Orologico Forum 3.0

Mercati e Borse d'Orologeria

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« il: Ottobre 17, 2008, 22:50:11 pm »
Per chi può essere interessato Vi informo che questa Domenica (19 ottobre 2008) a Lonato del Garda Vicino a Desenzano del Garda (BS) ci sarà l'appuntamento annuale con:

Il Mercante del Tempo

oppure:

il 01 novembre 2008 l'appuntamento con:

Horologia

A Stevenà di Caneva (PN):

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2008, 00:29:51 am »
grazie severo![;)]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2008, 00:39:39 am »
interessante,,,volevo proprio fare un giretto!!![:)]
si vive solo 1 volta. emy

« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2008, 02:22:05 am »
Grazie una scappata sul Garda domenica forse la faccio. Viene qualcuno ??? ci vediamo li ? fatemi sapere... Ce anche il pomeriggio ?
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

massotto

« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2008, 06:59:05 am »
Vade retro ..... tentazioni diaboliche .!  Se vado mi rovino ,,,, devo fare penitenza !
Troppe occasioni irrinunciabili a vedere quelle libidini ,

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2008, 12:11:07 pm »
Lonato ci sono sicuramente, è a qualche Km da casa mia...gli orari non li conosco, credo sia al pomeriggio, di solito il mercatino che c'è ogni terza domenica del mese viene fatto solo al pomeriggio.

Claudio

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2008, 12:21:55 pm »
Con buona probabilità a Lonato ci sarò in mattinata, con i bimbi.

Cicci
[;)]

ps: il piccolo dei miei due è un terrorista "Vichingo"  dei mercanti d'orologeria, quindi avrò il tempo contato.

Cicci
[;)]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 18, 2008, 16:03:57 pm »
ci sono stato l'altr'anno!
inesperto e novizio....
sinceramente non ne ho avuto una buona impressione del oposto...
mi sembrava pieno di arpie....
ma forse e' una buona occasione comunque per gli esperti
ma non credo si possano fare veri "affari"...
ma forse mi sbaglio

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 18, 2008, 20:53:29 pm »
.. un appuntamento interessante..peccato la lontanana....
gazie severo per la "dritta" [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 19, 2008, 23:16:09 pm »
Oggi pomeriggio sono stato a Lonato al Mercante del Tempo...
Ai miei occhi di profano l'ho trovata un po deludente, a parte un paio di Zenith, qualche Omega e un Atmos, niente che mi facesse sbarbaciullare il cuoricino...Forse Cicci potrà illuminarmi su quel che non ho saputo riconoscere, o forse non c'era niente di particolare...

Claudio

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 19, 2008, 23:36:04 pm »
Ero lì la mattina, di veramente interessante c'erano alcuni libri appena entrati, ma prezzi troppo alti. Fra quelli da tasca c'era uno particolarmente originale tipo tourbillon, e qualche altro, sempre da tasca con movimenti molto belli. Per il resto direi niente di particolare se non osservare che un venditore di una nota marca di orologi (oggi molto di moda) aveva più ricambi ed accessori di un concessionario ufficiale (boh[B)]!). Molti orologi IMHO erano con quadranti "rivisitati". Peccato, nessuno aveva niente di attrezzature d'orologeria d'epoca,...[V]... una volta c'era sempre qualche espositore con qualche oggetto interessate.
La giornata è stata  bella ed ho fatto una bella passeggiata con mio figlio (al mercato di piccolo antiquariato fuori dalla mostra d'orologi)che mi ha tenuto al banchetto delle sorpresine del Kinder, Gormiti ed altro per 1/2 ora.

Cicci
[;)]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2008, 23:47:01 pm »
cicci ha scritto:

Ero lì la mattina, di veramente interessante c'erano alcuni libri appena entrati, ma prezzi troppo alti. Fra quelli da tasca c'era uno particolarmente originale tipo tourbillon, e qualche altro, sempre da tasca con movimenti molto belli. Per il resto direi niente di particolare se non osservare che un venditore di una nota marca di orologi (oggi molto di moda) aveva più ricambi ed accessori di un concessionario ufficiale (boh[B)]!). Molti orologi IMHO erano con quadranti "rivisitati". Peccato, nessuno aveva niente di attrezzature d'orologeria d'epoca,...[V]... una volta c'era sempre qualche espositore con qualche oggetto interessate.

allora mi consolo, non son stato l'unico deluso..

La giornata è stata  bella ed ho fatto una bella passeggiata con mio figlio (al mercato di piccolo antiquariato fuori dalla mostra d'orologi)che mi ha tenuto al banchetto delle sorpresine del Kinder, Gormiti ed altro per 1/2 ora.

Cicci
[;)]

pure io mi son fatto la passeggiata pomeridiana tra le bancarelle, più che quello che c'era su di esse mi han colpito i venditori...che personaggi[:D]
Cmq bella la bancarella con tutte le sorpresine, mi ha fatto tornar bambino per un po'...

Claudio

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 19, 2008, 23:53:03 pm »
appunto...
io son rimasto deluso l'altranno, voi questo!
viva l'orologeria vintage e usata italiana!!!
[:D]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 19, 2008, 23:58:46 pm »
La mia rispetto alla tua è relativa, mi son fatto al max 10 km per arrivarci, tu ci hai perso almeno un pomeriggio credo...
Così facendo non penso facciano il proprio gioco questi "operatori del settore"...deludendo noi poveri appasio$nati che ci pippiamo viaggi per veder mezzecalzette[:D]

Claudio

« Risposta #14 il: Ottobre 19, 2008, 23:59:32 pm »
Ci sono stato anche io, deludente e poco da vedere...Mi sono fatto una bella mangiata sul Garda però, quella è stata soddisfacente invece... Buon vino e maggnata coi fiocchi.
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT