Orologico Forum 3.0

soldi da spendere e tanto marketing...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Luglio 22, 2008, 17:52:02 pm »
certo... fanno del buon marketing... senza ombra di dubbio...
e anche se non mi fanno impazzire... anzi...
cmq è da tener conto... che è una delle poche realtà italiane in questo campo... che gode di una certa considerazione europea.... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

« Risposta #31 il: Luglio 22, 2008, 17:58:51 pm »
Comunque bisogna riconoscergli intuito e capacità commerciali.
A vender PP sarei capace pure io ma per vendere Mazzuoli.....
Resto comunque dell'idea che se me lo regalano lo riregalo subito con tutto il rispetto.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Luglio 23, 2008, 06:37:10 am »
Patrizio ha scritto:

sergino ha scritto:

perdonami, ma l'appeal di cui parli io lo vedo un pelino opinabile, tra l'altro addirittura "enorme".....

per me enorme vuol dire che fanno 200 pezzi e li vendono tutti...mi spiego? sia del manometro che del crono che del contagiri...
che sul secondario nn si trovano...che a mia esplicita richiesta mi hanno detto che non ne hanno più se nn i loro personali...

nei volumi di cui parli, 200 pz/serie, posso anche essere d'accordo con te che li vende tutti (indubbiamente esistono orologi anche peggiori di cui se ne vendono quantità anche molto superiori, se è per quello), ma se 200 è "enorme" allora abbiamo un diveso senso delle proporzioni, per me questi ordini di grandezza, rapportati alla visibilità che ha Mazzuoli ed i suoi orologi (si trovano molto spesso articoli, interviste, trafiletti informativi, ecc.), sono una cifra piuttosto bassa, da piccolo artigiano e neanche paragonabile a diversi marchi tipicamente germanici (magari noti ai soli "iniziati"[;)]), molto ma molto meno reclamizzati e presenti sui circuiti informativi, del settore e non. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Luglio 23, 2008, 07:54:27 am »
bene, ma l'orologio crucco particolare ha caratteristiche tecniche particolari...mazzuoli monta eta + soprod...mi spiego? per l'orologeria tedesca c'è una tradizione...per quella made in Tavarnelle val di pesa mi sa proprio di no.. poi adesso è reclamizzato ma quando ha iniziato proprio no.
secondo me insomma al di là del gusto estetico che può essere differente (e che nel mio caso è influenzato dal conoscere parte della famiglia) mazzuoli ha avuto successo e nn è del tutto disprezzabile..
- Homo sapiens non urinat in ventum -

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Luglio 23, 2008, 08:06:10 am »
Ti prendo "al volo" per farti notare, esattamente sulla base delle Tue considerazioni che condivido in pieno, soprattutto nella parte riguardante i crucchi, il rapporto tra i prezzi dei tedeschi con quelli di Mazzuoli, a Tuo parere i prezzi dell'ultimo sono corretti? (ricorda sempre le Tue considerazioni, a che cosa è dovuto il costo dei Mazzuoli, solo ad un design "stratosferico"(?)???)
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Luglio 23, 2008, 09:25:05 am »
azz... bel confronto... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire