Orologico Forum 3.0

lettera ad OMEGA: Suggerimenti

« il: Luglio 31, 2008, 17:59:10 pm »
Allora ragazzi devo mandare sta lettera ad Omega di protesta per il preventivo ...ricordate?
Prima di mandarla chiedo consiglio a voi ,se avete suggerimenti da farmi scrivere o se volete modificarla GRAZIE. Scusate se non è tanto IMPOSTATA ma lo scritta di cuore ...se non la ritenete sufficientemente BUONA coreggetela ...Grazie a tutti.

Buon giorno
vi scrivo semplicemente per raccontarvi che mi è successo
Nei primi giorni di Maggio di quest'anno il mio Speedmaster acquistato nuovo nel 1998 improvvisamente non si muove piu'. Mi precipito da un concessionario ufficiale Omega della mia zona e cioè il concessionario BURATO Gioielli S.P.A. Di P.zza Milano 12 Jesolo lido(VE)...il concessionario mi dice che mi farà fare un preventivo ...passano i giorni (tanti dal 12 maggio)  e sabato 28 giugno mi danno il conto:
670 euro ...i prezzi sono indicativi c'è scritto in questo preventivo.
Sul preventivo alla voce note scrivono:
SERVIZIO ASSISTENZA COMPLETO
revisione completa del movimento con lubrificazione controllo e regolazione della marcia.
sostituzioni parti movimento ad usura.
per i modelli in acciaio sostituzione standard di corona,pulsanti ,vetro plexi, guarnizioni.
Pulizia cassa e bracciale.
Controllo impermeabilita'.
Controllo finale tecnico ed estetico.
ORE/MINUTI BIANCHI
Li per li resto interdetto perchè 670 euro mi sembrano tantini e prendo tempo.
Torno a casa e tramite alcuni amici mi dicono di visitare questo link http://www.omegawatches.com/index.php?id=390
Come Voi sapete in questo link sono pubblicati i costi per la revisione completa.
La differenza non è poca decido di chiamarvi al 02575951 e parlo con la sig.Gabriella gentilissima e cortese e chiedo spiegazioni
la signorina mi legge cosa necessitava il mio orologio e mi spiega che la politica OMEGA quando un orologio non funziona va nella direzione del tagliando completo costo 230 euro dalla tabella allegata http://www.omegawatches.com/index.php?id=390)
ma senza dirmi i soldini richiesti.....Allora glielo ricordo io i prezzi ma non le dico 230 euro come nella tabella ma 300 euro (considerando la spedizione ed un 25% di guadagno del concessionario .....).
 lei non conferma direttamente ma mi fa intuire che come prezzo ci sono molto molto vicino....diciamo 330 ...quindi da 230 a 330 ci sono 100 euro in piu'....43% in piu' di margine per il concessionario !!!!
Chiedo allora se per loro è normale che io abbia in mano un preventivo di 670 euro!!
NON ci credeva!!!!
Chiedo quale sia la logica del concessionario...se lui per primo non applica le direttive e i prezzi di OMEGA...risposta :
Noi diamo consigli sui prezzi da mantenere ...ma il concessionario fa quello che vuole.
gli ho chiesto :ci sono allora strutture che sono obbligate ad applicare il vostro listino?
risposta : SI sono i laboratori autorizzati ...ma non sono negozi che vendono ...RIPARANO....
domanda:me ne dice uno in provincia di Venezia?
risposta: NUOVA OROLOGERIA via matteotti 31 Mogliano Veneto(TV)
Ieri mattina ho ritirato l'orologio presso il vostro concessionario BURATO Gioielli dove un commesso o il titolare( non so!) si scusava per i tempi lunghissimi e per il preventivo altino a suo dire, ma sa:” ...Omega è fatta cosi!” mi ha detto.
Questa mattina ho portato lo SpeedMaster alla Nuova Orologeria di Mogliano Veneto, sono stato accolto da una persona estremamente gentile che mi ha rassicurato sulla fattibilità della revisione completa e confermandomi il costo 313 euro.
Perchè vi ho scritto:
semplicemente perchè abbiate un punto di vista REALE del consumatore cioè quello che per davvero entra nel concessionario e compra l'orologio tanto per intenderci.
Questa storia potrà generare in chi legge 2 atteggiamenti:
1 colpa del concessionario...che ci possiamo fare noi siamo OMEGA.
2 ....Huston?.. abbiamo un problema!
 Se Lei che sta leggendo si identifica nella risposta 1 ...lasci perdere... e non continui neanche a leggere stiamo perdendo tempo in 2 .Grazie lo stesso.
Se invece ha capito la “battuta” allora continuo:
Vedete questa storia a mio avviso puo' essere utile a tutti :
ai concessionari ,all'OMEGA ed al consumatore.
Io come consumatore mi difendo ...scrivo per questo...anche grazie ad internet, andate su www.orologico.it sezione forum- Orologi e Co...Preventivo di Riparazione OMEGA e la leggete tutta la storia ....ad oggi è stato letto da 1436 persone...farà bene ? Al consumatore di sicuro almeno sa che a Jesolo c'è un concessionario che si comporta cosi poi farà le sue valutazioni.

Sono sicuro che pure al concessionario farebbe bene sapere e leggere questa storia :almeno si renderà conto che se la motivazione al lavoro è la stessa  di Vanna Marchi sappia che oltre ai polli ogni mattina si alzano anche altri animali...e certe volte non accettano la fine del pollo!

Farà bene ad Omega? Io spero di si ...lo spero perchè ho un grande rispetto per un'azienda che  
ha cambiato il mondo dell'orologeria.
Ho grande rispetto per un'azienda che come poche confeziona un prodotto unico che non si chiama orologio ....o SpeedMaster .....o MOON Wacth...ma si chiama Emozione ...si chiama Desiderio .....si chiama Sogno...si chiama ....come il vostro cuore vuole.
Nel mio speed master ho scritto:” La forza dei tuoi desideri dirà alla storia chi eri.” ...è il mio che si chiama cosi!!!!

Vedete considero l'orologio l'unico vero gioiello da uomo....mi piace lo SpeedMaster lo sento mio lo amo...(assurdo vero?) e so già che un giorno sarà al polso di mio figlio Niko ....a dicembre arriverà il mio secondo genito....lo Speedmaster X33 è cio che a mio avviso da continuità a quello che ho iniziato con il moon wacth.
Fatemi venir la voglia di averlo....perchè se in un mondo dove si deve vendere  fare il budget fare le semestrali centrare gli obbiettivi ...fare il forecast eccetera è l'acquirente che vi chiede di comperare ....qualcosa non va di certo!

La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Luglio 31, 2008, 18:04:30 pm »
perfetta... semplice, completa ed emozionante...
colpirà in pieno il bersaglio... [;)][:D][:I]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 31, 2008, 18:06:07 pm »
due giudizi...uno dato col cuore e l'altro col cervello....

1) cuore: molto bella, appassionata simpatica ecc ecc...bravissimo!!
2) cervello: troppo lunga...se non trovi uno disposto a leggerla te la cestinano entro 2 secondi e non ottieni nulla...

ps...mettilo in copia il concessionario!!!!! [;)][;)][;)][;)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 31, 2008, 18:09:12 pm »
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
si vive solo 1 volta. emy

alanford

« Risposta #4 il: Luglio 31, 2008, 18:11:27 pm »
Togli il riferimento ad anna marchi che per me ti becchi qualche querela
già ad averla pubblicata quì.

« Risposta #5 il: Luglio 31, 2008, 18:13:50 pm »
ok ...tolgo Lanna Marchi...

[:D][:D][:D][:D][:D]

« Risposta #6 il: Luglio 31, 2008, 18:15:10 pm »
possibile che non ci sia forma o contenuto da migliorare?
Grazie a tutti.[:D]

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 31, 2008, 18:15:49 pm »
Non credo Alanford. Questo è il potere del web.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 31, 2008, 18:21:00 pm »
e se lo dice michele... ne puoi stare certo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

« Risposta #9 il: Luglio 31, 2008, 18:50:56 pm »
bella... ottima... resta solo l'invio...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 31, 2008, 19:18:24 pm »
ottima!![;)][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 31, 2008, 22:48:45 pm »
sono d'accordo con patrizio....troppo lunga....riducila, molto più corta ed ugualmente pungente otterrà un ottimo effetto....[:)]

« Risposta #12 il: Agosto 01, 2008, 13:45:36 pm »
Hai fatto bene.
Internet, tra i tanti pregi e difetti, ha questa grande forza di rendere molte cose finalmente trasparenti!
In bocca al lupo...

[:)]Bambo
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 01, 2008, 14:52:47 pm »
allora l'hai mandata così?

« Risposta #14 il: Agosto 01, 2008, 17:07:54 pm »
Allora ragazzi :
Ringrazio tutti dei suggerimenti e della pazienza che avete avuto nel leggere tutto.
A chi mi diceva di tagliare ...[;)]concordo...ma non ci sono riuscito[:D]...anzi...ho incrementato[}:)]...ha prevalso la parte del cuore[8)]!
Spero arrivi in mani e teste ...pensanti[:D]altrimenti come qualcuno di Voi ha già anticipato ...carta straccia.
In ogni caso ...io c'ho provato[8D].
Per i piu' masochisti...ve la allego quella spedita.....notate differenze?
Ciao e grazie a tutti.!!!!

The Swatch Group (Italia)S.p.A.
Customercare OMEGA
Centro direzionale
Viale Milanofiori
Strada 7 – Palazzo R1
20089 Rozzano Milano

Mittente: Paolo Tramarin
                Via Roma 32/1
                 Eraclea (Ve)
                 30020
                 info 3356535284

Eraclea li 01 08 2008

Oggetto: lettera di reclamo.

Leggete questa:

Nei primi giorni di Maggio di quest'anno il mio Speedmaster acquistato nuovo nel 1998 improvvisamente non si muove piu'. Mi precipito da un concessionario ufficiale Omega della mia zona e cioè il concessionario BURATO Gioielli S.P.A. Di P.zza Milano 12 Jesolo lido(VE) dopo solo 46 giorni ho il preventivo:
670 euro ...i prezzi sono indicativi c'è scritto in questo preventivo che a malincuore la commessa mi rilascia copia dopo mille problemi.
Sul preventivo alla voce note scrivono:
SERVIZIO ASSISTENZA COMPLETO
Li per li resto interdetto perchè 670 euro mi sembrano tantini e prendo tempo.
Come Voi sapete in questo link  http://www.omegawatches.com/index.php?id=390 sono pubblicati i costi per la revisione completa pari a circa 230 euro.
La differenza non è poca decido di chiamarvi al 02575951 e parlo con la sig.Gabriella gentilissima e cortese e chiedo spiegazioni:
la signorina mi legge cosa necessitava il mio orologio e mi spiega che la politica OMEGA quando un orologio non funziona va nella direzione del tagliando completo (costo 230 euro dalla tabella allegata http://www.omegawatches.com/index.php?id=390)
ma senza dirmi i soldini richiesti.....Allora glielo ricordo io i prezzi ma non le dico 230 euro come nella tabella ,...ma 300 euro (considerando la spedizione ed un 25% di guadagno del concessionario .....).
 lei non conferma direttamente ma mi fa intuire che come prezzo ci sono molto molto vicino....diciamo 330 ...quindi da 230 a 330 ci sono 100 euro in piu'....43% in piu' di margine per il concessionario !!!!
Chiedo allora se per loro è normale che io abbia in mano un preventivo di 670 euro!!
NON ci credeva!!!!
Chiedo quale sia la logica del concessionario...se lui per primo non applica le direttive e i prezzi di OMEGA...risposta :
Noi diamo consigli sui prezzi da mantenere ...ma il concessionario fa quello che vuole.
Gli ho chiesto :ci sono allora strutture che sono obbligate ad applicare il vostro listino?
risposta : SI sono i laboratori autorizzati ...ma non sono negozi che vendono ...RIPARANO....
domanda:me ne dice uno in provincia di Venezia?
risposta: NUOVA OROLOGERIA via matteotti 31 Mogliano Veneto(TV)

Ieri mattina ho ritirato l'orologio presso il vostro concessionario BURATO Gioielli dove una commessa o il titolare( non so!)  si scusava per i tempi lunghissimi e per il preventivo altino a suo dire, ma sa:” ...Omega è fatta cosi!” mi ha detto. Non ho commentato.

Questa mattina ho portato lo SpeedMaster alla Nuova Orologeria di Mogliano Veneto, sono stato accolto da una persona estremamente gentile che mi ha rassicurato sulla fattibilità della revisione completa e confermandomi il costo 313 euro.

Perchè vi ho scritto:
semplicemente perchè abbiate un punto di vista REALE del consumatore cioè quello che per davvero entra nel concessionario e compra l'orologio tanto per intenderci.
Questa storia potrà generare in chi legge 2 atteggiamenti:

1 colpa del concessionario...che ci possiamo fare noi siamo OMEGA.

2 ....Huston?.. abbiamo un problema!

Se Lei che sta leggendo si identifica nella risposta 1 ...lasci perdere... e non continui neanche a leggere stiamo perdendo tempo in 2 .Grazie lo stesso.
Se invece ha capito la “battuta” allora continuo:

Vedete questa storia a mio avviso puo' essere utile a tutti :
ai concessionari ,all'OMEGA ed al consumatore.

Io come consumatore mi difendo ...scrivo per questo...anche grazie ad internet, andate su www.orologico.it sezione forum- Orologi e Co...Preventivo di Riparazione OMEGA e la leggete tutta la storia ....ad oggi è stato letto da 1436 persone...farà bene ?.... Al consumatore di sicuro ......almeno sa che a Jesolo c'è un concessionario che si è comportato cosi ......poi farà le sue valutazioni.

Sono sicuro che pure al concessionario farebbe bene sapere e leggere questa storia :almeno si renderà conto che se la motivazione al lavoro è la stessa  di Vanna Marchi sappia che oltre ai polli ogni mattina si alzano anche altri animali...e certe volte non accettano la fine del pollo... come in questo caso!

Farà bene ad Omega?
Io spero di si ...lo spero tanto... perchè ho un grande rispetto per un'azienda che ha cambiato il mondo dell'orologeria.
Ho grande rispetto per un'azienda che come poche confeziona un prodotto Unico, che NON si chiama orologio ....o SpeedMaster .....o MOON Wacth...
ma si chiama Emozione ...si chiama Desiderio .....si chiama Sogno...si chiama ....come il vostro cuore vuole.
Nel mio Speedmaster ho scritto:” La forza dei tuoi desideri dirà alla storia chi eri.” ...è il mio ...e si chiama cosi!!!!

Si investono milioni di euro sul brand ...Omega non sfugge a questa regola di mercato e attraverso testimonial cerca di arrivare al pubblico nuovo ... ma...permettetemi di ricordarvi che parliamo di emozioni e io come vostro cliente arrivo da un'emozione... di un vostro cliente ... mio padre! Anche i miei figli diventeranno vostri clienti ....abbiatene cura.
Vedete anche in questo caso avete anticipato Patek-Philippe. ...solo che loro fanno pubblicità finta ....voi l'avete fatta sul serio... sul cliente vero!

Poi vedete un VOSTRO cliente entra in un VOSTRO concessionario ed è trattato cosi senza rispetto anzi diciamolo truffato...perchè di truffa si tratta. Vi chiedo: è normale pagare un servizio ,piu' di coloro che materialmente fanno il lavoro stesso...trattasi di intermediazione in questo caso.
Chi dovrebbe custodire gelosamente nel territorio, cio che prima la storia,poi il prodotto, ed infine il marketing creano,è il concessionario, referente di fiducia del cliente. Mi chiedo se ci sono ancora concessionari orgogliosi di esporre l'insegna OMEGA...son sicuro di si ...ma non è il caso del concessionario al quale mi son rivolto io ne sono sicuro!

Vedete considero l'orologio l'unico vero gioiello da uomo....mi piace lo Speedmaster lo sento mio... lo amo...(assurdo vero?) e so già che un giorno sarà al polso di mio figlio Niko ....a dicembre arriverà il mio secondo genito....lo Speedmaster X33 è cio che a mio avviso da continuità a quello che ho iniziato con il moonwacth.
Fatemi venir la voglia di averlo...., perchè se in un mondo dove si deve vendere,  fare il budget fare le semestrali centrare gli obbiettivi ...fare il forecast.... l'acquirente che vi chiede di comperare..?.... allora qualcosa non va di certo!
Fatemi sognare!

Se è arrivato fino a qui spero che abbia capito il senso della lettera.
Ora o fa qualcosa di tangibile oppure dichiariamo MISSIONE FALLITA...ma se si ricorda il film....
Auguri e Buon Lavoro sono certo che Lei si muoverà!

Distinti Saluti

Paolo Tramarin

P.S. Allego copia del preventivo rilasciatomi.