Orologico Forum 3.0

Un VC da 6,5 milioni $

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un VC da 6,5 milioni $
« il: Ottobre 23, 2008, 08:15:02 am »
dal web

In un periodo in cui anche molti ricchi sono costretti a fare i conti con la recessione, c’è qualcuno che non viene neppure sfiorato dai venti di crisi che spirano sul pianeta, magari per la solidità del settore in cui opera o per le sue finanze in ascesa, oppure ancora in virtù di una visione di lungo periodo che gli consente un certo ottimismo per il futuro.

Quale che sia la realtà, un facoltoso uomo d’affari ha commissionato all’orologiaio svizzero Vacheron Constastin un esemplare unico da 6.5 milioni di dollari, destinato a diventare uno dei più costosi misuratori del mondo.
La sua realizzazione potrebbe richiedere alcuni anni prima di essere completata, a causa della straordinaria complessità richiesta.

Il nuovo modello sarà molte volte più prezioso del “Tour de l’Ile” (nella foto), creato nel 2005 per celebrare il 250° anniversario dell’azienda elvetica e prodotto in sole sette unità da 1.5 milioni di dollari ciascuna. Al momento non si conoscono i dettagli funzionali del gioiello in via di definizione, ma c’è da scommetere che lasceranno a bocca aperta…esattamente come il prezzo!

Immagine:

32,88 KB

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Un VC da 6,5 milioni $
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2008, 08:39:12 am »
ok due anche per me...[:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Un VC da 6,5 milioni $
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2008, 09:05:58 am »
uno schiaffo alla miseria...
[V][V][V]

però che bello... [:p][:p][:p][:I]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un VC da 6,5 milioni $
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2008, 09:52:51 am »
non è quello in foto....ma gli deve assomigliare abbastanza....vedremo...[;)]
IMHO

Un VC da 6,5 milioni $
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2008, 10:22:46 am »
...dai RRI...facciamo sta colletta!!!![:D][:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Un VC da 6,5 milioni $
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2008, 14:49:06 pm »
quando è pronto, lo porterò all'OD!!!!![:D][:D][:D]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Un VC da 6,5 milioni $
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2008, 19:47:07 pm »
questo si che lo metto al piede!!!!

[:D][:D][:D]

persson

Un VC da 6,5 milioni $
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2008, 20:20:25 pm »
quello che mi intristiche è il tipo di approccio alla cosa... il nn andare a richiedere una cosa che hai in mente ma una cosa che prima di ogni altra costi tot... solo per essere ricordati come il committente dell'orologio più costoso al mondo...
ma in definitiva, è uno dei vari modi che hanno questi ricconi di mostrare al mondo la loro miseria... [V]

massotto

Un VC da 6,5 milioni $
« Risposta #8 il: Ottobre 23, 2008, 20:30:40 pm »
Io invece mi butterei sul : voglio averlo solo io .
Odio incontrare il furbo di turno che mi risponde : bello , domani ne compro uno uguale al tuo e vedrai spendo pure meno cercando bene !
Sono cose che mi fanno arrabbiare non poco .
E putroppo , nel nostro "livello" di oggettistica , si sente sempre questa affermazione .
Il mio sogno : poter rispondere al furbone " no!!! tu non compri proprio nulla , non lo troverai , se lo vuoi lo compri da me al prezzo che ti propongo io , oppure ciccia " . ( sogno nel cassetto) :-))))

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Un VC da 6,5 milioni $
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2008, 23:06:32 pm »
Mah, se avessi 6 Ml da spendere (investire in questo caso) non comprerei un orologio , il cui valore intrinseco mi sembra dubbio, ma allora comprerei un quadro, un bel Picasso, un impressionista francese, o simili, o un  super gioiello di diamanti (i più certi nelle quotazioni).
Quanto costerà una revisione (tagliando) a quell'orologio ?
Alberto

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un VC da 6,5 milioni $
« Risposta #10 il: Ottobre 24, 2008, 07:26:57 am »
credo che questo tizio non voglia investire 6,5 milioni di dollari in un orologio, ma solo togliersi uno sfizio....usando una piccola, infinitesimale parte della sua fortuna....
IMHO

Un VC da 6,5 milioni $
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2008, 05:32:44 am »
a mio modestissimo giudizio ( e credo di non essere il primo a pensarla così) questi "casi" sono sempre operazioni meramente commerciali-pubblicitarie. Una casa prestigiosa mette in campo un pezzo unico, o a tiratura limitatissima, al fine di "far parlare di sé", affidando il pezzo (c'è poi da verificare se costui l'avrà davvero) al misterioso "acquirente", un sempre rigorosamente anonimo ed eccentrico magnate di turno.
6,5 milioni di euro sono decisamente una cifra importante per quello che è (scusate se sono blasfemo), comunque lo si voglia girare, pur sempre un ammasso (geniale ed affascinante quanto si vuole, per carità...) di alcune decine di grammi di metallo nobile con altri grammi di metallo meno nobile ma magistralmente assemblato. Con tutta la buona volontà, mi sembra una ragione un pò "fiacca" per motivare un assegno del genere. D'accordo che per molta gente può essere una cifra facilmente esborsabile (il trend dell'alto lusso è in costante aumento), ma è una spesa sicuramente ottimizzata meglio su preziosi "importanti", su quadri di livello, su un appartamento in una zona prestigiosa di una città importante. Ok, c'è chi tutto questo ce l'ha già, magari ha già cento pezzi  di tutto ciò e cerca "lo sfizio" e si rivolge alla maison del lusso per avere il pezzo unico, ma......io penso una cosa: in fondo in fondo, generalmente, un riccone che può permettersi questi lussi di soldi ne ha -o ne maneggia- tanti, quindi -in linea di massima- non può essere un cretino, per far tanti soldi ci vuole cervello. magari è anche un disonesto, ma comunque -anche se delinquente- è uno "in gamba" a fare i soldi. Quindi, ne conosce il valore e, seppur facendo spese pazze, si pone sempre un limite.
Alla fine della fiera, dopo queste chiacchiere da bar, volevo intendere che credo, personalmente, che dietro queste creazioni e sperimentazioni di pezzi unici particolarmente prestigiosi, non ci sia realmente un committente. Viene realizzato il pezzo e "virtualmente" affidato ad un testimonial, mascherando la sperimentazione tecnologica e la creazione di pezzi esclusivi dietro  una ben pianificata operazione di "comunicazione d'immagine".
Del resto, nella storia di molte case, molti prodotti derivano proprio da "richieste" fatte dal miliardario di turno (che guardacaso diventano poi prodotti di serie, da catalogo, quindi poi non hanno molto di "unico".....), che a volte ha anche dato il "nome" al modello.....[;)]
tempus fugit!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un VC da 6,5 milioni $
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2008, 07:44:35 am »
secondo me invece esiste questo tizio....nel mondo del lusso sfrenato non basta semplicemente avere dei pezzi pregiati in collezione, ma occorre avere IL pezzo pregiato, quello fatto su misura per te, che anche altri ricconi non hanno.
guarda nelle aste miliardarie la guerra che si fanno su alcuni pezzi per averli....perchè appunto sono unici...speciali...
IMHO