carissimi
innanzitutto vi ringrazio dei consigli datimi finora, vi leggo sempre ed è come se vi conoscessi da tempo
ed ora la mia riflessione e la conclusione a cui sono arrivato
vorrei comprare un orologio sportivo per sostituire il mio submariner date.
mi ero orientato sul royal oak crono, orologio che mi è sempre piaciuto e su quel badget, ma poi leggendovi e soprattutto vedendo e indossando il nautilus 3710, sono rimasto letteralmente colpito. dato il prezzo per me inaccessibile (chiestomi 23000 euro)ho pensato al 5711 come alternativa, ma ahime non si trova, almeno a listino (13900 euro, chiestomi 17500 euro).
ho pertanto rinunciato al royal oak (il nautilus mi piace di più), e in attesa di tempi migliori ho deciso di orientarmi verso una fascia di mercato inferiore.
le alternativa considerate erano deepsea o daytona acciaio black, ovviamente a listino(avevo già scartato reverso squadra, breguet XXI, blancpain air command): alla fine daytona vincente
ma oggi ho visto e indossato il pam 250 luminor chrono, orologio che in passato non avevo considerato più di tanto: mi è piaciuto tantisssimo al polso, molto aggressivo, tanto da preferilo al daytona.
a questo punto sono entrato in crisi.
mia moglie mi dice prendi il daytona, secondo lei più sfruttabile, (considerato anche che dovrei riuscire ad averlo da conce ufficiale e se non lo prendo adesso dopo sarà più difficile), il panerai potrai sempre comprarlo in seguito.
voi cosa fareste
grazie vzo