Orologico Forum 3.0

Longines Conquest

Longines Conquest
« il: Settembre 10, 2008, 10:52:41 am »
Buongiorno a tutti,
sono interessato all'acquisto dell'orologio Longines Conquest nella versione solo tempo. Mi hanno proposto la versione L1.611.4.75.9 con diametro cassa di 35mm a 800 euro da scontare e la versione "maxi size" L1.645.4.52.3 con diametro cassa di 40mm a 1.330 euro sempre da scontare.

Mi chiedevo: come mai una tale differenza di prezzo tra i due orologi? Da cosa dipende (non credo dipenda solo dal diametro della cassa) ed a questo punto, se c'è una differenza "tecnica", qual'è meglio acquistare tra i due modelli al di là dell'estetica?

Grazie 1000 a tutti

Francesco
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Longines Conquest
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2008, 11:08:41 am »
Ciao e Benvenuto tra noi,
dovrebbero avere entrambi lo stesso movimento (L633 automatico) e per il resto tranne che il vetro in hesalite per la versione da 35 contro il vetro in zaffiro antigraffio per la versione da 40.... non dovrebbe cambiare nulla...
a presto [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines Conquest
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2008, 11:22:01 am »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]
500 euro viste le dimensioni e le differenze ci possono stare....

Longines Conquest
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2008, 14:15:50 pm »
Vi ringrazio tantissimo per le risposte, a questo punto la scelta cade obbligata sul modello "più grande", anche perchè ci stiamo precisi col budget.

Un'ultima cosa: quest'orologio, insieme ad un altro identico, saranno acquistati e regalati a noi 3 nipoti da mio nonno come "ricordo" di lui per un domani (spero più in là possibile) che non lo avremo più con noi. Saranno 2 orologi per 3 nipoti in quanto uno di noi prenderà il "suo" Longines di 40 anni fa, simile a questo ma a carica manuale.
Il problema è il seguente: se uno dei due orologi "nuovi" capiterà a me io lo metterò subito e lo porterò sempre, se capiterà a mio fratello che ha 18 anni penso che se lo potrà mettere il sabato e la domenica ma potrebbe capitare a mio cugino che ha 7 anni e quindi l'orologio in questione rimarrà minimo 10 anni fermo.

Tenendo l'orologio fermo per diciamo 15 anni, il meccanismo ne risentirà? Rischierà di avere un ricordo del nonno che quando lo andrà a tirare fuori dalla cassaforte sarà irrimediabilmente rovinato? Come possiamo fare per cautelarci dall'eventuale problema?

E in più, chi riceverà il "suo" Longines di 40 anni fa, (pagato 37 lire quando un operaio ne prendeva 45 al mese) riuscirà a farci altri 50-60 anni senza problemi?

Grazie
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines Conquest
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2008, 14:22:07 pm »
allora, per quanto riguarda il longines vintage, fagli fare una bella revisione da un bravo orologiao e tornerà come nuovo...[;)]

mentre per quanto riguarda l'orologio fermo per 10 anni, in caso capitasse al piccolo.....non è un bene, potete fare così.....comprate un piccolo rotore (watchwinder), in modo che marci in modo costante tutto questo tempo....e poi dopo 10 anni lo controllate....se marcia ancora regolarmente ok, altrimenti anche lui in revisione.
in ogni caso è bene fare una revisione diciamo tra 12 e 15 anni....

Longines Conquest
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2008, 15:15:45 pm »
Si, allora faremo con il rotore, è la soluzione anche per sistemare un Reporter d'oro automatico di mio padre, che è fermo da un pò.

Ti ringrazio per la risposta (super-veloce), grazie!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines Conquest
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2008, 15:18:10 pm »
de nada....[;)]

alanford

Longines Conquest
« Risposta #7 il: Settembre 10, 2008, 15:21:40 pm »
Giusto per curiosità, quanti anni ha il nonno?

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Longines Conquest
« Risposta #8 il: Settembre 10, 2008, 16:09:12 pm »
... cmq stai sicuro che qll "originale" di tuo nonno....
avrà sicuramente vita + lunga [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Longines Conquest
« Risposta #9 il: Settembre 10, 2008, 16:33:29 pm »
Il nonno ha 81 anni...
Per quanto riguarda la vita dell'orologio, se mi dite così a questo punto farò di tutto per prendere il "vintage" [:D], gli metto un bel cinturino di pelle e vai!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines Conquest
« Risposta #10 il: Settembre 10, 2008, 16:34:39 pm »
nuovo cinturino e revisione....tanto solo per controllare che sia tutto a posto....così avrai un bellissimo vintage al polso, per di più dal grande valore affettivo....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Longines Conquest
« Risposta #11 il: Settembre 10, 2008, 16:38:20 pm »
con 2oo/3oo euro risolvi il problema [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Longines Conquest
« Risposta #12 il: Settembre 10, 2008, 16:47:42 pm »
200/300 euro di cui la maggior parte immagino vada via per il cinturino, giusto?
Io sono della zona di Ancona, sapete dirmi da chi posso portare a fare controllare l'orologio?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines Conquest
« Risposta #13 il: Settembre 10, 2008, 16:52:44 pm »
dipende, sempre meglio farsi fare un preventivo prima...prova da un conc. longines prima...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Longines Conquest
« Risposta #14 il: Settembre 11, 2008, 09:06:40 am »
veramente la maggior parte vanno per la revisione... io a napoli per un solo tempo pago 15o euro, cifra che in ancona sale almeno a 2oo... per quanto riguarda il cinturino il prezzo può essere molto variabile a seconda se vuoi mettere un cinturino originale longines o se ti accontenti di uno "compatibile"...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire