Orologico Forum 3.0

Explorer I di 6 mesi fa

massotto

Explorer I di 6 mesi fa
« il: Ottobre 05, 2008, 06:50:42 am »
Ok ragazzi , mi sono fatto convincere da voi , non ho comprato il Tudor Chrono .
Al suo posto ho fatto una marachella doversa . Nello stesso atelier dove comprai 20 giorni fa il mio Precision del 1981 avevano anche due Explorer I  .  Uno di questi è dell' Aprile 2008 e adesso è al mio polso .
Ho restituito il Precision e ahimè pure il mio Navitimer nuovo . 2 orologi per 1 , ma è un Explorer mai usato in condizioni eccezionali.
Che ne dite ? Ho fatto bene ?
Gentilmente Paolo ( Orologiaio71 ) che mi dici? Ho rimesso molti soldi ?
L'orologiaio nell'atelier mi ha chiesto 2800 Euri per l'Explorer .
Poi tutta la filastrocca che il Breitling non và ecc.ecc...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Explorer I di 6 mesi fa
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2008, 14:54:02 pm »
le quotazioni te le dirà paolo, ma lasciamo perdere quello che raccontano i conc. per convincere la gente....sono patetici...[:(]

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Explorer I di 6 mesi fa
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2008, 17:44:49 pm »
Questi cambi fanno sempre male al portafoglio, ma almeno adesso col Explorer hai comunque un valore, che domani potrai sempre cambiare, visto le tue propensioni ai cambi, col Tudor sarebbe stato diverso.
Alberto

massotto

Explorer I di 6 mesi fa
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2008, 18:39:41 pm »
Grazie ragazzi , almeno voi che mi avete consolato ! Non ho detto nulla a mia moglie , ma ella sa che la mia malattia è molto grave : "l'orologite acuta" terminale.
Credo anch'io comunque che Rolex per il mercato sia comunque ok .
Mah... anche questa pazzia è fatta .... ora per un po' basta !

Explorer I di 6 mesi fa
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2008, 20:10:46 pm »
Sono d'accordo con Angelo che i concessionari e orologiai sono patetici con questa manfrina perchè poi alla fine te li ha ritirati, se veramente non andavano o non valevano mica li prendeva. E' il loro giochetto classico... Per il valore 2800 con scatola e garanzia è appena appena sopra la normalità diciamo. Se compravi bene dovevi comprare a 2500 euro un Explorer I però tenendo conto delle 2 permute ci potrebbe anche stare. Bisognerebbe capire quanto ti ha valutato i rispettivi orologi e quanto li avevi pagati tu. Per la commerciabilità del Explorer I quella non si discute. a 2500 è un assegno circolare. Complimenti è un buon orologio.
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Explorer I di 6 mesi fa
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2008, 23:37:47 pm »
un paio di anni fà ero al cazzeggio per milano con un amico, solito giro per concessionari a vedere orologi e eventuale ritiro dei nostri.
alcuni nemmeno li volevano, chi li ritirava offriva ad una miseria.

massotto

Explorer I di 6 mesi fa
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2008, 08:27:38 am »
Ecco Paolo . di Explorer ne aveva 2 , il mio a 2800 Euri con scatola e garanzia timbrata Aprile 2008 , l'altro come supponevi tu a 2500 , in condizioni ottime ma di qualche anno .
Non ho esitato a spendere i 300 Euri in piu' . L'orologio va magnificamente bene .
Per le permute ho sofferto di piu' , il Precision l'avevo preso da lui 20 giorni fa a 1000 ,  il Navitimer era nuovo di 1 mese .... ai posteri il rimanente .
Posso chiedere se qualcuno mi sa dire quanto sia il prezzo di "listino 2008" di un Explorer I nuovo oggi ?
Grazie a tutti .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Explorer I di 6 mesi fa
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2008, 08:31:23 am »
fabri5.5 ha scritto:

un paio di anni fà ero al cazzeggio per milano con un amico, solito giro per concessionari a vedere orologi e eventuale ritiro dei nostri.
alcuni nemmeno li volevano, chi li ritirava offriva ad una miseria.


si muovono come iene in cerca di qualche cadavere agonizzante da azzannare alla gola.....e poi piangono miseria perchè si sa poverini....hanno margini risicati....loro e le maison....sono quasi alla raccolta fondi....[:(!][:(!][:(!]

massotto

Explorer I di 6 mesi fa
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2008, 08:56:14 am »
ehehh   sei troppo simpatico angel !!! in effetti si...molte volte mi sono sentito "carcassa agonizzante" ! Ma forse anche tu hai il mio stesso male ... "orologite repressas in mogliem !

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Explorer I di 6 mesi fa
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2008, 16:35:56 pm »
... l'importante è che sei contento dello scambio... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Explorer I di 6 mesi fa
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2008, 16:41:53 pm »
massotto ha scritto:

ehehh   sei troppo simpatico angel !!! in effetti si...molte volte mi sono sentito "carcassa agonizzante" ! Ma forse anche tu hai il mio stesso male ... "orologite repressas in mogliem !


non me ne parlare.....[:(][:)][;)]

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Explorer I di 6 mesi fa
« Risposta #11 il: Ottobre 06, 2008, 20:17:38 pm »
ma si hai fatto bene, l'imporante è che sei contento.
e poi il precision lo puoi sempre ricomprare, magari a natale ti fai un regalo...[:D]
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

Explorer I di 6 mesi fa
« Risposta #12 il: Ottobre 07, 2008, 03:28:29 am »
Ne ho uno io di Precision nero a 900 euro. Ottime condizioni...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT