Orologico Forum 3.0

Il muletto

massotto

Il muletto
« il: Ottobre 29, 2008, 16:30:35 pm »
A volte vi vedo scrivere del "muletto" . Purtroppo io sono non piu' giovanissimo e non ho percepito bene il significato esatto di "muletto" . Potrei supporre "orologio da lavoro"?.
Me lo potete spiegare .
Grazie ragazzi.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Il muletto
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2008, 16:35:10 pm »
Robusto, molto indossabile per sobrietà di linee, magari sub e soprattutto non troppo carico di personale sovrappeso d'amore [;)]
L'orologio che posso mettere sempre a cuor leggero e che non vale molto ma difficilmente m'abbandona insomma.

renato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Il muletto
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2008, 16:42:40 pm »
un qualcosa che non costi molto e che faccia il suo sporco lavoro di tutti i giorni.
IMHO

massotto

Il muletto
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2008, 17:01:14 pm »
ho cominciato a intuire , grazie ragazzi .
Il mio muletto allora è l'Explorer II che uso ultimamente , se non altro per lo scarso carico affettivo e la robustezza che reputo fuori discussione . [:)][:)][:)]
Siete troppo moderni per me ...... eheh

Il muletto
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2008, 17:34:10 pm »
Senza contare che in genere i "muletti" si fanno carico delle sperimentazioni più ardite, anche per quel che riguarda la manutenzione non proprio ordinaria. Vuoi provare una nuova tecnica di lucidatura della cassa? Su che orologio la sperimenteresti, sul Moon che tratti come una reliquia del Santo? No di sicuro! Personalmente, vado ancora oltre; possiedo un certo numero di casse, fondelli, vetriplastica e minerali, che ne hanno viste di tutti i colori. Trattando vintage, non me la sentirei di mettere in gioco, nessuno dei miei pezzi funzionanti. Una buona regola, che oltre ad essere valida per la ricerca medica, è a mio avviso applicabile anche all'orologeria, dovrebbe essere quella di evitare il più possibile, la sperimentazione su cavie "vive" [:D][:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Il muletto
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2008, 17:43:04 pm »
me cojon... un explorer II come muletto... [:0][:0][:0][:0][:0]
congratulazioni... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Il muletto
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2008, 17:43:19 pm »
La tua una teoria Mario è assolutamente condivisibile.
Io pero' , ad esempio , considero "reliquie del santo" i miei ricordi , piu' che un oggetto di un tipo particolare.
Esempio : il mio Submariner : regalatomi da mio padre 15 anni fa , è ancora nuovo , anche se avrei potuto usarlo un po' ( e anche strapazzarlo un pochino senza troppi rischi ). E' il ricordo di mio padre !.
L'explorer II , che ha un valore simile ( e robustezza e altro ancora ) lo uso come orologio "da lavoro" ( sono un impiegato ) . Sport , nuoto , corsa , docce ...ecc... non ha ricordi , è robustissimo , romperlo ( ..se disgraziatamente) non mi cambierebbe la vita ( lo riparerei senza problemi).
Questo è il mio punto di vista .

alanford

Il muletto
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2008, 17:44:46 pm »
Per me che ho l'allergia del quarzo, il muletto è diventato il GP crono per ferrari
vecchio di una decina d'anni.
Siccome lo uso per correre ho fatto fare un'ardita trsformazione per migliorare la leggibilità.
Ho fatto verniciare le lancette delle ore e del crono di giallo, sul fondello blu
è diventato leggibilissimo.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Il muletto
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2008, 17:51:18 pm »
considero muletti quelli che mi porto in spiaggia e in mare, quindi i miei per ora sono l'original diver di rado e il superocean di breitling.

gidi_34

Il muletto
« Risposta #9 il: Ottobre 29, 2008, 17:58:15 pm »
Andrea80 ha scritto:

me cojon... un explorer II come muletto... [:0][:0][:0][:0][:0]
congratulazioni... [:D][;)]

avete dimenticato un certo utente che come muletto aveva un ap crono RO?

gidi_34

Il muletto
« Risposta #10 il: Ottobre 29, 2008, 17:59:21 pm »
rri ha scritto:

Robusto, molto indossabile per sobrietà di linee, magari sub e soprattutto non troppo carico di personale sovrappeso d'amore [;)]
L'orologio che posso mettere sempre a cuor leggero e che non vale molto ma difficilmente m'abbandona insomma.

renato

vero anche uello che dici tu, ma se lo indossi ogni giorno, e ti piace allora ti ci affezioni...e quindi sarà si un muletto ma con molto carico affettivo dietro.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Il muletto
« Risposta #11 il: Ottobre 29, 2008, 18:05:58 pm »
massotto ha scritto:

ho cominciato a intuire , grazie ragazzi .
Il mio muletto allora è l'Explorer II che uso ultimamente , se non altro per lo scarso carico affettivo e la robustezza che reputo fuori discussione . [:)][:)][:)]
Siete troppo moderni per me ...... eheh

Ma senti... e se ci scambiamo i muletti [8D], io ho un suunto si può fare? [:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Il muletto
« Risposta #12 il: Ottobre 29, 2008, 18:08:51 pm »
i miei sono il citizen radiocontrollato e il nuovissimo glycine del forum !!! [:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Il muletto
« Risposta #13 il: Ottobre 29, 2008, 18:10:06 pm »
al muletto associo soprattutto
il concetto: se si rompe, perde o disintegra dico orpo! che sfortuna...

e magari me ne compro un altro da 150 euro...

ma se mi succedesse con l'explorer.... mi ripasserei tutti i santi del calendario....[}:)]
inveirei contro l'infinito, il presente, il passato e guai a chi mi ronza vicino per le sucessive 72 ore [:D]
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2008, 18:11:54 pm da belloriccoefamoso »

Oibò

• 345
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Il muletto
« Risposta #14 il: Ottobre 29, 2008, 20:23:08 pm »
massotto ha scritto:

...... ogio "da lavoro" ( sono un impiegato ) . Sport , nuoto , corsa , docce ...ecc... non ha ricordi

da come ne parli, sembra più lo scrigno della tua vita che il mio combat sub :-)