Salve a tutti[
]
Credo che l'indiscrezione sia già trapelata, comunque a beneficio di chi non lo sapesse, Rolex ha cessato 12 giorni fa la produzione dell'attuale modello oyster perpetual cosmograph daytona a calibro di manifattura numero 4130; restano le rimanenze già assegnate ai concessionari.
Pertanto gli orologi della gamma "11652x" ,prodotti dal 2000 ad oggi andranno, anzi vanno, a fare compagnia alla gamma "zenith" per appasionati di collezionismo.
Lecito aspettarsi, quindi, un effetto "Nautilus" come avvenne per Patek lo scorso anno con l'interruzione di suddetta produzione.
Non resta , per chi vuole, che mettersi in attesa in futuro, non si sa bene quando, presumibilmente dopo Basilea, del daytona che verrà.
Forse è un topic scontato perchè quanto detto lo sapevate già,da attenti appassionati, ma mi sembrava doveroso un "funeralino" commentato online al daytona degli ultimi 6 anni.
Un omaggio personale al "pensionato" nella variante meno richiesta in questi anni il 116523, che a possedersi ora potrebbe rivelarsi un buon investimento.
Immagine: 38,36 KB