Orologico Forum 3.0

consiglio sull'acquisto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio sull'acquisto
« Risposta #60 il: Novembre 03, 2008, 10:18:22 am »
erard secondo me è un mezzo gradino sopra hamilton riguardo le rifiniture e la fascia prezzo....
IMHO

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio sull'acquisto
« Risposta #61 il: Novembre 03, 2008, 12:15:58 pm »
Per Angelo: non sono tanto convinto di quello che dici...secondo me i due sono paragonabili.

Per il nostro nuovo amico: prova a guardare anche questi...

http://www.steinhartwatches.de/index.php?id=67&artnr=149&Sel_ID=25#149

 

consiglio sull'acquisto
« Risposta #62 il: Novembre 03, 2008, 18:20:47 pm »
StevenSegal ha scritto:


Il Tag Heuer Monaco è uno spettacolo ma non mi convince. Ho provato il Frank Muller e al polso faceva tutt'altro effetto, ma non mi piace molto perchè è troppo pacchiano (oltre ad essere decisamente fuori budget).




Toglimi una curiosità, StevenSegal, perchè non ti convince il Monaco?
Di solito è ben visto dagli appassionati, ma pure a me (che pure in foto piaceva) quando l'ho provato mi ha lasciato assolutamente indifferente (cioè senza alcun desiderio di... POSSEDERLO [8D])

A te cosa non ha convinto?
 

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio sull'acquisto
« Risposta #63 il: Novembre 03, 2008, 18:26:56 pm »
occhio alle serie limitate con steinhart...il mio amico gunther ha la tendenza a dare qualche sola...[;)][;)][;)]


ps l'esqueleto è sold out!! peccato!!
« Ultima modifica: Novembre 03, 2008, 18:27:56 pm da Patrizio »
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
consiglio sull'acquisto
« Risposta #64 il: Novembre 03, 2008, 18:43:59 pm »
[:0][:0][:0] te l'avevo detto... che dovevamo prenderlo... [:D][:D][:D][:D][:0][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio sull'acquisto
« Risposta #65 il: Novembre 03, 2008, 18:51:30 pm »
tra un pò di anni rimpiangeremo quell'acquisto....[:D]

consiglio sull'acquisto
« Risposta #66 il: Novembre 03, 2008, 22:09:40 pm »
non so che cosa non mi abbia convinto del monaco, diciamo che in foto sembrava diverso, molto bello e particolare, ma provato al polso molti dettagli si perdono e lo fanno sembrare un orologio come tanti altri...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

consiglio sull'acquisto
« Risposta #67 il: Novembre 03, 2008, 22:17:26 pm »
il portofino invece mi ha convinto immediatamente, peccato che sia fuori budget... penso comunque di aver trovato una valida alternativa nell'eberhard 8 jours (anche se non l'ho ancora provato). se sarà versione normale o grand taille dipenderà dalbudget che avrò a disposizione.
visto però che per decidere c'è a molto tempo, non escludo cambi di direzione... d'altra parte mi sono attivato con anticipo proprio per ponderare la scelta e acquistare il prodotto che più mi convince.
ad ora la mia classifica è:
- eberhard 8 jours grand taille (quad. bianco numeri romani)
- eberhard 8 jours 40mm ( quad. bianco numeri arabi)
- nomos ludwig (numeri romani)
- traversetolo
- longines moon phase
- baume&mercier classima xl

sono anche molto curioso di vedere come sarà il nomos da 40mm di cui tanto si parla in questi giorni!

AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

consiglio sull'acquisto
« Risposta #68 il: Novembre 03, 2008, 22:27:18 pm »
l'esqueleto è molto bello, e anche il navBwatch e il portugal mariner non mi dispiacciono, ma non sono l'acquisto che farei adesso (anche se per l'esqueleto un sacrificio l'avrei fatto, ma solo in aggiunta all'altro orologio).
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio sull'acquisto
« Risposta #69 il: Novembre 03, 2008, 22:33:42 pm »
nooooooo l'esqueleto noooooo
è una sola gigantesca....ti vendono un orologio dicendoti che è in serie limitata e nn è verooooooo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


consiglio sull'acquisto
« Risposta #70 il: Novembre 03, 2008, 22:34:06 pm »
buono a sapersi!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio sull'acquisto
« Risposta #71 il: Novembre 03, 2008, 22:50:07 pm »
ci sono dei thread vecchi...ne abbiamo scovato almeno altre 3-4 serie uguali; io ho scritto a gunther per chiedere spiegazioni ma senza esito...pertanto per me steinhart va bene solo per il minimo sindacale ovvero il pilot che obiettivamente è preso bene...per il resto...ciao ciao
- Homo sapiens non urinat in ventum -


maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio sull'acquisto
« Risposta #72 il: Novembre 03, 2008, 23:35:26 pm »
maurex85 ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

il portofino invece mi ha convinto immediatamente, peccato che sia fuori budget... penso comunque di aver trovato una valida alternativa nell'eberhard 8 jours (anche se non l'ho ancora provato). se sarà versione normale o grand taille dipenderà dalbudget che avrò a disposizione.
visto però che per decidere c'è a molto tempo, non escludo cambi di direzione... d'altra parte mi sono attivato con anticipo proprio per ponderare la scelta e acquistare il prodotto che più mi convince.
ad ora la mia classifica è:
- eberhard 8 jours grand taille (quad. bianco numeri romani)
- eberhard 8 jours 40mm ( quad. bianco numeri arabi)
- nomos ludwig (numeri romani)
- traversetolo
- longines moon phase
- baume&mercier classima xl

sono anche molto curioso di vedere come sarà il nomos da 40mm di cui tanto si parla in questi giorni!



Io ho appena preso il Baume come orologio commemorativo di un momento importantissimo per me..e devo dire che per eleganza,pulizia(ho preso quello con quadrante bianco non lavorato e indici romani argento) e sobrietà,non avrei potuto scegliere di meglio.
Anche io ero un po indeciso,nel mio caso c'era di mezzo il Traversetolo,che,a mio avviso,sarebbe stato meno adatto come orologio commemorativo prprio per il suo carattere più casual,insomma,provandolo l'ho trovato meno importante del Baume e l'ho visto più come un vezzo che sicuramente mi toglierò più avanti..(il carica manuale ci vuole[:p][:p][:p])
Ricapitolando,Traversetolo è un'orologio che mi concederei per continuare a coltivare la mia passione per gli orologi..ma non potrebbe mai essere un'occasione per un ricordo importante,li,a mio modo di vedere,ci vuole un qualche cosa di più sobrio,classico e pulito[8D]
Per queto ti dico anche di pensare bene all'occasione per cui lo prendi..capisci??[;)][;)][;)]

Baume tutta la vita!!
« Ultima modifica: Novembre 03, 2008, 23:37:18 pm da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

consiglio sull'acquisto
« Risposta #73 il: Novembre 03, 2008, 23:49:42 pm »
infatti per questo il traversetolo è tra gli ultimi modelli della mia piccola lista (ma devo ancora provarlo al polso)... il classima mi piace tantissimo ma al polso non mi convince, un pò come è successo col monaco. l'8 jours invece mi sembra una via di mezzo tra la sportività del traversetolo e l'eleganza dei modelli più classici (soprattutto quello coi numeri romani)
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio sull'acquisto
« Risposta #74 il: Novembre 04, 2008, 07:54:00 am »
a parte il traversetolo che non mi dice niente, quelli della tua lista mi piacciono tutti....
IMHO