Orologico Forum 3.0

Daytona

Daytona
« Risposta #45 il: Ottobre 26, 2008, 21:07:12 pm »
Se permetti Massotto non è neanche da paragonare Breitling al daytona o a qualsiasi Rolex, Inoltre mi sembra che il tuo post si intitola "Daytona" non cronografi a confronto quale è il meglio... Se devo parlare di grandi cronografi a confronto ti dico subito Zenith el Primero in testa a tutti... Però chi mi discute il Daytona secondo me è un anti Rolex che ha antipatia per Rolex e il suo successo commerciale e di bellezza dei suoi orologi. Se su 10000 portatori di orologi prestigiosi 9500 ti dicono il mio orologio piu ambito e prefertio è il Daytona ci sarà un motivo no ? allora vuole dire che 9500 collezionisti o esperti o portatori di orologi chiamiamoli come volete hanno le fette di salame sugli occhi perchè non devono avere preferenza per Rolex perchè Rolex è commerciale, non ha inventato niente o le casse Oyster sono superate ??? Intanto Rolex continua ad essere largamente il marchio piu venduto, preferito e apprezzato da una larghissima maggioranza e voi continuate a criticarlo...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Daytona
« Risposta #46 il: Ottobre 26, 2008, 21:41:51 pm »
beh discutere si può discutere il daytona....è sovrastimato di prezzo..IMHO
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

Daytona
« Risposta #47 il: Ottobre 26, 2008, 22:05:14 pm »
visto che un rolex ce l'hanno quasi tutti, provate a fare un discorso di tecnica orologiera o semplicemente chiedere tre marche prestigiose oltre il rolex ad un possessore di rolex.
Il 90% è ignorante in materia , sono convinti che oltre rolex c'è la seiko altra marca molto diffusa.

Daytona
« Risposta #48 il: Ottobre 26, 2008, 22:55:53 pm »
Non sono d'accordo con chi critica Rolex e poi magari ne ha 3, accetto il punto d vista di ognuno ma penso fermamente che chi critica Rolex è perchè in passato ne ha desiderato fortemente uno e non ha potuto permetterselo... Io ad esempio non sopporto Cartier, Breitling o altre marche ma non faccio una crociata contro queste marche...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
Daytona
« Risposta #49 il: Ottobre 26, 2008, 23:11:10 pm »
ma che discorso è?
se ce l'hai non lo puoi criticare perchè sennò è una contraddizione, se non ce l'hai non lo puoi criticare perchè la critica segnala solo che lo vorresti ma non te lo puoi permettere...
allora non critichiamo nulla e stop...

va bene che li vendi ma nn esageriamo...[:D][:D][:D]

Daytona
« Risposta #50 il: Ottobre 26, 2008, 23:25:41 pm »
Forse hai mal interpretato la mia considerazione, le critiche sono un opinione e tutti giustamente possono avere ed esternare la sua opinione. Ma leggo alcuni post di gente quasi schifata da Rolex e dal
Daytona, affermano e sostengono che chi possiede un Rolex ha in mano un orologio super pagato, che non vale nulla insomma chi ha comprato un Rolex e il Daytona in particolare è un pollo e non ne capisce di orologi perche non vale i soldi pagati. Il fine è questo secondo cio che leggo... Allora chi compra un Omega, un Breitling, un Cartier, un Omega è uno furbo ? questi valgono i soldi che sono stati pagati ??? suvvia fatemi il piacere dai

Daytona
« Risposta #51 il: Ottobre 26, 2008, 23:26:57 pm »
Inoltre Patrizio per tua informazione io vendo anche le altre marche, ma chissà come mai i miei migliori affari in entrata e in uscita gli ho fatti con Rolex. E' forse un caso ?

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
Daytona
« Risposta #52 il: Ottobre 26, 2008, 23:33:21 pm »
eh ti potrei rispondere che ci sono più ignoranti che appassionati... più arricchiti che raffinati...[;)][;)][;)][;)]
ripeto per me rolex nn può mancare nella collezione di un appassionato...ma tra questo e strapagare un daytona più del listino per me ce ne corre ed un bel po'...senza considerare i tempi di consegna ed il rischio di prendere una sola stragigantesca...
chi compra omega o altri brand non è che sia più o meno furbo...nn è questione di furbizia...però tra un moon a 2780 nuovo da scontare ed un daytona a 8000 io preferisco il primo...sarà che sono un appassionato   [:D][:D][:D][:D][:D]

Daytona
« Risposta #53 il: Ottobre 26, 2008, 23:55:34 pm »
Sono due discorsi differenti, Omega non avrà mai i tempi di attesa di un Daytona, non sarà mai pagato di piu del listino. Perchè Rolex lo è ? io non penso che chi compra Rolex sia ignorante, penso solo che piace a tanti semplicemente per come è. Piace per i modelli, piace per il fatto di avere un Rolex, piace perchè il suo successo commerciale, piace perchè ce l'ha l'amico e allora lo devo prendere anche io, piace perchè è di culto, piace perchè è un investimento... Per rendere il discorso Patrizio perche ci sono in giro migliaia di Porsche e pochissime Aston Martin o Bentley ? allora chi compra la Porsche non ne capisce nulla di motori perchè se ne capisse veramente dovrebbe prendere l'Aston Martin. Giusto ? è il cocktail dell'insieme che crea il sucesso e Rolex è stata brava negli anni a costruirlo. Altre marche non ci sono riuscite e ora cercano altre vie per tirare l'acqua al suo mulino. Intanto Rolex vende e vince gli altri stanno a guardare e si mangiano le unghie...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Daytona
« Risposta #54 il: Ottobre 27, 2008, 01:01:25 am »
OROLOGIAIO71 ha scritto:

Non sono d'accordo con chi critica Rolex e poi magari ne ha 3, accetto il punto d vista di ognuno ma penso fermamente che chi critica Rolex è perchè in passato ne ha desiderato fortemente uno e non ha potuto permetterselo... Io ad esempio non sopporto Cartier, Breitling o altre marche ma non faccio una crociata contro queste marche...

chi con certi prodotti ci lavora deve per forza FARSELI PIACERE.
che belli che sono i vari 3185, 3186,ecc.

Daytona
« Risposta #55 il: Ottobre 27, 2008, 01:12:34 am »
Per Fabri, vale la stessa risposta che ho dato a Patrizio, io non mi faccio piacere nulla. Mi piacciono e basta. E ti dirò di piu mi piacevano gia prima di iniziare a venderli... Inoltre come detto a Patrizio io non vendo solo Rolex ma vendo anche le altre marche. Vedo che continuo a non essere capito e ognuno che è contro Rolex che mi da una risposta si difende e si giustica con piccoli cavilli...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Daytona
« Risposta #56 il: Ottobre 27, 2008, 08:09:16 am »
personalmente non ho avversioni su rolex anzi, credo che una collezione senza un rolex sia monca....ma ne basta uno.....non di più.
e purtroppo, come tutte le marche più vendute sono al polso del vero appassionato ma anche di tanti, tantissimi modaioli che si fanno fighi con al polso il rolex, questo mi sembra innegabile.
l'unico appunto tecnico che faccio alla rolex è quello di non avere un parco complicazioni degne di una maison del genere.....
IMHO

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Daytona
« Risposta #57 il: Ottobre 27, 2008, 08:37:51 am »
OROLOGIAIO71 ha scritto:

accetto il punto d vista di ognuno ma penso fermamente che chi critica Rolex è perchè in passato ne ha desiderato fortemente uno e non ha potuto permetterselo...

secondo te chi compra abitualmente orologi da 3-5mila euro non può permettersi di comprare un rolex o non lo prende per scelta??

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Daytona
« Risposta #58 il: Ottobre 27, 2008, 08:40:28 am »
però questo daytona quanto fa parlare non credete?
Come si direbbe a stò punto:
"molti nemici, molto onore"

Questo come la tracotante massmediologite, come l'esuberante integralismite, come la ridondante ecologite, resta esclusivamente una specie di morbo senza vaccino a mio modestissimo parere.

Se ci guardiamo intorno effettivamente la "plasmabilità" dell'uomo ha inchiodato nel tempo eventi che spesso non meritavano tale ridondanza.
Insomma seduti tutti e sigaro in bocca con un goccio di Armagnac!

Vedrete che il deytona di Rolex tornerà esclusivamente ciò che è:
un semplice ottimo "buon orologio"
niente altro.....
Ma forse non è cosi poco

Renato

massotto

Daytona
« Risposta #59 il: Ottobre 27, 2008, 09:06:46 am »
molti di voi , compreso Paolo , hanno detto cose giuste , giustissime .
Il post era nato con l'intento di dimostrare che il Daytona è l'orologio che tutti vogliono ma nessuno sa il perchè !
Io credo che intervistando seriamente  il 95% di quelli che lo portano , essi sappiano solo che è Rolex ( e questo gli basta !ndr ) e che "montava" il tanto decantato movimento "el primero" . Basta !
Il brevetto Oyster è tutt'altro che dimenticato , anzi .

Paolo dice "chi sminuisce ( si fa per dire) Rolex , lo fa perchè non poteva permetterselo in gioventu" : non è del tutto sbagliato quello che dici ..è un'icona del "benessere" mondiale che tutti abbiamo desiderato.

Paolo dice : ho fatto i piu' grossi affari con Rolex . Sei un po' infantile in questo  . E' chiaro che è piu' facile vendere Mercedes che Seat ! ... i clienti entrano ("entravano" ) convinti , non "da convincere".  

Cominciamo a rassegnarci all'idea che l'Italiano "medio" sognava da 30 anni di uscire in Mercedes con il braccio appoggiato fuori con il Rolex al polso . L'immagine -icona- della ricchezza .
Non dobbiamo prendercela , l'Italia è il paese del benessere acquisito , addentato , indebitato , preteso per tutti .
Siamo il popolo della moda ( i piu' grandi stilisti ), delle 300.000 partite Iva aperte poi chiuse , del "tutti devono poter fare tutto" , dei furbetti , delle leggi fatte e ingannate , e dell'"immagine e protagonismo" a tutti i costi .

In un paese come il nostro non poteva non aver "doppio" successo : Rolex , Mercedes , Swatch , Maldive , abbigliamento , tutte le domeniche al mare .

Un abbraccio a tutti