEGA!
« Risposta #9 il: Luglio 11, 2008, 12:08:27 pm »
airangel ha scritto:
per questo trovo l'omega digitale incomprabile...

nn del tutto... ma lo è stato quasi, perchè la maggioranza dei pochi prodotti era destinata e riservata agli uomini della NASA... quelli immessi nel libero mercato nn sono stati poi così tanti e credo lo siano stati anche per un periodo circoscritto di tempo... ma parlo per sentito dire, magari cerco info a supporto

questo era il suo prezzo a listino nel 1998 (è un prima serie)

Immagine:

49,42 KB

ciao...
« Ultima modifica: Luglio 11, 2008, 12:28:30 pm da persson »

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
di nuovo ...OMEGA!
« Risposta #10 il: Luglio 11, 2008, 12:25:07 pm »
airangel ha scritto:

prima di tutto auguri per il secondogenito!...[:)]

poi...sono tradizionalista, quindi pur preferendo mille volte in assoluto omega a tudor, in questo caso specifico prenderei tudor....[:)]

riguardo agli hamilton sono degli ottimi entry-level per il mondo dell'orologeria meccanica....buon rapporto prezzo-qualità....[:)]

Tutto quello sopra riportato, vale anche per me!! [^]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

di nuovo ...OMEGA!
« Risposta #11 il: Luglio 11, 2008, 12:26:23 pm »
tanto per dare un idea... provate a cercarlo su ebay... io ne ho trovati disponibili solo 2 in giappone, uno un inghilterra ed uno qui in italia...
percarità... lungi ebay dall'essere rappresentativo del mercato in generale... ma nn ne è neppure del tutto svincolato...

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
di nuovo ...OMEGA!
« Risposta #12 il: Luglio 11, 2008, 12:42:14 pm »
e su chrono24???
cmq sicuramente qst omega sarà in futuro un pezzo + caratteristico e manterrà meglio il prezzo...
anche perchè conosciamo la svalutazione dei tudor...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
di nuovo ...OMEGA!
« Risposta #13 il: Luglio 11, 2008, 12:43:14 pm »
sì ma Fabrizio, un orologio deve anche piacere, non è che perchè non ce ne sono in giro allora lo prendo...può anche essere raro....ma se non mi piace....resta dov'è....specialmente se lo devo diciamo tramandare....
IMHO
[:)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
di nuovo ...OMEGA!
« Risposta #14 il: Luglio 11, 2008, 12:45:00 pm »
airangel ha scritto:

sì ma Fabrizio, un orologio deve anche piacere, non è che perchè non ce ne sono in giro allora lo prendo...può anche essere raro....ma se non mi piace....resta dov'è....specialmente se lo devo diciamo tramandare....
IMHO
[:)]

questo è ovvio... anche se non è detto che ciò che piace al padre può piacere al figlio...
tranne alcuni sporadici casi... [:D][;)]