Orologico Forum 3.0

Omega Speedmaster

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega Speedmaster
« Risposta #60 il: Ottobre 17, 2008, 01:48:04 am »
io andrei presso la polizia postale e chiederei consiglio...
loro amano nasare frodi.....

Omega Speedmaster
« Risposta #61 il: Ottobre 21, 2008, 01:03:20 am »
persson ha scritto:

, nel caso così nn fosse e ci fosse malafede e intenzione di truffare vorrei ricordare a questo signore come a tutti, che se accede ad internet tramite adsl ha un ip statico o se dinamico è
 quindi nell'eventualità di una denuncia alla polizia postale potrebbe essere facilmente individuato e passare seri guai...


Fabrizio



Purtroppo se il truffatore è professionista se ne frega del codice IP.
Se si è fatto ricaricare una carta tipo poste pay o tipo carta di credito ricaricabile (sono delle Visa Electron il più delle volte, ma ricaribaili e rilasciate direttamente dalle banche), allora il truffatore è di quelli "nulla da perdere".
Cioè truffa apertamente col proprio nome e cognome.
La polizia postale viene a sapere chi è direttamente dal nome della carta ricaricata.
Ma non serve a nulla, perchè i soldi vanno via. Lo denunciano, lo condannano, ma i soldi non tornano indietro.

Oppure ha documenti falsi, e nome falso. (Improbabile, data la cifra in gioco).
In questo caso, ovviamente, niente da fare, perchè si connettono via connessioni con telefonini. E vai a rintracciare lo stesso nome, falso, della ricarica.

Questi truffatori lavorano come dannati in tutti i settori.
Auto (qui chiedono caparre per fermare la macchina), case (anticipi per fermare la casa), orologi, tutto.

Al telefono sono bravi, sembrano seri.
Tu ricarichi una scheda personale, con nome e cognome e pensi: "di ciò rimane traccia, quindi questo non mi trufferà, altrimenti lo denuncio"
Ma loro se ne fregano della denuncia!

E' così. [V]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega Speedmaster
« Risposta #62 il: Ottobre 21, 2008, 08:50:31 am »
se ne fregano perchè in italia è protetto chi non paga, non chi paga ed è serio.
IMHO

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Omega Speedmaster
« Risposta #63 il: Ottobre 21, 2008, 09:17:45 am »
ci sono novità??? [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Omega Speedmaster
« Risposta #64 il: Ottobre 21, 2008, 10:50:48 am »
non ci sono novità ma ho fatto la denuncia alla polizia postale
serpico86

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega Speedmaster
« Risposta #65 il: Ottobre 21, 2008, 11:06:24 am »
in bocca al lupo!!![;)]
si vive solo 1 volta. emy

massotto

Omega Speedmaster
« Risposta #66 il: Ottobre 23, 2008, 19:56:43 pm »
Scusate ragazzi ma 800 Euro per un orologio come quello era un affare da uno conosciuto da un amico , ma da uno mai visto ... mi spiace per l'accaduto Serpico .
Poi quando si compra niente ricariche o contrassegni  , al limite il Bonifico Bancario , in modo di avere un Conto e una Banca di riferimento per trovare un nome e un indirizzo . Poi con le banche ci vanno piu' piano a far sciocchezze.
Qualche sospetto pero' lo si poteva avere .
Oggi un Moon in condizioni eccellenti a meno di 1500 ( se proprio si vuol svendere )....

mau70

Omega Speedmaster
« Risposta #67 il: Ottobre 23, 2008, 21:06:16 pm »
spero che vada tutto a buon fine. pero', se posso permettermi, sei stato troppo frettoloso nell'acquisto.
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega Speedmaster
« Risposta #68 il: Ottobre 23, 2008, 23:51:49 pm »
io dico basterebbe avere un amico nella poliia o carabinieri
ti tira fuori il proprietario di cell e numero carta postepay
vai da lui e lo amamzzi di botte
gli bruci la macchina e gli dici
o mi rendi i soldi o ogni mese rifaccio tutto

Omega Speedmaster
« Risposta #69 il: Ottobre 24, 2008, 00:00:47 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

io dico basterebbe avere un amico nella poliia o carabinieri
ti tira fuori il proprietario di cell e numero carta postepay
vai da lui e lo amamzzi di botte
gli bruci la macchina e gli dici
o mi rendi i soldi o ogni mese rifaccio tutto


ahhahahahah FANTASTICO...[8D]

ps: per curiosita' appena uscito questo annuncio ho chiamato anche io la persona in questione che mi ha risposto prontamente...dicendomi che era di torino..e mi avrebbe dato anche l orologio a mano senza dover spedire......pero gli avevo chiesto se mi mandava cortesemente foto del movimento...
la sera stessa ricevo foto..ma i numeri seriali posti sull ansa dell orologio non corrispondevano...al che ho chiesto il motivo chiamandolo al telefono....mi ha risposto che non era possibile...dicendo che forse aveva sbagliato foto....al che ho mangiato la foglia....dicendo che il giorno seguente sarei andato a ritirarlo di persona......be' da quel momento in poi non ha piu' risposto alle mie telefonate...srano vero???? hahahaahah[8D]
qando ho letto: "venduto"...ho avuto i brividi
 

massotto

Omega Speedmaster
« Risposta #70 il: Ottobre 24, 2008, 09:48:24 am »
La cosa piu' importante ( che ci eve far capire ) , è il prezzo dai !
Non si puo' comprare un oggetto nuovo o comunque imperlato che costa 2800 a  800  ,,,, non credete?
O è stato rubato , o è contraffatto o chi lo vende è scappato dal manicomio , no?
Siamo un po' concreti dai.... un moon con meno di 3/4 anni , perfetto , a meno di 1400 mi crea sospetti ....e non pochi.
Sotto i 1000 rischio "l'incauto acquisto"!.
A 800 Euri , la polizia ci dice ..ma scusi lei non ha sospettato nulla ?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega Speedmaster
« Risposta #71 il: Ottobre 24, 2008, 11:45:42 am »
questi purtroppo la fanno sempre franca....anche perchè prima di mettere in opera la truffa hanno già studiato tutte le mosse....
IMHO

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Omega Speedmaster
« Risposta #72 il: Ottobre 24, 2008, 12:25:37 pm »
[V][V][V] farabutti!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Omega Speedmaster
« Risposta #73 il: Ottobre 24, 2008, 14:04:21 pm »
io non capisco perchè il ragazzo che aveva mangiato la foglia non ha avvertito di questa cosa
serpico86

Dodo

Omega Speedmaster
« Risposta #74 il: Ottobre 24, 2008, 14:30:57 pm »
serpico ha scritto:

io non capisco perchè il ragazzo che aveva mangiato la foglia non ha avvertito di questa cosa


che ci sia una collaborazione anche in questo senso è altamente auspicabile. mi rendo conto però che già diversi forumisti avevano lamentato la difficoltà a contattare questo venditore. e già questo avrebbe dovuto mettere sul chi va là. Poi, per principio, non faccio pagamenti su poste pay se non a persone che conosco o per importi davvero minimi.

Io non penso che si deve considerare il web come un occasione per fare grandi affari, è la vetrina più grande del mondo, piuttosto è un luogo virtuale dove posso avere una scelta illimitata. Cerchiamo di vederla in questo modo. Poi 800,00 euro per un moonwatch sono veramente pochini ...