Allora ragazzi :
Ringrazio tutti dei suggerimenti e della pazienza che avete avuto nel leggere tutto.
A chi mi diceva di tagliare ...[
]concordo...ma non ci sono riuscito[
]...anzi...ho incrementato[}:)]...ha prevalso la parte del cuore[
]!
Spero arrivi in mani e teste ...pensanti[
]altrimenti come qualcuno di Voi ha già anticipato ...carta straccia.
In ogni caso ...io c'ho provato[8D].
Per i piu' masochisti...ve la allego quella spedita.....notate differenze?
Ciao e grazie a tutti.!!!!
The Swatch Group (Italia)S.p.A.
Customercare OMEGA
Centro direzionale
Viale Milanofiori
Strada 7 – Palazzo R1
20089 Rozzano Milano
Mittente: Paolo Tramarin
Via Roma 32/1
Eraclea (Ve)
30020
info 3356535284
Eraclea li 01 08 2008
Oggetto: lettera di reclamo.
Leggete questa:
Nei primi giorni di Maggio di quest'anno il mio Speedmaster acquistato nuovo nel 1998 improvvisamente non si muove piu'. Mi precipito da un concessionario ufficiale Omega della mia zona e cioè il concessionario BURATO Gioielli S.P.A. Di P.zza Milano 12 Jesolo lido(VE) dopo solo 46 giorni ho il preventivo:
670 euro ...i prezzi sono indicativi c'è scritto in questo preventivo che a malincuore la commessa mi rilascia copia dopo mille problemi.
Sul preventivo alla voce note scrivono:
SERVIZIO ASSISTENZA COMPLETO
Li per li resto interdetto perchè 670 euro mi sembrano tantini e prendo tempo.
Come Voi sapete in questo link
http://www.omegawatches.com/index.php?id=390 sono pubblicati i costi per la revisione completa pari a circa 230 euro.
La differenza non è poca decido di chiamarvi al 02575951 e parlo con la sig.Gabriella gentilissima e cortese e chiedo spiegazioni:
la signorina mi legge cosa necessitava il mio orologio e mi spiega che la politica OMEGA quando un orologio non funziona va nella direzione del tagliando completo (costo 230 euro dalla tabella allegata
http://www.omegawatches.com/index.php?id=390)
ma senza dirmi i soldini richiesti.....Allora glielo ricordo io i prezzi ma non le dico 230 euro come nella tabella ,...ma 300 euro (considerando la spedizione ed un 25% di guadagno del concessionario .....).
lei non conferma direttamente ma mi fa intuire che come prezzo ci sono molto molto vicino....diciamo 330 ...quindi da 230 a 330 ci sono 100 euro in piu'....43% in piu' di margine per il concessionario !!!!
Chiedo allora se per loro è normale che io abbia in mano un preventivo di 670 euro!!
NON ci credeva!!!!
Chiedo quale sia la logica del concessionario...se lui per primo non applica le direttive e i prezzi di OMEGA...risposta :
Noi diamo consigli sui prezzi da mantenere ...ma il concessionario fa quello che vuole.
Gli ho chiesto :ci sono allora strutture che sono obbligate ad applicare il vostro listino?
risposta : SI sono i laboratori autorizzati ...ma non sono negozi che vendono ...RIPARANO....
domanda:me ne dice uno in provincia di Venezia?
risposta: NUOVA OROLOGERIA via matteotti 31 Mogliano Veneto(TV)
Ieri mattina ho ritirato l'orologio presso il vostro concessionario BURATO Gioielli dove una commessa o il titolare( non so!) si scusava per i tempi lunghissimi e per il preventivo altino a suo dire, ma sa:” ...Omega è fatta cosi!” mi ha detto. Non ho commentato.
Questa mattina ho portato lo SpeedMaster alla Nuova Orologeria di Mogliano Veneto, sono stato accolto da una persona estremamente gentile che mi ha rassicurato sulla fattibilità della revisione completa e confermandomi il costo 313 euro.
Perchè vi ho scritto:
semplicemente perchè abbiate un punto di vista REALE del consumatore cioè quello che per davvero entra nel concessionario e compra l'orologio tanto per intenderci.
Questa storia potrà generare in chi legge 2 atteggiamenti:
1 colpa del concessionario...che ci possiamo fare noi siamo OMEGA.
2 ....Huston?.. abbiamo un problema!
Se Lei che sta leggendo si identifica nella risposta 1 ...lasci perdere... e non continui neanche a leggere stiamo perdendo tempo in 2 .Grazie lo stesso.
Se invece ha capito la “battuta” allora continuo:
Vedete questa storia a mio avviso puo' essere utile a tutti :
ai concessionari ,all'OMEGA ed al consumatore.
Io come consumatore mi difendo ...scrivo per questo...anche grazie ad internet, andate su
www.orologico.it sezione forum- Orologi e Co...Preventivo di Riparazione OMEGA e la leggete tutta la storia ....ad oggi è stato letto da 1436 persone...farà bene ?.... Al consumatore di sicuro ......almeno sa che a Jesolo c'è un concessionario che si è comportato cosi ......poi farà le sue valutazioni.
Sono sicuro che pure al concessionario farebbe bene sapere e leggere questa storia :almeno si renderà conto che se la motivazione al lavoro è la stessa di Vanna Marchi sappia che oltre ai polli ogni mattina si alzano anche altri animali...e certe volte non accettano la fine del pollo... come in questo caso!
Farà bene ad Omega?
Io spero di si ...lo spero tanto... perchè ho un grande rispetto per un'azienda che ha cambiato il mondo dell'orologeria.
Ho grande rispetto per un'azienda che come poche confeziona un prodotto Unico, che NON si chiama orologio ....o SpeedMaster .....o MOON Wacth...
ma si chiama Emozione ...si chiama Desiderio .....si chiama Sogno...si chiama ....come il vostro cuore vuole.
Nel mio Speedmaster ho scritto:” La forza dei tuoi desideri dirà alla storia chi eri.” ...è il mio ...e si chiama cosi!!!!
Si investono milioni di euro sul brand ...Omega non sfugge a questa regola di mercato e attraverso testimonial cerca di arrivare al pubblico nuovo ... ma...permettetemi di ricordarvi che parliamo di emozioni e io come vostro cliente arrivo da un'emozione... di un vostro cliente ... mio padre! Anche i miei figli diventeranno vostri clienti ....abbiatene cura.
Vedete anche in questo caso avete anticipato Patek-Philippe. ...solo che loro fanno pubblicità finta ....voi l'avete fatta sul serio... sul cliente vero!
Poi vedete un VOSTRO cliente entra in un VOSTRO concessionario ed è trattato cosi senza rispetto anzi diciamolo truffato...perchè di truffa si tratta. Vi chiedo: è normale pagare un servizio ,piu' di coloro che materialmente fanno il lavoro stesso...trattasi di intermediazione in questo caso.
Chi dovrebbe custodire gelosamente nel territorio, cio che prima la storia,poi il prodotto, ed infine il marketing creano,è il concessionario, referente di fiducia del cliente. Mi chiedo se ci sono ancora concessionari orgogliosi di esporre l'insegna OMEGA...son sicuro di si ...ma non è il caso del concessionario al quale mi son rivolto io ne sono sicuro!
Vedete considero l'orologio l'unico vero gioiello da uomo....mi piace lo Speedmaster lo sento mio... lo amo...(assurdo vero?) e so già che un giorno sarà al polso di mio figlio Niko ....a dicembre arriverà il mio secondo genito....lo Speedmaster X33 è cio che a mio avviso da continuità a quello che ho iniziato con il moonwacth.
Fatemi venir la voglia di averlo...., perchè se in un mondo dove si deve vendere, fare il budget fare le semestrali centrare gli obbiettivi ...fare il forecast.... l'acquirente che vi chiede di comperare..?.... allora qualcosa non va di certo!
Fatemi sognare!
Se è arrivato fino a qui spero che abbia capito il senso della lettera.
Ora o fa qualcosa di tangibile oppure dichiariamo MISSIONE FALLITA...ma se si ricorda il film....
Auguri e Buon Lavoro sono certo che Lei si muoverà!
Distinti Saluti
Paolo Tramarin
P.S. Allego copia del preventivo rilasciatomi.