Orologico Forum 3.0

Info sui Rolex

Info sui Rolex
« Risposta #15 il: Ottobre 05, 2008, 05:14:20 am »
Sembra che il discorso sia sfuggito di mano. Ora ti faccio un esempio cosi capisci:

Rolex Submariner 16610 attuale o 116610 chiamalo come vuoi.

Pezzi da trovare:

1)cassa originale impossibile (ne troverai una ogni 100 anni)questo perchè ? perchè chi vende una cassa ? la trovi solo ed esclusivamente da concessionari previa consegna della vecchia ma solo se danneggiata. Costo almeno 1500 euro (non esistono ne in Italia ne all'estero laboratori che hanno i pezzi da Rolex da dare in giro ai 4 venti)

2) movimento calibro Rolex 3135 stesso identico discorso anche se appena appena piu facile da reperire (sul mercato americano) costo 1300 / 1500 euro

3) fondello Submariner si puo trovare a 250 / 300 euro

4) bracciale oyster Submariner si puo trovare nuovo a 500 / 600 euro
usato a 300 / 350 euro

5) Corona Rolex Submariner con albero (facilmente reperibile)100 / 130 euro

6) vetro originale zaffiro Rolex Submariner con Cyclope magnificante 3,5 x 200 euro circa

7) Quadrante e sfere Rolex Submariner nuovo sui 350 / 400 euro usato sui 200 / 250 euro

Assemblaggio 100 euro ???

facciamo 4 conti e hai un orologio dove hai buttato tempo nel cercare pezzi, bonifici e pagamenti in giro per il mondo e non hai in mano garanzia Rolex anche se tutti i pezzi sono nuovi e originali. Allora fai il conto. Un nuovo scatola e garanzia lo trovi sui 3700 euro e un usato senza scatola e garanzia (pero' buone condizioni) sui 2500 euro.

Tu hai speso esattamente 4330 euro nella peggiore delle ipostesi e hai mano un orologio che ne vale 2500.

Capisci ora il concetto ?

I laboratori che pensi tu non esistono

UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Info sui Rolex
« Risposta #16 il: Ottobre 05, 2008, 14:01:05 pm »
Ragazzi, capisco la vostra malafede, anche io prima di vederne uno la pensavo esattamente come voi, anzi mi mettevo a ridere, ma, mi sono dovuto ricredere, e voglio quindi fare una cosa, appena ho la possibilità non metterò delle foto, ma voglio propio far vedere di persona l'orologio, si apre, si controlla minuziosamente e poi farete le vostre considerazioni, ci terrei particolarmente a farlo visionare a "orologiaio" che poi farà da portavoce per il forum se vorrà.
Che ne pensate? Credo sia l'unica soluzione altrimenti il dibattito durerebbe una vita senza arrivare mai ad una conclusione.
Comunque ho capito che in Italia non si possono commercializzare orologi del genere.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Info sui Rolex
« Risposta #17 il: Ottobre 05, 2008, 14:50:52 pm »
....e nemeno in svizzera.....quantomeno alla luce del sole e da conc. ufficiali rolex.....

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info sui Rolex
« Risposta #18 il: Ottobre 05, 2008, 16:28:38 pm »
una domanda, ma son pure marcati rolex?

Claudio

gidi_34

Info sui Rolex
« Risposta #19 il: Ottobre 05, 2008, 16:30:40 pm »
cleudiè...il discorso potrà anch durare ll'infinito perchè per come ci hai esposto le cose io non ci vedo un ricavo plausibile e certificabile.

1) Sono un privato e compro i pezzi da privato
se i pezzi costano di più se comprati singolarmente allora perchè dovrei costruirmi questo tipo di orologi?

2)Sono un grosso laboratorio ecompro centinaia di pezzi dalla rolex e spunto dei buoni prezzi sui prezzi singoli
Come mai rolex permette una cosa del genere? Non sono riconosciuti dalla casa, ma sarebbero originali al 100 %...costando la metà...e rolex che fa? sta a guardare?

scusami ma mi/ci sfugge qualcosa...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info sui Rolex
« Risposta #20 il: Ottobre 05, 2008, 16:58:32 pm »
mah, ho girato un attimo in rete e come assemblatori ho trovato solo della paccottaglia tipo questa:[:(][:(]
http://www.owc.name/collezioni.aspx
perlomeno non hanno la faccia tosta nell'affermare che il movimento è originale.

alanford

Info sui Rolex
« Risposta #21 il: Ottobre 05, 2008, 19:25:30 pm »
Indirizzi di questi grandi laboratori? siti? se sono legali non avrai difficoltà a pubblicarli.
Così gli scriviamo e ci togliamo(ti togli) la sete col prosciutto.

Info sui Rolex
« Risposta #22 il: Ottobre 05, 2008, 20:18:03 pm »
Unico modo per guadagnare con orologi assemblati è con i Vintage: Freccione, 5513 ecc... perchè cercando i pezzi qua e la con molta pazienza magari spendi 7000 euro per farti un freccione e lo rivendi a 9000 ma devi farlo a regola d'arte cercando, cercando e sperando di non prendere inchiappetate con i pezzi. Devi essere un buon esperto... Ma alla fine il gioco vale la candela ? il rischio ce...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Info sui Rolex
« Risposta #23 il: Ottobre 06, 2008, 02:21:11 am »
Riguardo ai siti internet, lasciate perdere, perchè vendono solo patacche!
Per la sete, l'ho già tolta da tempo, prima di esprimere ogni mio pensiero ho avuto modo di confermare tutto, da amici che ci lavorano.
Alla fine a Rolex conviene, prima di tutto perchè vende componenti in più (e tanti) poi per il fatto che chi compra un assemblato al 90% compra vintage (che ormai rolex è fuori produzione) e chi compra i nuovi modelli (sempre assemblati)e perchè non avrebbe mai avuto (o voluto)l'occasione economica di comprare un Rolex genuino, quindi questo genere di clienti non tocca economicamente la casa madre, e, i manufatti che vende sono solo guadagno extra!

 

gidi_34

Info sui Rolex
« Risposta #24 il: Ottobre 06, 2008, 07:45:00 am »
io direi di bloccare la discussione...ormai il suo intento è chiaro, far credere a qualche sprovveduto utente o lettore che passa dal forum che le patacche che si vendono fuori daiconcessionari ufficiali sono originali

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Info sui Rolex
« Risposta #25 il: Ottobre 06, 2008, 08:28:27 am »
Claudiè ha scritto:

Riguardo ai siti internet, lasciate perdere, perchè vendono solo patacche!
Per la sete, l'ho già tolta da tempo, prima di esprimere ogni mio pensiero ho avuto modo di confermare tutto, da amici che ci lavorano.
Alla fine a Rolex conviene, prima di tutto perchè vende componenti in più (e tanti) poi per il fatto che chi compra un assemblato al 90% compra vintage (che ormai rolex è fuori produzione) e chi compra i nuovi modelli (sempre assemblati)e perchè non avrebbe mai avuto (o voluto)l'occasione economica di comprare un Rolex genuino, quindi questo genere di clienti non tocca economicamente la casa madre, e, i manufatti che vende sono solo guadagno extra!


non consideri però il fatto dello sputtanamento di rolex davanti a queste cose....anche sui tarocchi a volte le grandi case del lusso chiudono un occhio perchè è tutta pubblicità aggratis e perchè i clienti che comprano i tarocchi non si potrebbero mai permettere un acquisto genuino....però da qui ad affermare che il tutto è anche incoraggiato ce ne passa....

Info sui Rolex
« Risposta #26 il: Ottobre 06, 2008, 13:37:34 pm »
Ok ragzzi, mollo, non voglio convincere nessuno perchè io non vendo nulla,e tantomeno faccio le veci di chi assembla gli orologi, questa discussione credevo fosse solo una cosa tra appassionati,dove scambiare le propie opinioni ma a quanto pare non è cosi.
Scusate se in qualche modo ho detto delle cose che non dovevo dire o vi ho offeso,visto che più o meno avete tutti a che fare con gli orologi per vivere, non era mia intenzione...
Salutoni...

 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info sui Rolex
« Risposta #27 il: Ottobre 06, 2008, 13:48:10 pm »
invece sei tu che non capisci una mazza
proprio perche' siamo degli (pochi) appassionati abbiamo ben inteso le tue parole
ciao ciao