|
magnanio ha scritto:
IO non davo fastidio perchè volevo comprare giammai comprerei all'asta ma perchè non sapendo chi ero mi hanno detto "Se è venuto per comprare non se ne fà niente se per curiosità allora può uscire"
|
Però quando si dicono certe cose, secondo me sarebbe giusto essere più precisi.
In quale asta?
In quale data?
Chi?[}:)]
Altrimenti stiamo solo alimentando pregiudizi in gran parte probabilmente esagerati. [
]
Specialmente adesso, che le aste sono gestite da enti privati che guadagnano in base alla percentuale e quindi non credo abbiano molto interesse a che le aste siano chiuse a pochi soggetti.
Personalmente porto la mia esperienza diretta.
L'anno scorso, attirato da alcune autovetture che partivano a base d'asta veramente bassa ho partecipato contanti alla mano a 2 aste.
A Parma (autunno) e a Monza (sotto Natale).
Risultato?
UNA MASSA INCREDIBILE DI PAZZI!!!!! (i partecipanti!) [
]
Autovetture quotate 5.000 euro sul mercato che partivano da 1.000 euro di base e andavano via a 6.000 come ridere.
Tanta gente che sperava di fare affari e invece secondo me se aspettava un po' e cercava sul giornali degli annunci (o solamente andava da un autosalone) spendeva di meno o uguale (ma con la garanzia dell'autosalone o vedendo in faccia il precedente proprietario).
Questo per le macchine, ma uguale sui cellulari.
10, 20, 50 euro per telefonini usati che nemmeno si sapeva se funzionavano.
Orologi non ce n'erano, però direi che se quello era l'andazzo...
Quello che voglio dire è:
TUTTO MI E' PARSO TRANNE CHE TRUCCATO.
Allora, o io ho visto 2 aste anomale, oppure dovete dirmi dove sono le aste truccate!