Orologico Forum 3.0

curiosità

curiosità
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2008, 01:52:37 am »

Però la strategia Rolex è "a lungo termine".

A produrre subito tanti Milgauss quanti ne servono loro guadagnerebbero subito di più.
Anche perchè gli attuali Milgauss (o Daytona eccetera, stesso discorso per i Nautilus eccetera), che vengono venduti sopra listino non portano introiti extra alla casa.
Bensì lo portano ai veri resellers e simili. (

Però alla lunga questa limitazione alla produzione cre e mantiene il mito della "marca esclusiva", che tende altrimenti a svilirsi di fronte ai numeri di migliaia e migliaia.

La strategia ha funzionato senz'altro col Daytona.
Che è e rimane un "must" proprio grazie alla sua relativa rarità.

Credo che la strategia commerciale delle case sia molto difficile da valutare per noi normali utenti, del resto liberissimi di comprare altro.
Ed è ovvio che i concessionari privilegino i loro clienti migliori. Chi non lo farebbe al posto loro? [}:)]

Però chi gira con un Nautilus o un Daytona viene notato in certi ambienti.
Ed è ciò che le case volevano creare.
Mi sembrano ci siano riuscite.

O no?
[8D]




 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #16 il: Ottobre 15, 2008, 07:47:15 am »
questo mito....esiste solo in italia....all'estero queste tristezze squallide da billionaire non ci sono.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #17 il: Ottobre 15, 2008, 08:57:30 am »
... ... come confermato all'epoca da maimic [;)] (ma a propos. che fine ha fatto??? [:0])

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #18 il: Ottobre 15, 2008, 08:59:56 am »
a far shopping sugli champs elysèe....[;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
curiosità
« Risposta #19 il: Ottobre 15, 2008, 10:33:34 am »
riguardo al nautilus abbiamo l'esempio qui nel forum.
in italia e in svizzera, introvabile.[:(][:(]
un forumista và in vacanza in spagna e l'orologio è in bella mostra in vetrina, entrato ed aquistato!!!!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #20 il: Ottobre 15, 2008, 10:35:49 am »
fabri5.5 ha scritto:

riguardo al nautilus abbiamo l'esempio qui nel forum.
in italia e in svizzera, introvabile.[:(][:(]
un forumista và in vacanza in spagna e l'orologio è in bella mostra in vetrina, entrato ed aquistato!!!!


[:D][:D][:D][:D][:D][;)]
come unire l'utile al dilettevole...
o forse è dilettevole al dilettevole...
bah... [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

curiosità
« Risposta #21 il: Ottobre 15, 2008, 15:40:44 pm »
airangel ha scritto:

questo mito....esiste solo in italia....all'estero queste tristezze squallide da billionaire non ci sono.


Non ne sarei così sicuro.
La lista d'attesa per i Milgauss verdi e i Daytona c'è in tutta Europa.
Sarebbe troppo facile altrimenti!!! [:D]

Per il Nautilus non lo so, non me ne intendo.

Poi è ovvio che magari in qualche concessionario chissà dove si faccia l'affare imprevisto.
Però pensare che sia solo una cosa italiana è falso.

 

 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #22 il: Ottobre 15, 2008, 15:47:11 pm »
per la maggior parte sì...ho esperienze dirette di daytona esposti in vetrina tranquillamente....d'altronde se pensi che per rolex il mercato italiano è quello più importante in europa, non è così lontano dalla realtà....

curiosità
« Risposta #23 il: Ottobre 15, 2008, 15:54:27 pm »

Evidentemente allora in Italia siamo quelli che più di ogni altro apprezzano il Daytona acciaio. Questa è la semplice verità!
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
curiosità
« Risposta #24 il: Ottobre 15, 2008, 16:03:54 pm »
Andrea80 ha scritto:

... ... come confermato all'epoca da maimic [;)] (ma a propos. che fine ha fatto??? [:0])


Michele vive una difficile situazione personale.
Sta bene cmq
Preferisce però restare in garage per il momento.

Renato

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
curiosità
« Risposta #25 il: Ottobre 15, 2008, 16:07:44 pm »
Eppure il segreto c'è ed è semplicissimo.
Giriamo pagina cordialmente[:)]
Siamo un mercato forte?
Siamo un mercato disincantato?
Siamo ricchi di intenditori e fini esteti?
Allora giriamo pagina....
Per i daytona, i milgauss ecc. ci perdino le notti altri....
Noi no.

cordialmente
renato[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #26 il: Ottobre 15, 2008, 16:14:31 pm »
rri ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

... ... come confermato all'epoca da maimic [;)] (ma a propos. che fine ha fatto??? [:0])


Michele vive una difficile situazione personale.
Sta bene cmq
Preferisce però restare in garage per il momento.

Renato


se lo senti mandagli un abbraccio da parte mia....e credo da parte di tutti!
[:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #27 il: Ottobre 15, 2008, 16:45:10 pm »
si, salutalo affettuosamente... e digli che quando vuole... siamo qui [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
curiosità
« Risposta #28 il: Ottobre 15, 2008, 16:51:02 pm »
siete i soliti carissimi amici... Vi servirò[:)]