tempo fa ero alla ricerca di un cronografo hamilton, in particolare l'x-wind!
ho girato un pò di negozi, dalle gioiellerie ai negozietti dei centri commerciali...
diciamo che nel 70% dei casi la commessa di turno non capisce la differenza fra uno vacheron e un flik-flak... ma va bè...
spesso ho natato che il comportamento del negoziate (a prescindere dal suo livello di conoscenza in materia orologera) risulta poco cordiale! sembra quasi che il cliente che richiede qualche informazione in più sul prodotto e che non si decide entro 15 minuti sia un cliente fastidioso!
poi un giorno mi trovavo in centro a lugano, notoriamente tempestato di gioiellerie, e in una di queste vedo l'orologio proprio col cinturino che cercavo!
entro e vi trovo un signore sui 40 vestito elegantissimo che sorridendo mi chiede a cosa ero interessato, e qui comincia il bello!
mi fa accomodare seduto ad una scrivania, mi mette sul piano in velluto l'hamilton e, senza avergli chiesto niente, anche altri tre modelli che secondo lui avrebbero avuto delle similitudini fra loro (tra cui un louis erard che ancora sogno...)
e mentre si parlava di movimenti e prezzi cosa mi dice?? "LE POSSO OFFRIRE DA BERE?"
un dito di vino rosso servito in un grosso bicchiere!
bè... anche se costava 25 euro in più rispetto ad un altra vetrina... senza indugi.... sono uscito con l'hamilton al polso!!
e per il prossimo acquisto so dove andare![
]