Orologico Forum 3.0

Explorer II e GMT

madmax

Explorer II e GMT
« il: Ottobre 07, 2008, 00:56:25 am »
Ciao a tutti e grazie a tutti quelli che mi daranno qualche dritta in merito a queste due curiosita': la prima e' questa Explorer II mi sembra che non se parli molto nel forum e soprattutto nell'area mercatino !?!? Cosa vuol dire che non e' molto richiesto questo modello, io vorrei acquistarne uno usato con quadrante nero, ho visto diversi prezzi ma il migliore l'ho trovato a 2.800 tenuto bene con scatola e garanzia ! Che mi dite ???
Seconda curiosita', il GMT, ne ho visti parecchi con la ghiera meta' blu e meta' rossa (alcune anche molto "sbiadite" e poi ho visto alcuni modelli con ghiera meta' rossa e mata' nera, qual'e' la differenza, ovvio, a parte l'estetica !!!! (preferisco molto di piu' la seconda versione rossa/nera...nn m'interessa il calcio quindi evitiamo battute !)
Aspetto vostre delucidazioni in merito e buon forum ! Grazie

Explorer II e GMT
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2008, 01:26:33 am »

L'Explorer II è un modello meno venduto di altri, tuttavia a me piace molto, anche se io preferisco il bianco.
Ha le stesse caratteristiche di robustezza, affidabilità e anche portabilità di tutti i Rolex sportivi.
2.800 non è male per uno con scatola e garanzia.
(ma sul mercatino c'è un'occasione bellissima per uno bianco a prezzo ancora più basso![;)])

Il Gmt nacque con ghiera rosso-blu perchè era l'orologio per i piloti che stavano in giro per il mondo. Il rosso-blu stava per rosso (giorno), blu (notte), per capire di primo acchito se nell'altra parte del mondo, dove era l'orario secondario che volevano tenere sotto controllo, era notte o giorno.
La ghiera rosso-blu è detta anche Pepsi.
Se è sbiadita è perchè è vecchia (il che la rende tra l'altro più ambita dai collezionisti [:)])

La ghiera nera e rossa è stata introdotta con lo stesso scopo ma sulle referenze più recenti (il modello appena uscito di produzione per far posto al ghiera in ceramica).

Esistono tuttavia anche le ghiere nere monocolore.

Spero di esserti stato utile!

[:)]
 

Explorer II e GMT
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2008, 03:36:18 am »
Ciao ho un Explorer II nero scatola e garanzia ottime condizioni a 2650 euro. Sono a Bergamo 333/7432811 sono commerciante. 333/7432811
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

madmax

Explorer II e GMT
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2008, 10:44:59 am »
Grazie Mythos, molto gentile e molto chiaro nella tua spiegazione !
Ho visto molti medelli in oggetto domenica a Mercante in Fiera a Parma e sinceramente l'Explorer II nero, aldilà del marchio Rolex, credo sia veramente un bel orologio, più o meno ha lo stesso fascino, anche se nn la stessa storia del Moon (questo ce l'ho già e nn lo venderei mai, al contrario di un Rolex...cosa vuoi mai è una questione di amore....il primo amore nn si scorda mai...forse !)

ciao e grazie