|
massotto ha scritto:
Mi spiace Mario ma anche i falsi non hanno piu' corone e casse che si scoloriscono . Un collega che ha la possibilità di frequentare un superfornito negozio ad Agadir ( in Marocco dove lui ha un appartamento) porta a casa orologi a dir poco strepitosi . L'altro giorno gli osservavo un Calatrava che indossa ormai da tanto tempo ( e lui ha il sudore acido ) , senza la minima imperfezione . Anche nel falso dal prezzo basso la qualità sta aumentando ( aihmè ) . Giusto dire che intentare cause contro produttori fantasmi sarebbe fatica sprecata e soldi a palate . Andiamo piuttosto a manifestare davanti alla PP o alla Rolex S.a. per un prezzo piu' giusto per tutti ... :-))))
|
Non so quanto possa servire protestare.
A proposito di sudore acido, io riesco a bruciare una buona cromatura in più o meno 15 giorni, per quelli cinesi, mi bastano un paio di giorni. Per me, solo acciaio o oro, anche placcato, ma ad alto spessore. Forse certi taroccatori si sono resi conto, che tanti si erano stufati di doverli buttare dopo poco tempo, perchè oramai inindossabili. Di quelli "strepitosi", come dici tu ne ho qualcuno anche io, gentili cadeau di mia figlia, che spesso va in Tailandia per diporto, sono e rimangono tarocchi comunque, se li guardi bene si vede. Credo anche io che l'industria del falso si stia evolvendo, proponendo oggetti sempre più validi. Ci sono aziende in Cina che hanno già fatto il salto di qualità, proponendo ora oggetti abbastanza validi con marchio proprio, anche nella meccanica, dopo che per anni hanno tirato su la grana vendendo ciofeche a basso prezzo a tutto il mondo. Te ne accorgi proprio dalla fattura delle casse che prima erano in ottone o peggio (zama), con spalmati due o tre micron di cromo, mentre adesso ne trovi in acciaio monoblocco, tornito, brocciato, levigato e rifinito come dovrebbe essere, è chiaro che una cassa siffatta viene a costare di più, anche perchè quello che ci mettono dentro, probabilmente vale anche lui qualcosa di più, non molto, comunque non abbastanza, dal momento che ora di sera, ai loro ometti riescono ancora a dare soltanto un pugno di riso e un calcio in c..o. Io nel frattempo continuerò a collezionare orologi svizzeri o tedeschi, almeno fino a quando riuscirò a stupirmi nell'ammirare una meccanica cinese.[
][
]