Orologico Forum 3.0

Le alternative all'Oyster Perpetual

Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #45 il: Ottobre 19, 2008, 03:32:05 am »
Il rolex è un' orologio come tanti altri di manifattura come tanti altri, anzi,
meno, dato che ne fanno circa 1.000.000 all'anno, e quindi si deve parlare di catena
di montaggio industriale più che di officina manifatturiera.
Anche per la portabilità il rolex è tanto quanto altri orologi.
La differenza rispetto agli altri orologi sta nella fama nazional popolare che
si è fatto nel tempo. Una serie di coincidenze, tra cui anche la qualità,
ne hanno decretato il successo. Quindi la sua scelta o meno dipende da un
target di appartenenza. Se ci si sente di massa, omologati,si sceglie rolex,
originali se ci sono i soldi, tarocchi se si è poveri.Poi c'è anche l'eccezione
che conferma la regola. Mentre sono più di nicchia gli orologi citati sopra
da altri forumisti. Per fare un esempio vedo bene il rolex su Bush, Pavarotti
e la Pausini. Vedo bene gli altri orologi citati, tipo panerai o ivc... su David Bowie
o Dave Gahan dei depeche mode.
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #46 il: Ottobre 19, 2008, 09:58:40 am »
bigiagia ha scritto:


e la Pausini. Vedo bene gli altri orologi citati, tipo panerai o ivc... su David Bowie
o Dave Gahan dei depeche mode.


ivc? [:D]

massotto

Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #47 il: Ottobre 19, 2008, 13:36:28 pm »
La qualità di Rolex una coincidenza ? una serie di coincidenze ?
Bigiagia mi sa che stai diciendo sciocchezze nazional-popolari ! Come quelli che affermano che i Rolex non sono precisi ....
E anche le Mercedes hanno problemi , e anche le moto Honda non vanno bene .
Io ho 2 Rolex : l'ultimo acquistato (usato di qualche anno )3 settimane fa , è bello , robusto (Expolrer II) , portabile da dimenticarselo al polso , non stanca mai e ..cosa importante , fa circa 1 secondo avanti al giorno !!!!!!!!!!!  Se sono nervoso come adesso forse 2 !
L'ultimo Navitimer !nuovo! ( 3890Euri ) di 2 mesi fa , faceva fatica a stare sotto i 9/10 sec ./giorno . Ed era piu' ingombrante e meno commerciale  ecc...
Basta con le leggende .... tu quanti Rolex hai ?

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #48 il: Ottobre 19, 2008, 14:03:41 pm »
airangel ha scritto:

si può discutere su tutto, ma secondo me iwc ha più prestigio di omega, iwc ha un altra fascia di prezzo e mercato rispetto ad omega.
IMHO


Quoto!!

Difatti un orologio che secondo me è degno di porsi sullo stesso piano dei vari Oyster Perpetuale è ad esempio l'Aquatimer... sia per rapporto qualità/prezzo che per stile.


.::R063R::.

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #49 il: Ottobre 19, 2008, 14:24:37 pm »
sblantipodi ha scritto:

pensavo che qui compraste gli orologi xchè fosse la passione a muovere il vostro portafoglio,
ma dal primo post credo che mi sbagliavo, è tutto incentrato sull'apparire...

spero che non sia questo l'andamento generale del forum,
simili ragionamenti rendono volgare ogni stile e raffinatezza.

consiglierei ai "guarda che orologio indosso" di comprare libri anzichè orologi...


Ecco... questo è il tipo post che mi fa girare le OO!!!
Un post inutile, giudicante e saccente!

Tu giungi qui in medias res... le persone che scrivono in questo forum sono mosse da anni passione per gli orologi, e quando dico orologi intendo a 360 gradi: il mondo dell'alta orologeria non è solo tecnica e complicazioni (di cui qui parliamo e conosciamo!)... è fatto anche di design, di marketing, di costume, di cultura... in fin dei conti l'alta orologeria è una nicchia del più esteso mondo del lusso... ignorarlo o escluderlo è miopia idealista!

Astieniti da giudizi tanto gratuiti per piacere...
[:(!][:(!][:(!]
.::R063R::.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #50 il: Ottobre 19, 2008, 15:15:11 pm »
mariol4749 ha scritto:
Bulloneria, Novara, non è per caso che hai a che fare con la motori moderni dell' ing. Chiti?

no, lavoro a borgomanero!
http://www.mecaer.net/

massotto

Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #51 il: Ottobre 19, 2008, 15:31:54 pm »
Ringrazio infinatemente il Signore per averci dato Roger ! Finalmente un giudizio tecnico/estetico/storico .... su un orologio veramente ottimo , una Maison che ha sempre dato all'orologeria oggetti degni di nota ,di gran classe , raffinati e tecnicamente fuori discussione.
Un paragone inaffrontabile per la buona Omega che si ritirerà di buon grado davanti a IWC.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #52 il: Ottobre 19, 2008, 18:41:42 pm »
iwc, un gradino superiore...[;)]
IMHO

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #53 il: Ottobre 19, 2008, 19:24:16 pm »
ROGER ha scritto:

airangel ha scritto:

si può discutere su tutto, ma secondo me iwc ha più prestigio di omega, iwc ha un altra fascia di prezzo e mercato rispetto ad omega.
IMHO


Quoto!!

Difatti un orologio che secondo me è degno di porsi sullo stesso piano dei vari Oyster Perpetuale è ad esempio l'Aquatimer... sia per rapporto qualità/prezzo che per stile.



scusa roger,ma paragonare l'aquatimer al datejust,secondo me non centra niente,,,,l'aquatimer è sportivo ma di elegante non vedo nulla,,,x me è difficile trovare dei modelli a 360 gradi come il datejust!!!,riguardo a prestigio tra omega e iwc,,oggi omega sta facendo  qualcosa in più rispetto a iwc,tipo marketing più blasonato,,,comunque x la stra maggioranza della gente comune,,se ti vede un omega  oppure un iwc,, cambia poco, entrambi hanno storia,  fama,,ecc,,ec,,,[;)]
si vive solo 1 volta. emy

Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #54 il: Ottobre 19, 2008, 22:23:08 pm »
Quoto Emiliano a 500%...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #55 il: Ottobre 20, 2008, 08:56:55 am »
MMmmm... io ho visto l'Aqutimer dal vivo e mi ha fatto una gran bella impressione. Nasce sportivo (anche l'Oyster lo fa) ma sta bene al polso in ogni occasione. Ben diverso da un Planetocean ad esempio... quello si che è troppo sportivone.

Un altro orologio che secondo me si gioca bene il ruolo di succedaneo agli Oyster è poi Cartier. In primis i santos, seguiti dai pasha...
.::R063R::.

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #56 il: Ottobre 20, 2008, 09:06:21 am »
i cartier esteticamente sono molto eleganti,,ma siamo sempre lì,,,x quello che costano,montano movimenti del cavolo,,,un pò come iwc,belli ma troppo cari x quello che hanno dentro!!![;)][;)]sicuramente molto al di sotto di rolex!!![:)]
si vive solo 1 volta. emy

massotto

Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #57 il: Ottobre 20, 2008, 09:10:42 am »
Il cartier bellissimo orologio , il Santos un po' piccolo in realtà !

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #58 il: Ottobre 20, 2008, 09:13:02 am »
il santos 100 non è piccolo in realtà, sportivo ed elegante al punto giusto.
esteticamente supera la mancanza di un movimento di manifattura.
IMHO

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #59 il: Ottobre 20, 2008, 09:14:44 am »
Emiliano, scusami... io ho un Oyster al polso, quindi non sono contro Rolex, anzi... però vogliamo parlare di quello che c'è dentro?!
Sei veramente convinto che il calibro Rolex 3.000 sia veramente meglio, ad esempio, di un ETA 2892? Anche in termini di millesimazione, non credo ci siano grandi differenze...

Ti dico, il mio Rolex, in dieci anni che lo porto, non mi ha mai dato il minimo problema... tiene il tempo ed è affibilissimo... però non credo sia meglio di un buon ETA ben rifinito ed assemblato.
.::R063R::.