Orologico Forum 3.0

Salve + info GMT ceramica/portoghese

« il: Agosto 22, 2008, 00:45:33 am »
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e del mondo dell'orologeria, per cui spero con voi di imparare e divertirmi!!

Passo subito a qualche domanda, anche se alcune informazioni le ho trovate leggendo precedenti topic;

sono felice possessore di un pasha cartier regalatomi, non ho letto molti interventi su questa marca/modello, lo apprezzate? sincerità[;)]

Da parecchio tempo vorrei affiancare al pasha ed al submariner un altro orologio, orientandomi su due differenti modelli: il nuovo rolex gmt ceramica o portoghese solotempo oro rosa. (rattrappante costa troppo se siamo sui 7500E).

Ho letto, grazie a voi ancora, che il portoghese monta un movimento più umile perchè non homemade, diciamo a che livello penalizza il segnatempo? Oltre a questo, date le dimensioni dello zaffiro è comunque un orologio resistente, usato non ho trovato nulla in giro...

Il Rolex invece indicativamente andrebbe comprato sui 4500 nuovo, ma se acquistato su un mercatino come quello di orologico come posso verificare successivamente l'originalità del prodotto? E cosa ne pensate come orologio?

scusate il lungo intervento, vi ringrazio
prosit
baby we were born to run

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Agosto 22, 2008, 11:12:41 am »
Quindi se non ho capito male hai anche un submariner, quindi io andrei sul portoghese, per cambiar tipologia e maison...
Per solotempo intendi il crono?perchè se stai parlando del riserva di carica il costo è quello che dai del rattrappante, circa, inoltre se vuoi metalli preziosi i listini lievitano...
cmq fatti magari un giro in orologeria, ti chiarisci le idee sui prezzi e ne vedi un po, così finirai anche tu per non saper più cosa vuoi...eheh

Claudio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2008, 13:58:05 pm »
ciao e benvenuto nel forum.....[;)]
anche io ti consiglio portoghese crono in acciaio..lo prendi a 4500 nuovo ed hai un orologio strepitoso, che monta tra l'altro un ottimo v7750 rifinito da iwc.
non sarà manifattura, ma è uno degli orologi più belli sul mercato.........[:)]

per l'oroginalità dei rolex basta andare in un conc. rolex col venditore per accertare il tutto.....se non vuole...arrivederci e amici come prima........[;)]

« Risposta #3 il: Agosto 22, 2008, 14:33:38 pm »
Grazie, Ma cosa ne pensate del Pasha??

In negozio ci sono già stato, mi fanno un 5300 su Gmt ceramica e 4500 IWC Portoghese (dicendo solotempo intendevo solo con secondi, non chrono). Il GMT mi sembra esoso come prezzo, qualcuno qui mi saprebbe indicare altrove?

Airangel mi potresti linkare qualche immagine dell'Iwc di cui parlavi? Grazie!!
Mi frena riguardo all'orologio di Schaffausen il fatto del calibro 7750, anche se rivisto, ho letto sia qui che altrove qualche riserva....

Sui Navitimer invece ho trovato poco, qualcuno ha mai trovato un AOPA originale? E nel caso, quanto costerebbe un esemplare dignitoso?

THX

baby we were born to run

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 22, 2008, 14:42:17 pm »
di cartier comprerei solo il santos per la storia che ha alle spalle...il pasha non mi piace ma è una questione di gusti......[;)]

le riserve sul v7750 possono essere date dal fatto che non è manifattura, non certo per la qualità.......[;)]

Immagine:

74,09 KB

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 22, 2008, 15:57:58 pm »
airangel ha scritto:

di cartier comprerei solo il santos per la storia che ha alle spalle...il pasha non mi piace ma è una questione di gusti......[;)]

le riserve sul v7750 possono essere date dal fatto che non è manifattura, non certo per la qualità.......[;)]

Immagine:

74,09 KB
il portoghese è sopravvalutato visto il movimento che monta[;)]però esteticamente è molto molto bello!!![;)][;)]io venderei il sub,,,prenderei il gmt in ceramica,,,e il portoghese acciaio!!![;)][;)]
si vive solo 1 volta. emy

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 22, 2008, 17:00:28 pm »
ciao e benvenuto![:D][:D]
visto che un rolex lo possiedi, il portoghese è un signor orologio.
non credere che il 7750 sia una baracca,è un movimento
molto valido.
il pasha a me piace!!

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 22, 2008, 20:20:26 pm »
Seaworth ha scritto:

Grazie, Ma cosa ne pensate del Pasha??

In negozio ci sono già stato, mi fanno un 5300 su Gmt ceramica e 4500 IWC Portoghese (dicendo solotempo intendevo solo con secondi, non chrono). Il GMT mi sembra esoso come prezzo, qualcuno qui mi saprebbe indicare altrove?

Se 4500 è uno di questi che ti metto sotto è un buon prezzo( parlando di nuovo), se invece è il modello postato sopra allora è un prezzo normale

Immagine:

18,8 KB

Immagine:

38,65 KB

Claudio

« Risposta #8 il: Agosto 25, 2008, 10:23:22 am »
Allora, l'IWC è un portoghese chrono oro rosa, l'ultimo prezzo è 4200E, me lo consigliate? Sempre lo stesso rivenditore mi ha proposto un IWC rattrappante sempre oro rosa a 7200.

Non trovo molte informazioni su questi modelli, per il crono oro rosa secondo voi è un buon prezzo? Ed un domani è un modello facile da rivendere con una ragionavole svalutazione?
baby we were born to run

cingy

• 472
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 25, 2008, 10:47:54 am »
Ciao e benvenuto intanto.[:)]
Secondo me il portoghese è uno degli orologi più belli in circolazione e la sua forza sta proprio nell'estetica; peraltro il movimento che monta è più che collaudato e valido.
Per quanto riguarda il discorso economico, i listini sono rispettivamente: Portoghese Chrono acciaio 5500EUR (con aumento a breve), Portoghese Chorono ORO (giallo e rosa 11.300EUR, bianco 12.600EUR), Portoghese Chrono Rattrap. acciaio 8400EUR, Portoghese Chrono Rattrap. Oro 14.100EUR.
Mi sembra un pò strano che ti sia stato offerto un Portoghese oro rosa a 4200EUR e un rattr. a 7200EUR, visti i listini di cui sopra. A meno che non siano esemplari usati, ma anche in tal caso i prezzi sono molto bassi.
Per quanto riguarda il GMT, esso è un bellissimo orologio e per un esemplare con garanzia italiana siamo sui 4900-5000EUR, mentre se ti "accontenti" di una garanzia non italiana, allora i prezzi scendono a 4600-4700EUR (forse anche a meno se trovi l'occasione)
Sul discorso della rivendibilità, con Rolex vai sul sicuro anche se il Portoghese ha anch'esso una buona rivendibilità.
Ciò detto, scegli quello che ti piace di più e fregatene del discorso rivendibilità.
Spero di esserti stato utile[:)]

« Risposta #10 il: Agosto 25, 2008, 10:58:22 am »
ciao cingy, grazie del benvenuto e delle informazioni. Scusa ma non mi sono spiegato bene, il portoghese è chrono acciaio con indici oro rosa, il prezzo che mi è stato proposto (4200) dici che è buono??  (scrocco anche lucidata al sub..).

Considera che l'orologio è da negozio amico, quindi in caso di problemi avrei assistenza anche postgaranzia.

baby we were born to run

cingy

• 472
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 25, 2008, 11:02:34 am »
Sì il prezzo è buono se l'orologio è nuovo, altrimenti è alto.
Conosco una persona delle mie parti che vende un Portoghese chrono nuovo a 4200 e penso che sia un prezzo onesto, perciò come ti dicevo dovrebbe essere nuovo.[:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 25, 2008, 12:55:43 pm »
il prezzo di listino del portoghese crono acciaio è 5700 euro.....io ti consiglio di prenderlo nuovo e non in oro...poi va a gusti.......[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 25, 2008, 13:29:20 pm »
airangel ha scritto:

il prezzo di listino del portoghese crono acciaio è 5700 euro.....io ti consiglio di prenderlo nuovo e non in oro...poi va a gusti.......[;)]

straquoto!!!!
« Ultima modifica: Agosto 25, 2008, 13:30:21 pm da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 25, 2008, 13:40:33 pm »
straquoto anche io...l'oro nn ha molto senso secondo me...
- Homo sapiens non urinat in ventum -