Orologico Forum 3.0

Scusate tutti se ...

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Scusate tutti se ...
« Risposta #15 il: Ottobre 19, 2008, 09:42:15 am »
Per masotto, senza legger mai questo post ho creato un post sullo speedmaster hehehh
in cui ti prego di non scrivere se vuoi fare polemica ma solo per rispondere ai miei quesiti [;)]

Per orologiaio71 per me ne baffetti tedeschi ne russi, preferisco i miei alla Charls Bronson..

Di nuovo per masotto riguardo le sponsorizzazioni rivolte alla omega, il mio parere: non dire minchiate

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Scusate tutti se ...
« Risposta #16 il: Ottobre 19, 2008, 09:56:55 am »
.

Scusate tutti se ...
« Risposta #17 il: Ottobre 19, 2008, 10:16:32 am »
massotto ha scritto:

Adoro i tedeschi , la loro terra , la loro democrazia , la loro asetticità , la loro correttezza ( quando sonoa casa loro), la loro freddezza , la loro non-simpatia con gli estranei .
Vorrei essere un tedesco , vorrei giuro ! Ultimamente quest' Italietta di poeti santi e navigatori , mi sta un po' stretta !

Guarda che forse le tue informazioni, non sono del tutto aggiornate. Da quel che ne so io, secondo ultimi aggiornamenti di chi ci ha spesso a che fare, anche i tedeschi stanno cambiando; la crisi in atto da tempo, sta facendo si, che anche loro si stanno italianizzando, stanno diventando sempre meno precisini e tendono pesantemente a diventare furbetti all'italiana, se possono, le tasse evitano di pagarle e altre cosette che noi conosciamo bene da tempo immemore, in più mantengono le loro caratteristiche caratteriali negative. La necessità aguzza l'ingegno, è una regola che non salva nessuno. [:D][:D]
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2008, 10:18:36 am da mariol4749 »

Scusate tutti se ...
« Risposta #18 il: Ottobre 19, 2008, 11:46:50 am »
seguo molto il forum... in silenzio però! srivendo poco ma leggendo tutto...
questa volta mi espongo e alla luce dei fatti mi sento di dover condividere pienamente:
belloriccoefamoso ha scritto:

Di nuovo per masotto riguardo le sponsorizzazioni rivolte alla omega, il mio parere: non dire minchiate

con affetto...[:D]

Scusate tutti se ...
« Risposta #19 il: Ottobre 19, 2008, 12:53:44 pm »
Masotto,anche tu come me hai capito che qualcosa quì non va,ma non è omega il marchio sponsor è NOMOS!!!!!!!!!!!!!!
Il moon lo tirano sempre in ballo perchè qui sono in tanti ad averlo,a detta loro dicono che è l'orologio con il miglior rapporto qualità prezzo,chiaramente tutto da dimostrare!

massotto

Scusate tutti se ...
« Risposta #20 il: Ottobre 19, 2008, 13:27:29 pm »
L'orologio ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ( ed è vero ) e confermato !! e indiscusso.
Anche la Fiat grande punto ha un ottimo rapporto qualità prezzo (ed è dimostrato e indiscusso) .
Io ho avuto 2  Fiat Punto e ne sono stato contentissimo , e mi piace e la ricomprerei forse !
Pero' oggi , con un piccolo sforzo, ho comprato  BMW .
E quando parlo !con qualcuno! di Fiat Punto o di Citroen C4 e di Seat Leon ( HDI TDI turbo 16v TTI CCTI SUPER HI) per piu' di 10 minuti mi stanco.un po'.
Scusate la cafonata : era chiara la morale ?
Mi spiace , odio esser cosi' diretto e volgare con gli amici , preferirei esser pungente a tratti e menare il can per l'aia ...
Sforziamoci di uscire a volte dal nostro piccolo (grande ) mondo . Crediamo fortemente nella realtà enorme che ci circonda .
Se non fosse stato per la NASA , che era in bancarotta nel 1958 , e per risollevarsi ha spedito qualcuno in orbita ( e magari gli avesse appioppato per caso un Certina al polso o quello che volete voi . ) lo Speedmaster sarebbe restato un cronometrino per il regalo della 1^ media : altro che le Missioni . E oggi sarebbe costato 1400 Euri come un orologetto qualsiasi .
Era chiara la seconda morale?

Fidatevi di me per una volta : Armstrong è sbarcato con il suo GMT personale al polso ... lo so per certo ! Poi un giorno vi racconto ..."io ho visto cose che voi umani ..."  ( Blade Runner )

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Scusate tutti se ...
« Risposta #21 il: Ottobre 19, 2008, 14:01:29 pm »
In tutto c'è un punto di verità
In tutte queste righe ci si perde gradevolmente e con piacere le si legge....
Moralisti e moralizzatori, sognatori ed illusi, galletti e ringalluzziti.
Il forum è pieno anche di questo, ma tutto va vissuto a cuor leggero, perchè è varia e ricca umanità
Omega, Zenith ed altro ancora ridonda certo....
Ma come accade per certa tv o per certe personcine, a noi grazie a dio resta il telecomando, il libero pensiero che vive a braccetto con l'arbitrio; libero anch'esso.
Io, nel mio piccolo
credo di aver imparato a prendere il giusto e nel più misurato dei modi questo forum, che ha dentro come tutto -  i suoi forse addirittura "preziosi" limiti....
Ma anche miniere di belle persone ed ottime cose che tradotto in pensiero può andare circa come:
"più che eccepire sul mondo, proviamo a dar Lui qualcosa di cui riteniamo abbia bisogno"
Editti vasellinati ma stucchevoli non tolgono e non mettono NULLA
Se veramente teniamo a quest'isola, allora proviamo a darle anche il ns personale punto di ricchezza per riconoscerci anche noi meglio invece di eccepire....

imho

renato

massotto

Scusate tutti se ...
« Risposta #22 il: Ottobre 19, 2008, 15:22:02 pm »
Devo dire che Renato sottolinea sempre con classe il mio pensiero a volte pungente , a volte provocatorio , a volte vergognosamente diretto e cafone , ma sempre abbastanza chiaro .(con il mio secondo lavoro di istruttore devo sforzarmi di esserlo "sic.").
Credo che tutti abbiano capito : la morale è sempre quella ... fai merenda con Nutella ! ( era cosi' Renatone?)
Fatti non parole ,
..signori si nasce e io , modestamente , lo nacqui. ( conte De Curtis )

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Scusate tutti se ...
« Risposta #23 il: Ottobre 19, 2008, 15:36:46 pm »

Se non fosse stato per la NASA , che era in bancarotta nel 1958 , e per risollevarsi ha spedito qualcuno in orbita  

Che gusto ci troverai a sparare sciocchezze ed assurdità, (eufemismi per non scadere nella volgare trivialità)!!!!!!!!!

Come poteva essere in bancarotta nel '58 se è stata creata proprio nell'Ottobre di quell'anno???? Ed il primo americano nello spazio c'è andato nel '61.
Sfortunatamente il mio ruolo di moderatore m'impone un rigore di comportamento e quindi mi taccio e non esprimo il mio libero pensiero ed opinione che mi sono fatto di lei

L.

massotto

Scusate tutti se ...
« Risposta #24 il: Ottobre 19, 2008, 16:05:11 pm »
Mi dica , mi dica pure . Non abbia timori dottore . E' ben accetto , lei che è un moderatore deve senz'altro potersi permettere di gudicare imparzialmente ogni utente ,
aspetto una valutazione sul sottoscritto quasi immediata .
Ti libero fin da ora da ogni responsabilità esprimendo pareri su di me . Vai Luciano , dimmi tutto cio' che pensi veramente perfavore . Come fossimo due buoni amici .

Scusate tutti se ...
« Risposta #25 il: Ottobre 19, 2008, 16:17:37 pm »
frequento il forum da 6 mesi ho acquistato un Omega Speedmaster Reduced grazie a questo forum e ai consigli datimi, ma devo dire che tutta questa presenza di Omega non ce l'ho vista. Si vede (la presenza ...) sempre se si parla di orologi di fascia di prezzo su 2k - 3k perché (secondo il parere di parecchi ed anche il mio) in quella fascia è tra i migliori. Per il resto si parla di altri orologi su altre fasce di prezzo con calibri eccellenti, parecchi hanno orologi ben più costosi dello speedy. Poco tempo fa c'è stato un post molto bello sugli Zenith.
A mio parere sei tu che ce l'hai con l'Omega e con lo Speedy: praticamente un giorno sì ed uno no ci apri un post contro! forse sei tu che sei sponsorizzato dalla concorrenza per screditare la Omega! [:D]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

massotto

Scusate tutti se ...
« Risposta #26 il: Ottobre 19, 2008, 16:21:44 pm »
Trivialità !Luciano : ma scusa come fai a usare termini cosi' elaborati in modo cosi' improprio .
Io non conosco sicuramente la materia come te : Nasa , nascita , test , voli , storia ... ma prova un solo secondo a mettere in discussione la tua passione , che ti acceca !
Ma come puoi pensare solo per un attimo che tutto quello che ti raccontano sia vero .!
Se incontri San Tommaso credo che potresti ucciderlo .
Non parlare di sassi , o di foto .... !!!  
Parlami di un popolo cresciuto all'ombra di guerre fatte su misura  , di spionaggi industriali , di assassinii eccellenti .
Gente che parte a cercare armi di distruzione di massa ( mai trovate ) per governare il mercato petrolifero mondiale !
Io non ho particolari tendenze politche , non sono filo-russo , ne filo-americano .
Ma c****o ( scusa la parolaccia ) Luciano , fai qualcosa ! Apri la porta e vieni a sederti qui a parlarne .
Quelli non si muovono neanche per mandarti a quel paese  per niente .
Un abbraccio .

massotto

Scusate tutti se ...
« Risposta #27 il: Ottobre 19, 2008, 16:28:50 pm »
vabbè ho capito , ci rinuncio . Non ho piu' le forze .
Sii , mi hai scoperto , sono un tecnico della Longines in incognito .
Renaaaatooooo  , di qualcosaaaa .

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scusate tutti se ...
« Risposta #28 il: Ottobre 19, 2008, 19:07:57 pm »
polemiche pretestuose....anche non fossero andati sulla luna in quell'anno, ci sono andati sicuramente dopo....e sempre con omega....purtroppo per quanti mal digeriscono questa cosa.
IMHO

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Scusate tutti se ...
« Risposta #29 il: Ottobre 19, 2008, 20:59:39 pm »
massotto ha scritto:

Mi dica , mi dica pure . Non abbia timori dottore . E' ben accetto , lei che è un moderatore deve senz'altro potersi permettere di gudicare imparzialmente ogni utente ,
aspetto una valutazione sul sottoscritto quasi immediata .
Ti libero fin da ora da ogni responsabilità esprimendo pareri su di me . Vai Luciano , dimmi tutto cio' che pensi veramente perfavore . Come fossimo due buoni amici .

Personalmente reputo che lei sia solo un provocatore, un "troll".Lo fa in modo intelligente e subdolo. Non m'è simpatico e sicuramente questo fatto non sono riuscito a celarlo. Personalmente credo che lei si diverta un mondo a stuzzicare le persone per vedere le loro reazioni. Non posso immaginare il perchè del suo atteggiamento; forse perchè è un buontempone, forse per solitudine, forse per curiosità o forse peggio. Francamente mi interessa gran poco. L'unica cosa che posso fare è ignorarla completamente fino a che il suo comportamento qui sul forum rispetterà le regole.
Con questo credo di averle detto tutto e perciò le auguro buona continuazione e buon divertimento.

Lumen