Orologico Forum 3.0

furto orologi

furto orologi
« Risposta #15 il: Settembre 20, 2008, 00:15:54 am »
Sono molto dispiaciuto per il furto che hai subìto.
Alcuni anni fà i ladri sono entrati in casa in mia assensa e me li hanno rubati tutti: una decina,tra cui un omega speedmaster professional,quindi posso sapere il dispiacere che si prova e nel caso tuo è ancora peggio perchè è stata una truffa ad hoc da veri professionisti.
Comunque in ogni caso hanno fregato e lo fanno tutt'ora con contanti,assegni ed altro anche negozianti orafi con anni di esperienza.
Ciao,
Vanio
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
furto orologi
« Risposta #16 il: Settembre 22, 2008, 00:42:17 am »
gardenia...mi dispiace per il tuo omega...ma se gli altri sono come quelli che vendi tu cinesi...non e' stata una grande perdita...
anzi ti hanno fatto un favore!
 [:D]

furto orologi
« Risposta #17 il: Ottobre 05, 2008, 05:27:51 am »
Cavolo, vicino a casa mia, io sono di Bergamo e hai tutta la mia comprensione. Se ti potesse essere di aiuto, qualche giorno fa ho comprato un 6265 da una signora qui a Bergamo e mi aveva detto che il giorno prima era in trattativa con un signore della zona qui di Bergamo che voleva pagare con circolare e lei ovviamente ha chiesto fotocopia dell'assegno circolare e lui al giorno dell'appuntamento non si è fatto piu ne sentire ne vedere. Magari sono gli stessi. Hai fatto denuncia ? mi dispiace tanto ma hai commesso davvero una grandissima leggerezza...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

furto orologi
« Risposta #18 il: Ottobre 05, 2008, 19:48:56 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

meglio il bonifico...
soldi in cassa?
bene
l'orolgio e' tuo
OPPURE contanti
OPPURE...ciao

Sottoscrivo in pieno... pagare moneta, vedere cammello!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
furto orologi
« Risposta #19 il: Ottobre 06, 2008, 16:29:36 pm »
farabutti.... [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

henry

furto orologi
« Risposta #20 il: Ottobre 07, 2008, 16:44:16 pm »
Alcune soluzioni per non subire truffe:
1) se la distanza geografica fra venditore ed acquirente non è eccessiva, il venditore si reca con l'acquirente nella banca di quest'ultimo. Li', alla presenza di entrambi, l'acquirente fa emettere un circolare che viene immediatamente fotocopiato e rinchiuso in busta sigillata.
Al passaggio del "bene" la busta viene consegnata al venditore che controlla immediatamente(già fatto piu' volte)corrispondenza di originale e fotocopia.
2) contanti direttamente consegnati dall'acquirente al cassiere della banca del venditore per il versamento in conto. Ovvio che non potranno essere falsi.
3) bonifico urgente: molte banche effettuano questo servizio a pagamento (mi pare cifre intorno ai 50 euro). Il denaro arriva in meno di 2 ore.Mentre venditore ed acquirente sorseggiano un caffè, il venditore fa ogni poco un'interrogazione bancaria fino alla comparsa del bonifico fra i propri movimenti.
Io, grande appassionato di auto sportive, ho spesso inserzionato su vari siti (Ebay-Autoscout ecc.)le auto per venderle e ne ho viste davvero di tutti i colori, rischiando di subire in piu' di un' occasione truffe incredibili, evitate solo per la mia circospezione.
Ora, quando vendo un'auto, ma puo' andar bene pure per un orologio, metto subito in chiaro nell'inserzione che il pagamento potrà avvenire solo nel modo suddetto: i truffatori, avvertiti, stanno alla larga.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
furto orologi
« Risposta #21 il: Ottobre 07, 2008, 17:22:58 pm »
ottimi metodi direi.....