molti di voi , compreso Paolo , hanno detto cose giuste , giustissime .
Il post era nato con l'intento di dimostrare che il Daytona è l'orologio che tutti vogliono ma nessuno sa il perchè !
Io credo che intervistando seriamente il 95% di quelli che lo portano , essi sappiano solo che è Rolex ( e questo gli basta !ndr ) e che "montava" il tanto decantato movimento "el primero" . Basta !
Il brevetto Oyster è tutt'altro che dimenticato , anzi .
Paolo dice "chi sminuisce ( si fa per dire) Rolex , lo fa perchè non poteva permetterselo in gioventu" : non è del tutto sbagliato quello che dici ..è un'icona del "benessere" mondiale che tutti abbiamo desiderato.
Paolo dice : ho fatto i piu' grossi affari con Rolex . Sei un po' infantile in questo . E' chiaro che è piu' facile vendere Mercedes che Seat ! ... i clienti entrano ("entravano" ) convinti , non "da convincere".
Cominciamo a rassegnarci all'idea che l'Italiano "medio" sognava da 30 anni di uscire in Mercedes con il braccio appoggiato fuori con il Rolex al polso . L'immagine -icona- della ricchezza .
Non dobbiamo prendercela , l'Italia è il paese del benessere acquisito , addentato , indebitato , preteso per tutti .
Siamo il popolo della moda ( i piu' grandi stilisti ), delle 300.000 partite Iva aperte poi chiuse , del "tutti devono poter fare tutto" , dei furbetti , delle leggi fatte e ingannate , e dell'"immagine e protagonismo" a tutti i costi .
In un paese come il nostro non poteva non aver "doppio" successo : Rolex , Mercedes , Swatch , Maldive , abbigliamento , tutte le domeniche al mare .
Un abbraccio a tutti