Orologico Forum 3.0

master compressor chronograf

gidi_34

« il: Febbraio 14, 2007, 20:05:55 pm »
e che dire di questo? ancora convinti che il daytona sia un'orologio?

Immagine:

19,48 KB

gidi_34

« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2007, 20:11:41 pm »

Immagine:

19,48 KB
ora si vede?

« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2007, 22:37:54 pm »
purtroppo non vedo la foto. [V]  però il master è un orologio che non ha nulla da invidiare al daytona.   io posseggo un master comp chrono e devo dire che ha mi prende tantissimo. tuttavia per un daytona al giusto prezzo, sarei disponibile a venderlo. personalmente infatti preferisco il daytona acciaio (sarò tamarro,che ce volete fa'? [:D] )
Andrea

« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2007, 22:43:27 pm »
nun se vede
caricala su www.imageshack.us

gidi_34

« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2007, 23:48:44 pm »
ce riprovo!

Immagine:

19,48 KB

gidi_34

« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2007, 23:55:03 pm »

Immagine:

« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2007, 01:48:58 am »
[:D]Aspetto di sentire le reazioni dei rolexari accaniti alla dichiarazione " convinti ancora che il daytona sia un orologio!?"
Sicuramente il master compressor ha una clientela più svincolata dallo stereotipo del "daytona a tutti i costi"......ma comunque hai un modo tutto tuo di stuzzicare i forumisti gettando alcool sul fuoco con i tuoi topic , ciò ti vale i miei complimenti; almeno non ci annoiamo di certo...(ci volevi) Ciao![:p]
Ps: lascio il mio piccolo umile giudizio: protenderei leggermente per il master, ma sostanzialmente lo potrei anche permutare per un daytona, vista la commerciabilità. byeeeeeeeeeeeeeeeee

persson

« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2007, 09:22:46 am »
ormai sapete che nn sono certo un grande estimatore di rolex, quindi... ma tra i due nn saprei davvero cosa scegliere (probabilmente mi terrei i soldi in tasca)... l'estetica del crono di jlc proprio nn la digerisco (come ogni modello della serie compressor), un contatore con lancetta, uno con disco, quelle orribili chiavette che nn servono a niente... mha! nel declino di sobrietà estetica che sta interessando tanti brand importanti jlc ha di certo fattola sua parte... ciao...
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2007, 09:23:32 am da persson »

gidi_34

« Risposta #8 il: Febbraio 15, 2007, 12:22:40 pm »
sono stanco della sobrietà a tutti i costi...anche perchè in orologieria sobrio significa modelli vecchi...e di stare a sbavere dietro a modelli concepiti 50 anni fa proprio non mi va più...o almeno se proprio siete coerenti, sobri è un date just, quindi compretevi una Fiat 127, vestitevi anni 60 e non ascoltate musica che provenga fuori da un Ipod...sono così sobrie la musicassette![}:)]

dario

« Risposta #9 il: Febbraio 15, 2007, 13:01:12 pm »
...il mondo è bello perchè vario.

Ho ricevuto proprio ieri il nuovo catalogo della Zenith, e non ho trovato un solo orologio di mio gradimento. Sono tutti più o meno "bucati" per far vedere lo scappamento dal lato del quadrante, e comunque anche le grandi complicazioni (tourbillon e simili) mi risultano di non facile lettura.

A me gli orologi vecchi mi (rafforzativo) piacciono. E non vado in giro in 127 (anche se una bella fiat 500 tenuta bene non mi dispiacerebbe)

ciao a tutti (vintagisti e non)
dario

gidi_34

« Risposta #10 il: Febbraio 15, 2007, 13:12:16 pm »
proprio qualche giorno fa in un post scrivevo che i nuovi zenith sembrano casio o sector...non dico di arrivare a certi estremismi stilistici(!?!), ma da li a dire che un rolex sia un bell'orologio ce ne passa...diciamo che spesso chi ha rolex è una persona a cui piace ostentare, visto che la rolex la conoscono anche nelle favelas di Rio...oppure fa parte di quella cerchia di persone che pensa all'investimento(!?!)...la parola investimento su un orologio mi fa ridere...allora gli immobili cosa sono?e poi odio rolex perchè è stata in grado di distruggere il mondo del lusso orologiero...se Coco Chanel leggesse i post dei rolexisti...li fucilerebbe!

gidi_34

« Risposta #11 il: Febbraio 15, 2007, 13:17:19 pm »
e questo?

gidi_34

« Risposta #12 il: Febbraio 15, 2007, 13:18:26 pm »

Immagine:

60,33 KB

persson

« Risposta #13 il: Febbraio 15, 2007, 17:09:36 pm »
gidi_34 ha scritto:
...se Coco Chanel leggesse i post dei rolexisti...li fucilerebbe!

... se Coco Chanel vedesse il suo nome stampato sul quadrante degli orologi che escono dalla sua maison... credo che fucilerebbe tutti quelli che ci lavorano... [:)]

Zumbo

« Risposta #14 il: Febbraio 15, 2007, 18:13:55 pm »
Quoto in pieno Persson[;)]

Ciao, Gianluca.