Orologico Forum 3.0

valutazione omega d'epoca?

valutazione omega d'epoca?
« il: Luglio 15, 2008, 11:10:42 am »
Ciao a tutti, mi chiamo Marco, 23 anni, di Bologna, volevo farvi innanzitutto i complimenti per il grande lavoro che avete fatto su questo ottimo sito.
Scrivo perche pochi giorni fa riordinando un po'  e curiosando tra le cose vecchie ho trovato questo orologio che era della mia bisnonna, comprato in Argentina decine di anni fa (lei aveva sempre vissuto li).
L'ho fatto vedere ad un orologiaio dalle mie parti e ha detto che non sa darmi una risposta sicura perche non lo conosce bene, è in oro bianco massiccio, con diamanti attorno al quadrante e sfondo perlato. Solo di oro sono circa un migliaio di euro.
Non è mia intenzione venderlo anche se per i miei genitori sarebbe indifferente, volevo solo un'idea di quanto potrebbe valere.. grazie a tutti in anticipo!

ps: ha soltanto questa custodia, nessun certificato o ricevuta ma non credo sia un falso dati i tempi a cui risale, ieri l'ho caricato e in 16 ore circa non ha ancora perso un minuto







[img]http://img504.imageshack.us/img504/9672/img2107pb3.jpg/img]






 

valutazione omega d'epoca?
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2008, 11:14:15 am »

altre foto che non funzionavano
pps: mi son scordato di menzionarlo ma come avrete visto la marca è Omega











[/quote]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
valutazione omega d'epoca?
« Risposta #2 il: Luglio 15, 2008, 12:36:04 pm »
ciao e benvenuto nel forum....[:)]

esperti di vintage sapranno risponderti presto....[:)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
valutazione omega d'epoca?
« Risposta #3 il: Luglio 15, 2008, 16:45:32 pm »
ciao e benvenuto![:D]

valutazione omega d'epoca?
« Risposta #4 il: Agosto 07, 2008, 15:26:13 pm »
Ciao Bolognese....benvenuto anche da parte mia[:D]....pazienta un pochino e riceverai risposte![;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
valutazione omega d'epoca?
« Risposta #5 il: Agosto 12, 2008, 18:15:28 pm »
riusciresti ad aprire il fondello?
con un coltellino magari
e fare delle belle foto del movimento?
magari dentro trovi sigle e numeretti che possono dare un aiuto sul tipo di calibro interno

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
valutazione omega d'epoca?
« Risposta #6 il: Agosto 19, 2008, 22:44:19 pm »
Non voglio scoraggiati di Omega cosi ne ho visti tanti,tutti falsi,fai una foto al movimento e se ci sono dei numeri nel fondello,bisogna vederlo bene cosi esternamente si capisce poco

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
valutazione omega d'epoca?
« Risposta #7 il: Agosto 22, 2008, 10:36:27 am »
ciao e benvenuto... speriamo che il tuo sia un "pezzo genuino"... postaci le foto del movimento e taglieremo la testa alla zebra [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

valutazione omega d'epoca?
« Risposta #8 il: Settembre 26, 2008, 17:44:25 pm »
ok, non me la sento di aprirlo con le mie mani perche non l'ho mai fatto e preferisco non far danni, appena possibile lo faccio aprire dall orologiaio e faccio un paio di foto dettagliate..
 

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
valutazione omega d'epoca?
« Risposta #9 il: Settembre 27, 2008, 08:49:01 am »
Il valore del tuo Omega è difficile darlo. Commercialmente non c'è richiesta di questo tipo di orologeria e quindi il valore degli orologi da donna quasi sempre è quello del metallo e in questo caso particolare anche delle pietre. Ci sono a volte delle eccezioni ma, di solito è così.

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)