Orologico Forum 3.0

D.Dornblüth & Sohn

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #30 il: Settembre 28, 2008, 23:30:50 pm »
ahh behh io preferico i ponti separati.
ma un 3/4 prima o poi devo averlo!!![;)]
« Ultima modifica: Settembre 28, 2008, 23:31:24 pm da fabri5.5 »

D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #31 il: Settembre 28, 2008, 23:58:35 pm »
fabri5.5 ha scritto:

in un certo senso quoto emanuele quando dice :"Appena qualcuno pensa di portare critiche a certi marchi (sassoni)
viene subito bacchettato!"
io non ho acora capito perchè il taglio della platina è cosi' simile e nessuno lo ha spiegato!!!!!!

Il taglio della platina non e simile,è proprio lo stesso!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #32 il: Settembre 29, 2008, 08:08:09 am »
Alanford, perchè non mandi una mail a PP e chiedi di poter visitare l'azienda "quando vuoi e come vuoi", vediamo cosa ti rispondono.

credo che la maggior garanzia per un acquirente sia quella di poter visitare quando vuole l'azienda dove ha comprato il proprio prodotto.....anche perchè io per loro potrei anche essere un professionista del settore....oppure andare con un professionista che mi illumini su eventuali furbizie no?

ma tanto cosa parliamo a fare, oguno rimane della sua idea, e rimarrebbe della sua idea anche dopo una visita in prima persona....direbbe che è tutto costruito come in un truman show.....

la prossima volta comprerò uno swatch irony, così saranno proprio tutti contenti.
[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #33 il: Settembre 29, 2008, 08:13:08 am »
EMILIANO ha scritto:


cicci concordo in pieno alcune tue affermazioni,,, visto che allora faccio bene a difendere il mio c4,,,che  x me ha un gran valore,,,,quando me lo classificate in due parole""buon panino"",..,quello che hai scritto sono belle parole,,ma vanno ricordate a tutti,,,,se un giorno x ipotesi si scopre che dorn o rolex montano movimenti unitas,,,,pensate che x un appassionato diminuisca l'amor x il proprio pargolo,,magari regalato in una sera speciale dalla propria moglie!!!!!è chiaro che negli orologi l'estetica e la storia di come si è arrivati a possederli conta più di tutto,,,quindi impariamo a rispettare tutto,,,dal casio al patek,,.,.,.,.[;)][:)]


Emiliano, su questo siamo d'accordo....oguno difende il proprio orologio.....e l'estetica viene prima di tutto.....anche per me....ma quando si parla di meccanica il discorso si fa più oggettivo, meno opinabile.....se una meccanica è un panino (di qualsiasi marca, sto parlando in generale), su questo non ci piove....

poi però ti contraddici perchè appena nomini il portoghese dici che fa caxxare perchè monta il valjoux....allora mettiamoci d'accordo....se l'estetica viene prima di tutto....dev essere sempre così....non solo quando uno ha un orologio che deve difendere e uno da sfottere perchè ce l'ha un altro.....[:D][:)]
e non credo che esteticamente il portoghese faccia schifo.....però....mi aspetto di tutto a questo punto....[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #34 il: Settembre 29, 2008, 08:16:43 am »
emanuele ha scritto:

Appena qualcuno pensa di portare critiche a certi marchi (sassoni)
viene subito bacchettato!
Stà diventando antipatica questa CONDIZIONE!!!!!!!!


scusa emanuele, ogni tanto non puoi uscire dalle solite 4 marche che conosci?
non ti farebbe male sai?
[;)]

alanford

D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #35 il: Settembre 29, 2008, 08:20:14 am »
airangel ha scritto:

Alanford, perchè non mandi una mail a PP e chiedi di poter visitare l'azienda "quando vuoi e come vuoi", vediamo cosa ti rispondono.

credo che la maggior garanzia per un acquirente sia quella di poter visitare quando vuole l'azienda dove ha comprato il proprio prodotto.....anche perchè io per loro potrei anche essere un professionista del settore....oppure andare con un professionista che mi illumini su eventuali furbizie no?

ma tanto cosa parliamo a fare, oguno rimane della sua idea, e rimarrebbe della sua idea anche dopo una visita in prima persona....direbbe che è tutto costruito come in un truman show.....

la prossima volta comprerò uno swatch irony, così saranno proprio tutti contenti.


Prima o poi lo farò.
Però Angelo tu confondi i miei dubbi sulle macchine con il tuo orologio che è magnifico.
La mia è solo curiosità, poi come ho già detto il risultato finale è quello che conta.
Tu hai un pezzo unico costruito o assemblato comunque per te, hai atteso e vissuto la
sua costruzione la capisco e l'ammiro.


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #36 il: Settembre 29, 2008, 08:34:27 am »
ti ringrazio ma non è questo....è il voler (non è una polemica diretta a te, è in generale), mettere in dubbio tutto ciò che esce dal circuito tradizionale delle marche conosciute.....
quando qualcuno esce fuori dal coro, ecco miliardi di dubbi che comprando un PP (o un altra marca blasonata), nessuno si sognerebbe di avere.
in collezione mi sembra di avere qualche marca blasonata e conosciuta e altre ne comprerò....ma mi rendo conto che mentre per alcune il costo dell'orologio si avvicina molto al valore effettivo, per altre questa forbice è spaventosamente ampia.....e si tratta del 99% delle case blasonate e conosciute....

sarebbe proprio il caso di mettere in dubbio quello che fanno queste case che si spacciano per manifatture....
io una garanzia dai dorn l'ho avuta, e cioè che posso prendere l'aereo tra un ora, andare a citofonare da loro e visitare la loro officina, questo mi basta.

con le altre che non puoi visitare se non su appuntamento e solo alcuni reparti invece?
nei 15mila euro di costo quanto vale il blasone e quanto l'orologio, 12mila? 13mila?
« Ultima modifica: Settembre 29, 2008, 08:44:58 am da airangel »

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #37 il: Settembre 29, 2008, 08:59:13 am »
personalmente sia l'estetica che la meccanica di dorn mi convincono...peraltro è molto meno visto di patek.
aggiungiamoci che adottano un customer management molto familiare ben diverso da case più blasonate...
infine prezzi sostanzialmente adeguati...

se la platina è uguale, poco male IMHO...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #38 il: Settembre 29, 2008, 09:24:50 am »
Personalmente apprezzo molto i Dornblueth, pero' all'inizio pensavo che l'intero calibro fosse un'idea loro...in realta' l'idea e' di ETA-Unitas, cosa che a mio parere dimostra un volta in piu' la grandezza di questa azienda, da tutti vituperata e maltrattata, ma da cui tantissimi marchi attingono a piene mani.
Detto questo direi che in questo forum sono state date piu' volte le prove che i Dornblueth...ci sanno fare! Quindi non ho motivo di credere che comprino calibri gia' modificati dall'esterno.
 

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #39 il: Settembre 29, 2008, 10:12:40 am »
airangel ha scritto:

EMILIANO ha scritto:


cicci concordo in pieno alcune tue affermazioni,,, visto che allora faccio bene a difendere il mio c4,,,che  x me ha un gran valore,,,,quando me lo classificate in due parole""buon panino"",..,quello che hai scritto sono belle parole,,ma vanno ricordate a tutti,,,,se un giorno x ipotesi si scopre che dorn o rolex montano movimenti unitas,,,,pensate che x un appassionato diminuisca l'amor x il proprio pargolo,,magari regalato in una sera speciale dalla propria moglie!!!!!è chiaro che negli orologi l'estetica e la storia di come si è arrivati a possederli conta più di tutto,,,quindi impariamo a rispettare tutto,,,dal casio al patek,,.,.,.,.[;)][:)]


Emiliano, su questo siamo d'accordo....oguno difende il proprio orologio.....e l'estetica viene prima di tutto.....anche per me....ma quando si parla di meccanica il discorso si fa più oggettivo, meno opinabile.....se una meccanica è un panino (di qualsiasi marca, sto parlando in generale), su questo non ci piove....

poi però ti contraddici perchè appena nomini il portoghese dici che fa caxxare perchè monta il valjoux....allora mettiamoci d'accordo....se l'estetica viene prima di tutto....dev essere sempre così....non solo quando uno ha un orologio che deve difendere e uno da sfottere perchè ce l'ha un altro.....[:D][:)]
e non credo che esteticamente il portoghese faccia schifo.....però....mi aspetto di tutto a questo punto....[;)]
non ho detto che fa caxxxare,,,,ho detto che il prezzo è troppo caricato su quell'orologio,,,,,poi lo sai che ti stuzzico,,,il portoghese esteticamente è bello.[:X][:X][:X]anche il tuo dorn,,,,,,,[;)][;)][:X]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #40 il: Settembre 29, 2008, 13:14:15 pm »
EMILIANO ha scritto:


non ho detto che fa caxxxare,,,,ho detto che il prezzo è troppo caricato su quell'orologio,,,,,


vero....purtroppo come il 99,99% degli orologi di case conosciute....[:(]

D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #41 il: Settembre 29, 2008, 14:43:32 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

croixedemalte non e' che sei un "commerciale" che ha fatto un corso di 1 settimana presso una "mesun" timex???


e ora tutto eccitato spalmi il tuo sapere grossolanamente?

scusa non ti offendere...ma penso cosi'

[:D]



Si, certo, puoi pensare liberamente quello che ti pare, figurati!
Tu hai capito proprio tutto di me! Invidio la tua immensa perspicacia...
Complimenti![:o)]

Secondo me sei tu, adesso, che hai sparato, MOLTO grossolanamente, un giudizio su una persona che non conosci. E in più senza veramente essere informato e senza sapere cosa realmente gira intorno all'orologeria globale!
Io molto silenziosamente ci sto provando...
Non ti offendere neanche tu però![;)]
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #42 il: Settembre 29, 2008, 14:51:10 pm »
Ragazzi, ma che succede?! E' da una vita che non mi connetto, volevo rilassarmi un po' gustandomi un topic sull'orologeria sassone, ma mi avete fatto venire il mal di stomaco...non conosco i trascorsi, ma mi pare che alcuni di voi ci siano andati un po' pensanti, no?!
Dai, fate i bravi!
Un caro saluto
Bricco

D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #43 il: Settembre 29, 2008, 17:33:22 pm »
airangel ha scritto:

emanuele ha scritto:

Appena qualcuno pensa di portare critiche a certi marchi (sassoni)
viene subito bacchettato!
Stà diventando antipatica questa CONDIZIONE!!!!!!!!


scusa emanuele, ogni tanto non puoi uscire dalle solite 4 marche che conosci?
non ti farebbe male sai?
[;)]

Scusa Angelo hai già sentenziato che io sono un incompetente in materia!
Non conosco solo 4 marchi,pensa che sono circa 20 anni che mi interesso di orologi e quando faccio un acquisto lo faccio in maniera ponderata e non obbligata o CONDIZIONATA da strani interessi che girano su questo forum per gli orologi Sassoni.[;)][;)]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
D.Dornblüth & Sohn
« Risposta #44 il: Settembre 29, 2008, 17:54:30 pm »
allora è molto STRANO che un intenditore come te si scocci quando parliamo di questi orologi....un vero intenditore si lecca i baffi non sono davanti ai soliti nomi, ma anche ad altri meno conosciuti ma altrettanto validi....[;)]
« Ultima modifica: Settembre 29, 2008, 17:55:50 pm da airangel »