Orologico Forum 3.0

Domanda personalissima per tutti

massotto

Domanda personalissima per tutti
« il: Ottobre 15, 2008, 16:18:53 pm »
Qual'è l'orologio che possedete che secondo voi ( noi ) vale di piu' della vostra (nostra) scuderia ?.
"Intendo dire" : domani lo mettete ( lo metto) in vendita e riuscirei
sicuramente a realizzare la cifra di ....

Il mio è un Submariner , nodata del 1998 , cal. 3500 pari al nuovo .
Credo riuscirei a portare a casa almeno 3300 Euri oggi.

E voi ?

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Domanda personalissima per tutti
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2008, 16:24:48 pm »
Io ho tutti orologi che per me valgono una cifra impossibile ma che credo non realizzerebbero grandi cifre se li rivendessi[;)]

gidi_34

Domanda personalissima per tutti
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2008, 16:33:33 pm »
si vendono le case per realizzare dei soldi...le mie passioni tra cui l'orologeria, i motori e le donne sono dei vuoti a perdere...

p.s. non venderei MAI un orologio...solo se mi servissero i soldi per mangiare o per curarmi....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Domanda personalissima per tutti
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2008, 16:37:32 pm »
quoto Giuseppe....[;)]

massotto

Domanda personalissima per tutti
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2008, 16:50:52 pm »
mamma mia ragazzi , che aggressivi siete . Non volevo mica fare conti in tasca o leggervi il 730 !!!
Poi per mangiare venderei per prima cosa la moglie( ma non vale granchè sul mercato ) ...poi nell'ordine  lamacchina,labicicletta,ilcomputer....e se proprio sono allo stremo delle forze ..la figlia !!! Che mi stressa .
Era cosi' ...tanto per ridere .

alanford

Domanda personalissima per tutti
« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2008, 16:50:54 pm »
Apparte il nautilus gli altri hanno il grafico come la borsa venerdì passato.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Domanda personalissima per tutti
« Risposta #6 il: Ottobre 15, 2008, 17:03:34 pm »
nemmeno io venderei alcun pezzo in mio possesso...
ad ognuno di loro sono legato "carnalmente"...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Domanda personalissima per tutti
« Risposta #7 il: Ottobre 15, 2008, 17:09:02 pm »
Il mio è un submariner data calibro 3135 del 1988.
Ma ti assicuro non lo venderei mai!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' stato il regalo di fidanzamento di mia moglie!
 

Domanda personalissima per tutti
« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2008, 17:09:54 pm »
Non posseggo orologi di grande valore. Io collezziono orologi vintage di case magari anche sconosciute, che mi hanno incuriosito per la loro particolare estetica, per le loro meccaniche a volte originalissime. I pezzi della mia collezione si chiamano: Zenith, Roamer, Titoni, Rado, Gruen, Ankra, Hamilton, Buren, Enicar, Astrolux, Gala, Favre Leuba, Ernest Borel, Rodania, Longines, Kienzle, Everite, Technos e altri che non ricordo, dovrei svolgere un pò di rotoli. Il pezzo che considero di maggior valore, è un Roamer bicompas anni '70 in oro 18K, tenuto benissimo, che mi sono regalato alla mia andata in pensione, penso che possa valere 1000/1200 Euro, ma non compro per rivendere, non considero questo mio hobby, una possibile fonte di guadagno, ma soltanto una passione senile.[:D][:D][:D]

massotto

Domanda personalissima per tutti
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2008, 17:16:20 pm »
Bello il Nautilus...ottimo orologio..e buon valore..nel tempo.
Io ho passato un periodo di tutto di piu' , poi ultimamente ho optato per pochi ma... buoni .!
Poi visto che , come diceva "quello" , dubium sapientae initium : non si sa mai che venga bisogno .

massotto

Domanda personalissima per tutti
« Risposta #10 il: Ottobre 15, 2008, 17:24:18 pm »
Leggo bellissimi nomi ...ricordi indelebili nella collezione di Mario : Roamer , Rado , "Rodania" +++ . Complimenti !

Domanda personalissima per tutti
« Risposta #11 il: Ottobre 15, 2008, 18:16:36 pm »
massotto ha scritto:

Leggo bellissimi nomi ...ricordi indelebili nella collezione di Mario : Roamer , Rado , "Rodania" +++ . Complimenti !

Certo, caro amico, pensa che, tanto per fare due nomi a caso: Ernest Borel e Favre Leuba, parliamo di due marchi storici dell'orologeria Svizzera. Ernest Borel, fu fondata a Chaux-de-fonds, nel Jura di Neuchatel nel lontano 1856, produce ancora, anche pezzi piuttosto costosi, il mio è un anni '60 in acciaio, la cassa,piatta ha una costruzione molto particolare, per cui si fa fatica a capire come aprirlo. Favre Leuba, nasce a Le Locle, nel lontano 1737, esatto! 1737, più o meno contemporanea di prestigiosissime maison al top dell'orologeria Svizzera e sicuramente, molto più antica di certi brand merdaioli che vanno per la maggiore, io posseggo un modesto Sea King in acciaio, ma tanto mi basta, la maison produce ancora alta orologeria e per chi non conosce il marchio, o lo conosce solo vagamente di nome, consiglio di andare a farsi un giro da quelle parti, (su internet, naturalmente) Scoprirà una produzione di altissima qualità, da lasciare stupefatti.[:D][:D]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Domanda personalissima per tutti
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2008, 18:26:14 pm »
L'unico pezzo di pregio è quello che non venderei mai...regalo di laurea!
Hai un Gala? ne ho uno pure io, magari tu sai dirmi di più sulla casa...

Claudio

Domanda personalissima per tutti
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2008, 18:52:18 pm »
caludio ha scritto:

L'unico pezzo di pregio è quello che non venderei mai...regalo di laurea!
Hai un Gala? ne ho uno pure io, magari tu sai dirmi di più sulla casa...

Ne ho due, uno, che ho al polso proprio mentre scrivo, è un anni '50, placcato oro 20 micron, cassa 37mm. quadrante guillochè, il tutto tenuto in modo esemplare, tanto da sembrare praticamente nuovo, bellissimo! Il secondo, purtroppo è un quarzo, cassa 42mm. quadrante guillochè anche lui, cronografo bicompas, in acciaio massiccio, tasti oliva old stile, l'insieme dà l'impressione di vecchio cronografo svizzero anni '50 o giù di lì. del marchio non ho praticamente notizie, so che è un marchio svizzero, probabilmente nato nella prima metà del secolo scorso, probabilmente falcidiato dalla crisi provocata dall'avvento dei quartz, ma sopravissuta, a quanto sembra, riconvertendosi al digitale, posso dirti che per quanto riguarda il mio meccanico, il movimento è uno specchio, da stare a guardarlo per ore, il fatto che lo sto indossando anche ora, non è casuale, è uno dei miei preferiti.[:D][:D][:D]

massotto

Domanda personalissima per tutti
« Risposta #14 il: Ottobre 15, 2008, 20:06:19 pm »
Domani Mario ,  se permetti , ti vorrei postare la foto dell'ultimo acquisto (oggi pomeriggio) perchè tu mi possa dare il tuo parere personale . Anticipo che è il Dodane Type 21 anni 70 che descrivevo in altro post .