Orologico Forum 3.0

Rolex o Tudor?

massotto

Rolex o Tudor?
« Risposta #15 il: Ottobre 27, 2008, 11:58:01 am »
Enrico , sei mai stato sulla luna ?  ti piacerebbe andarci ? ho il giusto orologio per te .... un GMT Master Rolex [:p][:p]

Fermi tuttiiiii ; era una provocazione .
Aiuto cos'ho detto .....

Rolex o Tudor?
« Risposta #16 il: Ottobre 27, 2008, 13:38:07 pm »
massotto ha scritto:

Eheh .. pero' bello come sfigato (vedi foto) , non trovi Angelo ? Vabbè li tengo custoditi gelosamente tutti e 2 ... non si sa mai che lo sfigato diventi il figlio prediletto .

E da come sta andando ultimamente credo che non ci vorrà molto.. i tudor/rolex stanno acquistando valore..
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2008, 13:42:10 pm da StanleyWhite »
 

Rolex o Tudor?
« Risposta #17 il: Ottobre 27, 2008, 17:32:51 pm »
Messaggio di massotto



Immagine:

144,65 KB

Allora ragazzi , si ricomincia ? Rolex o Tudor ?. A guardarmeli insieme , cosi', non saprei da quale separarmi .
Anche perchè io sono uno di quelli che ha sempre avuto la "psicologia del doppio " , anni 70 .
-Cioè prendo il Rolex e lo tengo nuovo , poi mi compro il secondo da usare , che se si dovesse rompere ......
La paura che ho è che mia figlia , di 9 anni , fra un po' me lo chieda per usarlo e ...potrei arrabbiarmi se me lo prendesse di nascosto : si sa i bimbi ....


Caro Massotto,
molti sono convinti che Tudor sia il fratello minore o sfigato di Rolex, devo però dire che non è così, poichè i 2 marchi sono figli di un unico genitore Hans Wilsdorf infatti....Nata nel 1946, la Tudor è stata fondata da Hans Wilsdorf, l’imprenditore che quasi 40 anni prima, nel 1908, aveva dato vita a quella che sarebbe diventata una marca celeberrima: la Rolex. Per diverso tempo Tudor è stato il marchio «junior» con modelli che, pur molto simili a quelli della casa madre, costavano di meno ed erano pensati in funzione di un pubblico giovane: un primo passo per poi arrivare, con il crescere dell’età, a meritarsi un orologio Rolex. Da qualche anno, però, la Tudor è stata rilanciata con un’identità propria e si è evoluta anche dal punto di vista della modellistica, pur continuando ad avvalersi dei controlli di qualità tipici della sorella maggiore.  Ad esempio adesso l’Hydronaut II si propone come un orologio sportivo, molto robusto e di una certa classe, dal costo più che accettabile date le prestazioni. Quindi dire che i 2 nomi siano diversi non è esatto....tienili tutti e 2 perchè ognuno è essenza dell'altro e ciascuno eè diverso dall'altro. Mi raccomando, molti sono convinti di saper molte cose del mondo dell'orologeria ma non tutto ciò che riluce è oro. Ciao, felice d'esserti stato d'aiuto.
Tudor 37
 

massotto

Rolex o Tudor?
« Risposta #18 il: Ottobre 27, 2008, 17:39:26 pm »
Non avevo dubbi su questo , grazie Tudor 37 .

Rolex o Tudor?
« Risposta #19 il: Ottobre 27, 2008, 17:46:16 pm »
Tudor è una controllata di Rolex secondo me poco indipendente e molto dipendente dagli stili Rolex. Nel senso che non ha quasi mai fatto se non di recente orologi che si discostano dai Rolex. Politica vincente o perdente ? secondo me come Brand in questi anni è cresciuto quindi potrebbe definirsi vincenti. Io non ne comprerei mai uno...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

"il Batterista"

  • *****
  • 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex o Tudor?
« Risposta #20 il: Ottobre 27, 2008, 18:15:14 pm »
massotto ha scritto:

Enrico , sei mai stato sulla luna ?  ti piacerebbe andarci ? ho il giusto orologio per te .... un GMT Master Rolex [:p][:p]

Fermi tuttiiiii ; era una provocazione .
Aiuto cos'ho detto .....
hai detto bene ma la luna non mi interessa al momento mi accontento della terra e poi tramite papà lo conosco bene quell orologio (non sono un fanatico di rolex)
..::Il Batterista::..

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex o Tudor?
« Risposta #21 il: Ottobre 27, 2008, 19:22:06 pm »
a me..l'orologio con la lentina sulla data mi sta sulle palle
mi sembra una posticceria attaccata con l'attak....
brrrrrrrrrrrrr



rolex

massotto

Rolex o Tudor?
« Risposta #22 il: Ottobre 27, 2008, 19:32:22 pm »
e poi....se si dovesse staccare ?..... brrrrrr ....
Infatti io ho preso il Nodata , anche perchè .... non l'hanno mai taroccato . ( chi ha visto un nodata taroccato alzi la mano) [;)]

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex o Tudor?
« Risposta #23 il: Ottobre 27, 2008, 21:29:38 pm »
concordo,,,,submariner no data!!![:p][:p][:p]
si vive solo 1 volta. emy

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex o Tudor?
« Risposta #24 il: Ottobre 27, 2008, 21:59:54 pm »
concordo pure io...è un bel sub....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Rolex o Tudor?
« Risposta #25 il: Ottobre 27, 2008, 23:38:34 pm »
benvenuto enrico junior e mi raccomando non imitare enrico senior ... [:D][:D][:D]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex o Tudor?
« Risposta #26 il: Ottobre 28, 2008, 08:38:25 am »
[:0][:0][:0][:0]ma non solo nei rolex è orrenda... vogliamo parlare di quell'obrobrio tondo che c'è sui panerai??? [:0][B)][B)][B)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Rolex o Tudor?
« Risposta #27 il: Ottobre 28, 2008, 15:50:30 pm »
Il Rolex monta un movimento rivisto dalla casa come solo loro sanno fare,
il Tudor monta un movimento (credo eta) con rifiniture medie,
e credo che solo la cassa siano pressochè uguali
per il resto non paragoniamo
Orimagna

massotto

Rolex o Tudor?
« Risposta #28 il: Ottobre 28, 2008, 16:06:07 pm »
Cassa , corona ( con chiusura ) , e ..nel mio caso ... anche bracciale :  e non è poco . [:)]

Rolex o Tudor?
« Risposta #29 il: Ottobre 28, 2008, 16:45:21 pm »
Io allora farei anche un ragionamento sul quanto vorrei ricavare
(che se fossi io poi le riutiliuzzerei per un nuovo orologio come sempre)
in base al tuo bisogno se.............
Orimagna