|
Messaggio di massotto
Immagine:
144,65 KB
Allora ragazzi , si ricomincia ? Rolex o Tudor ?. A guardarmeli insieme , cosi', non saprei da quale separarmi . Anche perchè io sono uno di quelli che ha sempre avuto la "psicologia del doppio " , anni 70 . -Cioè prendo il Rolex e lo tengo nuovo , poi mi compro il secondo da usare , che se si dovesse rompere ...... La paura che ho è che mia figlia , di 9 anni , fra un po' me lo chieda per usarlo e ...potrei arrabbiarmi se me lo prendesse di nascosto : si sa i bimbi ....
|
Caro Massotto,
molti sono convinti che Tudor sia il fratello minore o sfigato di Rolex, devo però dire che non è così, poichè i 2 marchi sono figli di un unico genitore Hans Wilsdorf infatti....Nata nel 1946, la Tudor è stata fondata da Hans Wilsdorf, l’imprenditore che quasi 40 anni prima, nel 1908, aveva dato vita a quella che sarebbe diventata una marca celeberrima: la Rolex. Per diverso tempo Tudor è stato il marchio «junior» con modelli che, pur molto simili a quelli della casa madre, costavano di meno ed erano pensati in funzione di un pubblico giovane: un primo passo per poi arrivare, con il crescere dell’età, a meritarsi un orologio Rolex. Da qualche anno, però, la Tudor è stata rilanciata con un’identità propria e si è evoluta anche dal punto di vista della modellistica, pur continuando ad avvalersi dei controlli di qualità tipici della sorella maggiore. Ad esempio adesso l’Hydronaut II si propone come un orologio sportivo, molto robusto e di una certa classe, dal costo più che accettabile date le prestazioni. Quindi dire che i 2 nomi siano diversi non è esatto....tienili tutti e 2 perchè ognuno è essenza dell'altro e ciascuno eè diverso dall'altro. Mi raccomando, molti sono convinti di saper molte cose del mondo dell'orologeria ma non tutto ciò che riluce è oro. Ciao, felice d'esserti stato d'aiuto.
Tudor 37