Orologico Forum 3.0

nautilus chrono

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
nautilus chrono
« Risposta #45 il: Ottobre 15, 2008, 11:53:09 am »
[:0][:0][:0] siamo dei modaioli...
x seguire la moda... abbondoniamo la ragione e ci affidiamo alla "prostituzione" del mercato..
la colpa, si.... è proprio nostra... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
nautilus chrono
« Risposta #46 il: Ottobre 15, 2008, 12:29:23 pm »
ma perchè un nautilus deve rimanere in una vetrina spagnola invenduto quando in italia c'è la fila per quel segnatempo?

alanford

nautilus chrono
« Risposta #47 il: Ottobre 15, 2008, 12:53:28 pm »

fabri5.5 ha scritto:

ma perchè un nautilus deve rimanere in una vetrina spagnola invenduto quando in italia c'è la fila per quel segnatempo?


Se i negozi fossero di proprietà di patek , il discorso non farebbe una piega.
I negozi invece sono distributori , dipende quanti ne ordinano, dipende dal mercato
che hanno intorno, daltrocanto lo hanno pagato ed è loro non è che debbono preoccuparsi se altrove non si trova.

nautilus chrono
« Risposta #48 il: Ottobre 15, 2008, 12:55:54 pm »
gidi_34 ha scritto:

lascia stare Fabrizio...in questo forum si sta prendendo una brutta piega...solo a disprezzare e a creare fazioni contro una maison rispetto ad un'altra...mi sta annoiando sta storia...io sono un amante della bella orologeria e riconosco in pp e lange pregi e difetti...
come in tutti

E' proprio quello che penso io,ed è quello che ho notato, ognuno difende i propri orologi,le proprie preferenze senza accorgersi a volte di cascare nel ridicolo!
condivido il tuo pensiero giuseppe,ed proprio per questo che sento di intervenire,io sfortunatamente non ho un PP quindi il mio pensiero non è di parte ma quando le cazzate che si scrivono sono proprio tante.................[;)]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
nautilus chrono
« Risposta #49 il: Ottobre 15, 2008, 12:56:17 pm »
così come non si fanno problemi... se resta invenduto per un pò di tempo in vetrina... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
nautilus chrono
« Risposta #50 il: Ottobre 15, 2008, 12:58:08 pm »
emanuele ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

lascia stare Fabrizio...in questo forum si sta prendendo una brutta piega...solo a disprezzare e a creare fazioni contro una maison rispetto ad un'altra...mi sta annoiando sta storia...io sono un amante della bella orologeria e riconosco in pp e lange pregi e difetti...
come in tutti

E' proprio quello che penso io,ed è quello che ho notato, ognuno difende i propri orologi,le proprie preferenze senza accorgersi a volte di cascare nel ridicolo!
condivido il tuo pensiero giuseppe,ed proprio per questo che sento di intervenire,io sfortunatamente non ho un PP quindi il mio pensiero non è di parte ma quando le cazzate che si scrivono sono proprio tante.................[;)]


scusa Emanuele, visto che qui stiamo parlando cmq di olimpo di orologeria, tipo PP o lange...quali sarebbero le cazzate che abbiamo scritto?

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
nautilus chrono
« Risposta #51 il: Ottobre 15, 2008, 13:01:40 pm »
le opinioni altrui non sono mai cazzate...per me....
ribadisco...l'opinione di chi nn la pensa come te...ha lo stesso valore della tua.
peraltro non mi pare di vedere tue controargomentazioni tecniche...
non mi pare neanche che nessuno critichi PP per la tecnica...semmai per la politica commerciale...che rende difficoltoso procurarsi un orologio anche a persone disposte a spendere cifre importanti.
Molti di noi indirizzano tali potenziali clienti verso altri brand che offrono prodotti altrettanto validi e prestigiosi e con politiche commerciali meno snob...

- Homo sapiens non urinat in ventum -


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
nautilus chrono
« Risposta #52 il: Ottobre 15, 2008, 13:07:40 pm »
Patrizio ha scritto:

le opinioni altrui non sono mai cazzate...per me....
ribadisco...l'opinione di chi nn la pensa come te...ha lo stesso valore della tua.
peraltro non mi pare di vedere tue controargomentazioni tecniche...
non mi pare neanche che nessuno critichi PP per la tecnica...semmai per la politica commerciale...che rende difficoltoso procurarsi un orologio anche a persone disposte a spendere cifre importanti.
Molti di noi indirizzano tali potenziali clienti verso altri brand che offrono prodotti altrettanto validi e prestigiosi e con politiche commerciali meno snob...



straquotissimissimo!!!!!!!!

nautilus chrono
« Risposta #53 il: Ottobre 15, 2008, 15:50:37 pm »
Andrea80 ha scritto:

[:0][:0][:0] siamo dei modaioli...
x seguire la moda... abbondoniamo la ragione e ci affidiamo alla "prostituzione" del mercato..
la colpa, si.... è proprio nostra... [;)]


Esatto. La "colpa", se così la vogliamo chiamare è dei clienti. Certo non dei concessionari.
Fosse per loro ne venderebbero di più e ci guadagnerebbero di più.
Non sono mica loro a vendere sopra listino!!!

 

nautilus chrono
« Risposta #54 il: Ottobre 15, 2008, 16:36:32 pm »
airangel ha scritto:

insomma stiamo facendo a pezzi PP eheheheheh.....[:D][}:)][:)]

Questa non è una cazzata.....[:D]
 

nautilus chrono
« Risposta #55 il: Ottobre 15, 2008, 16:47:26 pm »
Scusate è possibile che sia solo una mia oppinione,ma in generale mi sembra che traspare poca obiettività.
Torno a ripetere è possibile che sia solo una mia impressione,ma sono i soliti marchi ad ottenere il consenso di alcuni partecipanti al forum,vedi omega i sassoni i panerai.
 

nautilus chrono
« Risposta #56 il: Ottobre 15, 2008, 16:55:54 pm »
airangel ha scritto:

emanuele ha scritto:


Continuare a scrivere preferisco panerai a rolex oppure preferisco un crucco a PP senza sapere perche lo si  preferisce mi sembra troppo banale!



te lo dico io perchè....perchè sono fatti meglio in tutto e per tutto.,....semplice no?
[:)]

Scusa Angelo ma quando scri così,su quali basi dici che sono fatti meglio?
Mi sempra corretto scrivere e far sapere a tutti le vere motivazioni visto che stai scrivendo su un forum di orologi,e che ti legge può credere che tu sia un esperto del settore, e magari vorrebbe saperne di più,non credi?[;)]
Quindi chi tecnicamente può spiegare quello che scrive è giusto che lo faccia secondo me,magari chi è in procinto di acquisto può riflettere su delle considerazioni che non siano prettamente estetiche!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
nautilus chrono
« Risposta #57 il: Ottobre 15, 2008, 17:33:06 pm »
ti aveva risposto fabrizio-persson, hai letto?

se non hai letto riporto qui cosa ha scritto:

"bhè alla lange hanno fatto un pelino in più di un collo di cigno e quattro viti azzurrate... tanto per dare 2 esempi spiccioli, nn mi risulta che Patek abbia mai realizzato un orologio con distribuzione a conoide o che nei suoi numerosi brevetti ci sia anche il meccanismo di un cronografo rattrapante sia per i secondi che per i minuti... anzi apparte questi ultimissimi 2 anni, la Patek i calibri crono se li è fatti fare dalla lemania... vendendoli a 40.000€!!!
e nn mi risulta neppure che alla patek abbiano dovuto rinunciare a mezzo secolo di storia causa II guerra mondiale e successiva dittatura comunista...
quindi in definitiva mi viene da pensare che quelli che tu dispregiativamente definisci "crucchi" nn abbiano bisogno di sognarsi proprio nulla e che la storia oltre che studiata vada rispettata...
a presto...."


Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
nautilus chrono
« Risposta #58 il: Ottobre 15, 2008, 18:05:08 pm »
emanuele ha scritto:

Scusate è possibile che sia solo una mia oppinione,ma in generale mi sembra che traspare poca obiettività.
Torno a ripetere è possibile che sia solo una mia impressione,ma sono i soliti marchi ad ottenere il consenso di alcuni partecipanti al forum,vedi omega i sassoni i panerai.



ancora? ma che vuol dire obiettività? esiste una verità scritta sulla pietra? non mi pare...la verità è un accordo intersoggettivo...
i soliti marchi piacciono a molti di noi...la pensi diversamente? benissimo. ma non è che per il fatto che la pensi diversamente da noi, noi non siamo obiettivi. neanche tu sei obiettivo. hai un'opinione...come tutti noi.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


nautilus chrono
« Risposta #59 il: Ottobre 15, 2008, 18:18:41 pm »
la pensi diversamente? benissimo. ma non è che per il fatto che la pensi diversamente da noi, noi non siamo obiettivi.


Frase tipica di chi stà per costituire un clan.
Non è che sono bastati 2 orologico-day per aver stilato una lista di chi è fuori e di chi è dentro?[;)]