Orologico Forum 3.0

ho ritrovato...

ho ritrovato...
« il: Settembre 05, 2008, 12:05:45 pm »
...un vecchio orologio, di una ventina di anni fa, era di mio padre, che è recentemente e prematuramente scomparso. Un ricordo insomma. Non avrà un grande valore economico, ma senz'altro un grande valore affettivo. Non funziona, non so se è la batteria, oppure è prorpio rotto. Qualcuno mi sa dire qualcosa di più su questo orologio? ho fatto una ricerca su internet ma non ho trovato molte informazioni: la marca DPW a volte viene anche chiamata Breitling DPW.



 

ho ritrovato...
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2008, 12:44:11 pm »
Ciao Infinito, per quel che ne so la DPW ha chiuso,parzialmente assorbita o qualcosa del genere dalla Memphis Belle,entrambe sono,erano, di Genova,questo e' il sito,anche se non piu' attivo,si vede qualcosa.ciao

http://web.tiscali.it/orologidpw/
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
ho ritrovato...
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2008, 15:37:46 pm »
marca e modello sconosciuti, mi spiace.[:(]

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
ho ritrovato...
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2008, 17:09:18 pm »
Era un ditta che assemblava (o si faceva costruire su richiesta da diverse maison) orologi "dedicati" alle forze militari  spesso non erano però orologi realmente "assegnati", venivano infatti venduti anche negli spacci militari ed in negozi.
Questo che hai è una versione "para-militare" simile al Breitling pluton.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2008, 17:10:33 pm da Lory »

ho ritrovato...
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2008, 02:32:57 am »
Ciao,
gli orologi DPW venivano costruiti su licenza Breitling tanto è vero che molti modelli ne erano la copia:il tuo come ti hanno detto era la copia del Breitling Pluton o meglio ancora del modello Type IIc del marchio americano Chronosport Udt (http://www.freewebs.com/billyschorr/chronosportudt.htm) il quale veniva venduto ai corpi speciali dell'esercito USA.
Attualmente i DPW sono molto ricercati dagli appassionati e vengono venduti e pagati a prezzi superiori dello stesso modello Breitling.
Questo mese ne ho acquistati due su eBay e uno è uguale al tuo, cambia solo l'effige.Purtroppo uno non è arrivato: qualcuno alle Poste Italiane se l'è rubato.
Era un modello con bussola uguale ad un'altro che un paio di mesi fa su eBay è stato venduto a 1610 euro,quindi tieni da conto a quello che hai sia per il valore affettivo che per il valore economico e se puoi fallo riparare.
Ciao,
Vanio  

Immagine:

29,06 KB

Immagine:

34,41 KB

Immagine:

88,28 KB





Immagine:

17,8 KB
 

ho ritrovato...
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2008, 07:48:23 am »
grazie per le informazioni. ho portato a riparare l'orologio da un altro orologiaio, più "serio" di quella che me l'ha rotto e da cui non sono più tornato perché non voglio averci niente a che fare. Il tasto rotto non mi è stato restituito e probabilmente nel ripararlo verrà sostituito con uno grigio invece che nero.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ho ritrovato...
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2008, 08:10:14 am »
a me verrebbe un travaso di bile....[:(]

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
ho ritrovato...
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2008, 09:16:37 am »
Se il tuo orologiaio ha problemi per parti del meccanismo, fare presente che i ricambi sono "tutti" della Seiko!

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



ho ritrovato...
« Risposta #8 il: Settembre 19, 2008, 12:55:00 pm »
Ha ragione Cicci: il meccanismo è giapponese ed è precisamente un Miyota Y652 che veniva montato su Seiko e Pulsar ana-digi, di meccanismo ce n'è uno  marchiato Breitling in vendita su eBay.
L'orologio uguale al tuo che mi è arrivato lunedì 15/09 non era funzionate sebbene il proprietario avesse sostituito la pila: l'ho aperto e dopo un'accurata ispezione mi sono accorto che una pista del circuito elettrico era stata interrotta forse da un maldestro orologiaio: l'ho ricostruita ed ora funziona.
Queste sono le foto del movimento e degli orologi che lo montavano negli anni 80.
Ciao,Vanio

Immagine:

16,45 KB

Immagine:

20,15 KB


Immagine:

12,81 KB

Immagine:

21,87 KB






Immagine:

20,75 KB



Immagine:

15,84 KB

 

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
ho ritrovato...
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2008, 13:15:02 pm »




[;)] ..  [;)]  ..  [;)]  ..  [;)]



« Ultima modifica: Settembre 19, 2008, 13:15:39 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



ho ritrovato...
« Risposta #10 il: Aprile 28, 2009, 23:12:43 pm »
La Memphis Belle non e la vecchia DPW.  North Eagles pero' hanno alcuni pezzi di ricambio per i orologi della DPW.

Comunque volevo ringraziare a Gardenia per la informazione.  Mi ha aiutato nel restauro del mio DPW.  Dopo avro' delle foto da mostrare.

Saluti da USA,
Rafael T
« Ultima modifica: Aprile 28, 2009, 23:15:47 pm da Rafael T »
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ho ritrovato...
« Risposta #11 il: Aprile 29, 2009, 07:40:51 am »
ciao rafael, scrivi da miami?
fico....potremmo fare lì il prossimo OD....[:)][:p]

benvenuto nel forum....[;)]