Orologico Forum 3.0

A proposito di BRF e Homer....

Lory

• 362
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: Settembre 05, 2008, 10:39:54 am »
EMILIANO ha scritto:

Lory ha scritto:

EMILIANO ha scritto:

sergino ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

toh...si è scomodato anche un moderatore che in 9 mesi di frequentazione avrò visto si e no 3 post.
[:(][:(][:(][:(]

ma pensa!!! solo nove mesi e già così tanta saccenza!!! da non credersi!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0]
gigi,permettimi un osservazione,anche in futuro x quanto mi riguarda se voglio sparare una caxxxata con qualche amico del forum su topic così detti "seri" lo faccio e basta.,.,.,.,non me ne frega niente se a qualcuno la risposta non tecnica può dare fastidio,,,,,a chi da fastidio non legge.,.,.,.,.,.,premesso questo sono daccordo nel non eccedere.,.,,ed usare sempre molta educazione e rispetto nel rispondere a chi scrive dietro un pc,,,chi esso sia  che abbia 10 anni o 50.,.,.,(50 solo renato[:D][:D]).,.,.,.,con affetto emiliano....[:)]

se tutti ragionassero come te, (io faccio quello che mi pare, cosi è se vi va bene ok altrimenti ciccia) nessun forum si reggerebbe in piedi più di qualche mese.

Inutile ricordarti che la libertà finisce dove si lede quella altrui, ed il rispetto della comunità è anche comportarsi come si crede ma sempre in rispetto alle linee guida del forum che si frequenta e questo lo ricordo si chiama "orologico" e non "caxxate tra amici" quindi lo ripeto, nessuno vuole portare il forum ad un ingessato e abulico forum esclusivamente tecnico, ma tra questo ed il cazzeggio solo ed esclusivamente OT ce ne passa , e molto.
libertà??!![:0][:0][:0]ma scusate questo è un forum o no!! forse qualcuno pensa che sia un sito ministeriale,,amici non esageriamo con paroloni più grandi della propria età.,.,[;)]vuoi dire che chiunque vuole rispondere con una battuta non lo può fare???? xchè a qualcuno da fastidio???????.,.,.,guarda la chiudo quì perchè credimi mi vien da ridere a sentire certe cose.,.,.,.,.,buona giornata sig.moderatore.,.,.,[:D][:D]

vedo che hai capito poco del mio intervento sig. utente comunque nessun problema e buona giornata anche a te...

P.s. citandoti "paroloni più grandi della propria età" perdonami se sono indiscreto, quanti anni hai?

Ciao

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Settembre 05, 2008, 11:23:32 am »
Lory ha scritto:

2) 9 mesi di frequentazione sono molti, peccato che io su questo forum ci sia da diversi (parecchi) anni, e pur non potendo dare un valore gerarchico in base al periodo di frequentazione e permanenza su di un forum credo che questo forum mi stia a cuore ben più di te.

e da dove nascerebbe questa tua presunzione di sapere che batte nel cuore altrui?
presuntzione in agguato...

3) vuoi tentare la strada della moderazione? Se vuoi posso provare a chiedere di prendere il mio posto, credo capirai (e non solo tu) che moderare non è simbolo di "potere" o "facilitazioni" ma solo essere utenti come altri con meno "libertà" e più "responsabilità".

anche qui parli troppo facile...
dipende da come ci si comporta, ovvio!
ti ricordo che tutto e' nato da come sir c ha utilizzato il suo "potere"...
sei quindi completamente OT

periodi di intensissima partecipazione attiva (ben prima che tu approdassi in questi tuoi 9 mesi di intesa frequentazione) a periodi

che tu stia facendo una garetta a chi c'era prima si capiva dall'inizio...
qua sfiori il ridicolo

di latenza non voluta, se considerate solo questo come valore di attaccamento al forum e considerate come solo e vero "valore di merito" il tempo di lettura del forum ed il numero di messaggi (aldilà se siano insulsi e senza nessuna valenza tematica) al posto dell'esperienza e della volontà di ...

certo! presenziare ad un forum COMUNQUE APPORTA QUALCOSA...
latitare NO
è naturale, ovvio....
o essere un utente da 16 anni con 3 post è piu' importante che esserlo da 1 anno e scrivere migliaia di post?
suvvia  lory...
lasciamo le baggianate ai ...baggiani!
« Ultima modifica: Settembre 05, 2008, 11:26:19 am da belloriccoefamoso »

Lory

• 362
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Settembre 05, 2008, 11:39:13 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

Lory ha scritto:

2) 9 mesi di frequentazione sono molti, peccato che io su questo forum ci sia da diversi (parecchi) anni, e pur non potendo dare un valore gerarchico in base al periodo di frequentazione e permanenza su di un forum credo che questo forum mi stia a cuore ben più di te.

e da dove nascerebbe questa tua presunzione di sapere che batte nel cuore altrui?
presuntzione in agguato...

3) vuoi tentare la strada della moderazione? Se vuoi posso provare a chiedere di prendere il mio posto, credo capirai (e non solo tu) che moderare non è simbolo di "potere" o "facilitazioni" ma solo essere utenti come altri con meno "libertà" e più "responsabilità".

anche qui parli troppo facile...
dipende da come ci si comporta, ovvio!
ti ricordo che tutto e' nato da come sir c ha utilizzato il suo "potere"...
sei quindi completamente OT

periodi di intensissima partecipazione attiva (ben prima che tu approdassi in questi tuoi 9 mesi di intesa frequentazione) a periodi

che tu stia facendo una garetta a chi c'era prima si capiva dall'inizio...
qua sfiori il ridicolo

di latenza non voluta, se considerate solo questo come valore di attaccamento al forum e considerate come solo e vero "valore di merito" il tempo di lettura del forum ed il numero di messaggi (aldilà se siano insulsi e senza nessuna valenza tematica) al posto dell'esperienza e della volontà di ...

certo! presenziare ad un forum COMUNQUE APPORTA QUALCOSA...
latitare NO
è naturale, ovvio....
o essere un utente da 16 anni con 3 post è piu' importante che esserlo da 1 anno e scrivere migliaia di post?
suvvia  lory...
lasciamo le baggianate ai ...baggiani!

Quello che può sembrare presunzione di aver maggiormente a cuore il forum rispetto ad alcuni nasce dal fatto che questo forum esiste per l'impegno di pochi utenti e moderatori in tempi molto più neri e difficili di questo, se voi potete goderne dipende anche da queste persone, nessuno vuole dei grazie ma semplicemente un pò di comprensione di alcune cose che vengono date per scontate e non lo meritano.

La tua volontà di protesta (non ben da me compresa) è superiore all' auspicabile volontà di capire cosa scrivono gli altri, il discorso dell'anzianità è stato da me "stigmatizzato" proprio perchè citato da un'altro utente come fattore preponderante per avere un resoconto tangibile dell'impegno profuso nel forum, tra l'altro mi autocito:  
...e pur non potendo dare un valore gerarchico in base al periodo di frequentazione e permanenza su di un forum...

Ripeto e ribadisco io sono stato presente nella moderazione tecnica del forum leggendo ogni giorno, non sono intervenuto spesso perchè spesso non c'era a mio sindacabilissimo giudizio "da intervenire" o perchè non avevo il tempo per farlo in modo congruo, punto.

Ripeto a te ed a chi vuole di scrivere al webmaster per chiedere la rimozione di qualunque moderatore vi stia antipatico o sia un presunto "latitante", egli deciderà il da farsi, questo è modo più congruo di "protestare" e non sporca di inutili post di contrapposizione (che è diversa dalla volontà di spiegarsi e capirsi ai quali sono sempre aperto).

P.s nell'altra "garetta" a chi sfiora il ridicolo tu probabilmente mi batti... [:D]

« Ultima modifica: Settembre 05, 2008, 11:43:39 am da Lory »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Settembre 05, 2008, 12:07:19 pm »
Lory....a prescindere da tutto....è inutile dire contattate il webmaster, perchè persson ha provato a farlo 3 mesi fa per aprire una sezione OT, ma ancora sta aspettando la risposta!....quindi presumo che il webmaster non abbia tempo per queste beghe e se ne strafreghi del forum.
ecco perchè dico che certe iniziative non sono ordini dall'alto ma personali.

io auspico che tutti gli iscritti qui, riescano a trovare il tempo non solo per leggere, ma anche per scrivere, come stai facendo tu ora....ma come giustamente richiami dei meriti che avete avuto in passato tu ed altri moderatori, converrai che ora il forum è molto attivo, riceviamo complimenti sia in pubblico dai nuovi utenti, sia in pvt (io nel mio piccolo, nel mio sito ne ricevo, ma non certo grazie a me, ma grazie al forum!).
e questo è anche grazie ad un gruppo di utenti che si è cementato nel tempo....anche con inziative che altri forum ci invidiano (ma che purtroppo non hanno trovato l'adesione di nessun moderatore), come l'orologio del forum, piuttosto che le giornate dell'orologico-day, o anche il nuovo progetto umanitario per un orfanotrofio in romania, il cui promotore è enrico....che scriverà tante minkiate è vero....e su questo spero si moderi....ma ha anche lui, contribuito a creare quel clima che si respira solo qui, un clima che hanno apprezzato specialmente i nuovi utenti....
[;)]

« Risposta #79 il: Settembre 05, 2008, 12:21:07 pm »
ok abbiamo espresso i nostri punti vista, ce ne siamo dette di cotte e di crude: adesso è ora di trovare una soluzione a questo "empasse" ciascuno nel rispetto dei propri ruoli. La partenza è che esiste questo forum con un regolamento, un webmaster, dei moderatori e degli utenti. Tutti questi elementi hanno contribuito a fare Orologico quello che è. I moderatori hanno bisogno degli utenti nell'interesse del forum, ma anche gli utenti hanno bisogno dei moderatori a garanzia del rispetto delle regole e della buona convivenza.
Adesso è il momento di fare delle proposte che permettano di trovare un nuovo equilibrio condiviso da tutte le parti. La polemica sterile o il difensivismo ad oltranza non ci porterà a ritrovare un clima di nuovo sereno. Immaginate le risate che si stanno facendo sugli altri forum concorrenti ora ... oppure cosa possono pensare coloro che leggono questa bagarra. Ora si potrà vedrà chi tiene veramente a questo forum (moderatore o utente, 10enne o 50enne, con 2 post o con 10000 post ...) perché la soluzione non potrà non essere di compromesso!
un abbraccio a tutti.
Raffaele
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Lory

• 362
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Settembre 05, 2008, 12:22:43 pm »
airangel ha scritto:

Lory....a prescindere da tutto....è inutile dire contattate il webmaster, perchè persson ha provato a farlo 3 mesi fa per aprire una sezione OT, ma ancora sta aspettando la risposta!....quindi presumo che il webmaster non abbia tempo per queste beghe e se ne strafreghi del forum.
ecco perchè dico che certe iniziative non sono ordini dall'alto ma personali.

io auspico che tutti gli iscritti qui, riescano a trovare il tempo non solo per leggere, ma anche per scrivere, come stai facendo tu ora....ma come giustamente richiami dei meriti che avete avuto in passato tu ed altri moderatori, converrai che ora il forum è molto attivo, riceviamo complimenti sia in pubblico dai nuovi utenti, sia in pvt (io nel mio piccolo, nel mio sito ne ricevo, ma non certo grazie a me, ma grazie al forum!).
e questo è anche grazie ad un gruppo di utenti che si è cementato nel tempo....anche con inziative che altri forum ci invidiano (ma che purtroppo non hanno trovato l'adesione di nessun moderatore), come l'orologio del forum, piuttosto che le giornate dell'orologico-day, o anche il nuovo progetto umanitario per un orfanotrofio in romania, il cui promotore è enrico....che scriverà tante minkiate è vero....e su questo spero si moderi....ma ha anche lui, contribuito a creare quel clima che si respira solo qui, un clima che hanno apprezzato specialmente i nuovi utenti....
[;)]

Ti quoto su tutto, il mio non è un recriminare o cercare consensi per quello che si è fatto in passato quanto un'informare chi non lo sa e prende tutto per scontato.

E' sacrosanto che grazie a tanti nuovi utenti che il forum è diventato una piacevole comunità, l'ho scritto spesso in passato.

Chiedo però solo di capire cosa davvero si desidera da un "moderatore" .

Un moderatore è un utente come gli altri (che può avere un grado di presenza da offrire al forum in un dato momento diverso da altri ma non per questo meno "utile" ) e che si occupa di "tener pulito" il forum in rispetto appunto alle sue linee guida che si accettano entrando a far parte della comunità.

Sono disposto anche a cambiare tale linee (dunque il parlar d'orologi in modo non ingessato e con la battuta pronta ma senza ridurre il forum in un mare di faccine e commenti senza significato) se tutta la comunità o comunque la maggior parte di essa lo richiede, di certo non credo di voler far parte di una comunità che se pur composta da bravissime e piacevolissime persone decide di far divenire l'argomento principale del forum il cazzeggio.

Io non sono e non posso essere un "animatore" ma un "moderatore" presente quando serve e nei limiti del possibile, che poi riesca (più o meno frequentemente a secondo delle mie possibilità di tempo libero) ad intervenire in interventi interessanti è un'altro discorso e ripeto per mia opinabile ma ferma scelta personale difficilmente interverrò per mettere una faccina ammiccante tanto per far crescere il numero dei miei post.

Senza voler colpevolizzare alcuno purtroppo alcuni ritardi del webmaster ci sono da molto tempo ma credo dipendano dal fatto che è davvero indaffarato anche in questo caso per amor di forum va utilizzata comprensione ed elasticità.

Lory

• 362
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Settembre 05, 2008, 12:25:32 pm »
pavesino ha scritto:

ok abbiamo espresso i nostri punti vista, ce ne siamo dette di cotte e di crude: adesso è ora di trovare una soluzione a questo "empasse" ciascuno nel rispetto dei propri ruoli. La partenza è che esiste questo forum con un regolamento, un webmaster, dei moderatori e degli utenti. Tutti questi elementi hanno contribuito a fare Orologico quello che è. I moderatori hanno bisogno degli utenti nell'interesse del forum, ma anche gli utenti hanno bisogno dei moderatori a garanzia del rispetto delle regole e della buona convivenza.
Adesso è il momento di fare delle proposte che permettano di trovare un nuovo equilibrio condiviso da tutte le parti. La polemica sterile o il difensivismo ad oltranza non ci porterà a ritrovare un clima di nuovo sereno. Immaginate le risate che si stanno facendo sugli altri forum concorrenti ora ... oppure cosa possono pensare coloro che leggono questa bagarra. Ora si potrà vedrà chi tiene veramente a questo forum (moderatore o utente, 10enne o 50enne, con 2 post o con 10000 post ...) perché la soluzione non potrà non essere di compromesso!
un abbraccio a tutti.
Raffaele

Bene pur non riconoscendo presunte "rivalità" tra forum (ognuno è lbero di leggere e scrivere dove crede e pensa sia giusto) concordo con te.

Vi informo dunque che probabilmente si aprirà una stanza OT, questo proprio per cercare di trovare una soluzione per tutti [;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Settembre 05, 2008, 12:30:28 pm »
io credo che riassumendo ci voglia moderazione da parte di tutti, anche nei moderatori che decidono di cancellare post usando l'ascia, e specialmente che venga aperta questa benedetta sezione OT che risolverebbe molte cose....[:)]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #83 il: Settembre 05, 2008, 12:39:57 pm »
ufffff
Mi spiace fortemente...
Perchè non continuare a parlarci con tranquillità quando ci incontreremo?
Faccio notare che il fatto stesso che "ci incontreremo" è un tangibile sintomo di quel che OGGI è questa piazza virtuale tematica....
Potremmo quindi parlarci comodamente, sobriamente e con vivace intelletto proprio immersi in quel che è la bandiera stessa dell'annullamento di tutti questi "amarcord" e dejavu dei moderatori storici, il nome di discutere un sano ricco e potentissimo quasi tracotante miglioramento evolutivo.
Una sola piccola e sussurrata serie di eccezioni che la mia onestà intellettuale mi impone di porre in risalto:
Uno:
Qui non deve assolutamente nascere un braccio di ferro su chi e perchè e come ama di più questo forum.
Chi ha fatto per esso in un passato antico o recente, non deve ritrovarsi addosso ne lustrini ne decorazioni.
Lo ha fatto per amore e per passione pura (ne sono certo) e quindi per il rispetto di essa non è ne sopra ne prima degli altri utenti di qualsiasi natura.
Due:
il compito dei moderatori
Ecco la più grossa contraddizione in termini.
Spesso alcuni di loro alzano scudi pur morbidi usando quella serie di righe antiche che per definizione chiamano ancora "regolmento"
Ma altrettanto spesso in forma e maniera mai esagerata, ma sempre piuttosto chiara e cristallina; fanno presente il loro impegno, la loro appassionata presenza.... Carezzando ed essendo complici più o meno consapevoli di un mondo nuovo...
Assolutamente nuovo come dicevo prima per via di nuova preziosa linfa fatta da forumisti brillanti e vivaci intellettualmente che han fatto diventare (come ho già detto) questo forum tecnico tanto sudato e voluto; la più bella eclettica e vivace piazza intellettuale con indirizzo tematico dedicato ad una comune passione... L'orologeria.

Se si accetta quest'ottica una considerazione umanamente intelligente va opportunamente fatta aprescindere!

Questo mondo nuovo merita regole nuove ed un modo molto ma molto più vivace e propositivo di un qualunque forum a soggetto.

Renato

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Settembre 05, 2008, 12:41:16 pm »
La sezione OT verrà aperta, e sarà presto confermata previo accordo dei moderatori.
Dopo di che, i più esagitati, pagheranno da bere all'Orologico Day[:o)][:D]

Lory

• 362
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Settembre 05, 2008, 12:45:38 pm »
airangel ha scritto:

io credo che riassumendo ci voglia moderazione da parte di tutti, anche nei moderatori che decidono di cancellare post usando l'ascia, e specialmente che venga aperta questa benedetta sezione OT che risolverebbe molte cose....[:)]

La moderazione è una grande dote, però come dici ci vuole da parte di tutti, esulando dal caso specifico che onestamente non conosco con dovizia di particolari, può anche darsi che un moderatore agisca in modo non moderato o elastico ma spesso può dipendere anche dal fatto che non c'è stata moderazione da chi si è sentito "tarpato" mentre spesso può semplicemente essere stato "moderato".

Concordo quindi, moderazione da parte di tutti... [:)]

L.

Lory

• 362
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Settembre 05, 2008, 12:57:50 pm »
rri ha scritto:

ufffff
Mi spiace fortemente...
Perchè non continuare a parlarci con tranquillità quando ci incontreremo?
Faccio notare che il fatto stesso che "ci incontreremo" è un tangibile sintomo di quel che OGGI è questa piazza virtuale tematica....
Potremmo quindi parlarci comodamente, sobriamente e con vivace intelletto proprio immersi in quel che è la bandiera stessa dell'annullamento di tutti questi "amarcord" e dejavu dei moderatori storici, il nome di discutere un sano ricco e potentissimo quasi tracotante miglioramento evolutivo.
Una sola piccola e sussurrata serie di eccezioni che la mia onestà intellettuale mi impone di porre in risalto:
Uno:
Qui non deve assolutamente nascere un braccio di ferro su chi e perchè e come ama di più questo forum.
Chi ha fatto per esso in un passato antico o recente, non deve ritrovarsi addosso ne lustrini ne decorazioni.
Lo ha fatto per amore e per passione pura (ne sono certo) e quindi per il rispetto di essa non è ne sopra ne prima degli altri utenti di qualsiasi natura.
Due:
il compito dei moderatori
Ecco la più grossa contraddizione in termini.
Spesso alcuni di loro alzano scudi pur morbidi usando quella serie di righe antiche che per definizione chiamano ancora "regolmento"
Ma altrettanto spesso in forma e maniera mai esagerata, ma sempre piuttosto chiara e cristallina; fanno presente il loro impegno, la loro appassionata presenza.... Carezzando ed essendo complici più o meno consapevoli di un mondo nuovo...
Assolutamente nuovo come dicevo prima per via di nuova preziosa linfa fatta da forumisti brillanti e vivaci intellettualmente che han fatto diventare (come ho già detto) questo forum tecnico tanto sudato e voluto; la più bella eclettica e vivace piazza intellettuale con indirizzo tematico dedicato ad una comune passione... L'orologeria.

Se si accetta quest'ottica una considerazione umanamente intelligente va opportunamente fatta aprescindere!

Questo mondo nuovo merita regole nuove ed un modo molto ma molto più vivace e propositivo di un qualunque forum a soggetto.

Renato

Concludo questa discussione in cui credo ormai si sia detto tutto con un piccolo appunto a questo tuo interessante messaggio propositivo.

Io alzo gli "scudi della vecchia guardia" quando mi si rinfaccia più o meno velatamente di non avere a cuore questo forum (vedi qualche intervento più indietro) e si rapporta la quantità di tempo libero alla volontà di partecipare.

Spero vorrai convenire che questo è una sorta di "disfida d'onore" per chi ha invece considerato questo luogo di incontro come la sua "casa" per tanto tempo, cosa che può spesso portare a mal interpretare quelle che sono le altrui intenzioni forse perchè a tali accuse si può rispondere in modo magari scomposto e che può sembrare una volontà di "restaurazione" e non di "rinascimento" ma che invece è un'accorato  difendere anche l'attaccamento alla propria (come ora è la vostra) casa, attaccamento che in molti, proprio perchè accolti da poco nella comunità, non possono conoscere.

Spero vorrai cogliere il messaggio vero dalla mia nebulosa presentazione ed a presto.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2008, 13:00:34 pm da Lory »

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Settembre 05, 2008, 13:11:54 pm »
Lory ha scritto:

P.s nell'altra "garetta" a chi sfiora il ridicolo tu probabilmente mi batti... [:D]

nah... nessuna garetta...
so di essere piu' ridicolo di te...
ma almeno lo faccio con onestà..

Lory

• 362
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Settembre 05, 2008, 13:13:52 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

Lory ha scritto:

nah... nessuna garetta...
so di essere piu' ridicolo di te...
ma almeno lo faccio con onestà..

grazie per il "disonesto" che non merito, ma andiamo avanti e chiudiamola quì...

Ciao
L.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #89 il: Settembre 05, 2008, 13:26:31 pm »
Prezioso Lorenzo e sottolieno prezioso.
Il mio unico onore e piacere è quello di sperare di poterti incontrare a Vicenza e poter parlare con una persona di sicuro spessore umano ed intellettuale.
Ci conto perchè punto tutto su quella passione per l'orologeria ma soprattutto per quel sano e magico attaccamento a questo forum che sicuramente ci accomuna.
Trovare lo spazio per onorare e tributare al ns. comune amore una porzione del ns. tempo.
E' ritengo doveroso ed immensamente desiderato.

Conto sulla tua presenza.

Renato