Orologico Forum 3.0

curiosità

mau70

curiosità
« il: Ottobre 09, 2008, 20:16:50 pm »
ciao ragazzi,
una domanda che mi faccio da molto tempo a cui non riesco a trovare una risposta vera. La rolex, per prenderne una a caso, presenta un nuovo orologio, ad esempio il nuovo milgauss. Bene, l'interessato si presenta ad un concessionario ufficiale e si sente puntualmente dire dal venditore "mi spiace ma non è disponibile. possiamo prendere la sua prenotazione e metterla in lista"!!!!!!. poi basta girare su qualche sito di orologi nonchè trasmissioni in tv e come per incanto mostrano in vendita il tanto ricercato milgauss.....
io mi chiedo, ma come fanno ad ottenerlo se i rivenditori ufficiali non ne hanno uno nemmeno a pagarlo il doppio....????
datemi una risposta voi.............grazie infinite.......

massotto

curiosità
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2008, 20:46:28 pm »
Risposte

1) Nella mia città il concessionario ufficiale Rolex ha dei clienti scelti , curati e di "mano larga" ( coi sghei).
Arriva un pezzo o due . Entri tu che sei "nessuno" come me , e che comunque hai i soldini . Lui ti risponde come sopra detto da te . ( E so per certo che da me a capita )

2) Forse non ha ancora il pezzo richiesto veramente, e anche quando gli arriverà ... vedi punto 1.

3) i concessionari Hamilton sono 2 da me . 1 è il mio amico artigiano , di cui in altri post ho scritto , l'altro in un'altra zona della città . Poco tempo fa è arrivato a Modena 1 solo "Blow Zero Chrono Autoamtic" nuovissimo modello
 ( che mi piace molto ) e ce l'ha in esclusiva il mio amico . Risposta : prova a cercare in altro concessionario .

Tutto è possibile.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2008, 07:48:30 am »
è una politica della rolex incoraggiata dai concessionari quella di far mancare volutamente alcuni modelli in modo tale da farne aumentare il prezzo e l'appeal sul mercato....la soluzione è....cambiare modello di orologio....se tutti facessero così....i milgauss verrebbero inseriti tra le natiche dei vari concessionari....
[:D]

massotto

curiosità
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2008, 08:45:07 am »
e invece no Angel.... piu' fanno cosi' piu' si arrapano ! Hanno costruito in questi ultimi 30 anni un mito 2 volte in questo modo .
Avevamo tutti l'amico commerciante che andava in Svizzera e tornava con 2 Submariner nuovi e diceva : lo vuoi? Tanto qui non lo trovi ... e faceva 2 soldini cosi' .

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2008, 08:54:11 am »
infatti parlavo di noi....se al posto di metterci in fila e aspettare sbavando alcuni modelli di casa rolex, li lasciassimo ad ammuffire nel conc., vedi che la politica cambierebbe....[:)]

massotto

curiosità
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2008, 08:58:37 am »
coi se...e i ma ... si muoverebbereo le montagne !

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #6 il: Ottobre 10, 2008, 08:59:30 am »
e vabbè....allora non ne parliamo nemmeno no?
[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2008, 09:13:11 am »
... quelli che li vendono sui canali pvt o sui mercatini...
o hanno canali preferenziali negli acquisti...
o sono persone che si sono messe in lista d'attesa prima e una volta arrivati i modelli li vendono... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

cingy

• 472
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2008, 10:08:16 am »
Funziona in questo modo, perchè chi ha la priorità sui pezzi nuovi di casa Rolex, sono i reseller i quali quando comprano dai concessionari, spendono un minimo di 40-50 mila Euro.
In questo modo il concessionario li da a loro ben volentieri "infilandoli" insieme ai pezzi di sicuro mercato (vedi Daytona acciaio, Sub verde, Milgauss nero ecc.) anche dei pezzi che per il concessionario sono difficili da vendere (i vari Daytona in oro giallo, Day-Date ecc.). Così il conce ci ha guadagnato due volte: sia con la vendita fuori listino dei pezzi ricercati sia con lo sconto importante ma pur sempre proficuo dei pezzi meno ricercati.
E poi, oltre ai reseller, ci sono anche i clienti di mano larga come diceva massotto (roba da 200-300 mila Euro all'anno) i quali hanno una certa precedenza agli occhi del conce. rispetto a una persona che entra per la prima volta in negozio...

curiosità
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2008, 22:41:03 pm »
airangel ha scritto:

è una politica della rolex incoraggiata dai concessionari quella di far mancare volutamente alcuni modelli in modo tale da farne aumentare il prezzo e l'appeal sul mercato....la soluzione è....cambiare modello di orologio....se tutti facessero così....i milgauss verrebbero inseriti tra le natiche dei vari concessionari....
[:D]

Purtroppo non è così la Rolex lo sa e se vuoi un milgauss mettiti in fila![;)]

curiosità
« Risposta #10 il: Ottobre 10, 2008, 22:50:23 pm »
airangel ha scritto:

infatti parlavo di noi....se al posto di metterci in fila e aspettare sbavando alcuni modelli di casa rolex, li lasciassimo ad ammuffire nel conc., vedi che la politica cambierebbe....[:)]

Però che potenza la ROLEX nel mercato orologiero si muove come vuole,
anzi come strategia commerciale è ancora più che una potenza è una super potenza,manovra gli acquirenti e i potenziali acquirenti a suo piacere!
Però è importante sapere che per poter fare questo,devi vendere un prodotto VALIDO!!!!!!!!!!!!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #11 il: Ottobre 11, 2008, 07:44:54 am »
il prodotto è valido, nessuno afferma il contrario....mi piace molto rolex (meno quelli che la ostentano....magari pure col pataccone al polso), tanto è vero che è nella mia wishlist....però proprio perchè i prodotti sono validi e la strategia di marketing altrettanto, manovra eccome il mercato....fa il bello e il cattivo tempo....poi sta a noi starci o meno....molti ci stanno....altri no...

curiosità
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2008, 00:24:19 am »
Andrea80 ha scritto:

... quelli che li vendono sui canali pvt o sui mercatini...
o hanno canali preferenziali negli acquisti...
o sono persone che si sono messe in lista d'attesa prima e una volta arrivati i modelli li vendono... [;)]

Si chiamano Reseller...
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2008, 00:35:02 am »
le liste di attesa sono una presa per il cxxx.
se non sei cliente abituale del concessionario, verrai sopravanzato dai suoi clienti e da chi per l'orologio introvabile è disposto ad aquistare anche orologi in giacenza!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #14 il: Ottobre 13, 2008, 07:31:25 am »
concessionari cialtroni in giacca e cravatta....[:)]