Orologico Forum 3.0

Planet Ocean a Singapore

alanford

Planet Ocean a Singapore
« Risposta #30 il: Novembre 08, 2008, 20:13:00 pm »
Ci sarà qualche appassionato nella guardia di finanza che ci legge?[8D][8D][8D][8D][8D]
« Ultima modifica: Novembre 08, 2008, 20:13:54 pm da alanford »

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #31 il: Novembre 09, 2008, 00:27:34 am »
[8D] il mio numero di tel te l'ho mai detto alanford?
117!
[8D]


Planet Ocean a Singapore
« Risposta #32 il: Novembre 09, 2008, 05:13:38 am »
massotto ha scritto:

"Date tante imoportanza alla scatala, ma la scatola non conta nulla"......

beh non è proprio cosi' .... se intendi rivenderlo e sei un mio amico , te lo compro anche senza garanzia


Lo so che la scatola conta moltissimo se vuoi vendere l'orologio.
Anzi! [8D]

Ma io dicevo che non conta nulla nel senso che in dogana non prova nulla. Tu puoi anche avere la scatola dell'orologio in valigia, ma se non ti beccano anche la garanzia a confermare che lo hai appena comprato all'estero, può sempre essere la tua scatola del tuo orologio che possiedi da anni.

Per Fabri. E' vero che la scatola è grossa e visibile.
Il che conta molto in caso di contrabbandi automobilistici (cioè dalla Svizzera! o da Livigno)
Ma non conta nulla in aereo.
Quando il bagaglio viaggia chiuso e viene controllato a scanner e solo in rari casi apero a campione davanti al proprietario.

 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #33 il: Novembre 09, 2008, 05:40:59 am »
ma non puoi essere un collezionatore di scatole visto che gli orologi non te li puoi permettere?
ognuno ha le sue manie!

massotto

Planet Ocean a Singapore
« Risposta #34 il: Novembre 09, 2008, 06:45:24 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

ma non puoi essere un collezionatore di scatole visto che gli orologi non te li puoi permettere?
ognuno ha le sue manie!



ahahhahah , bella questa ... dai ragazzi , non confondiamo le idee al viaggiatore.

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #35 il: Novembre 09, 2008, 08:11:04 am »
Dunque, Lunedì mattina parto x Singapore e mi informo in orologeria.
La mia idea è quella di andare senza orologio e tornare con l'orologio al polso. La garanzia la infilo nel taschino del portafoglio insieme alle altre carte, quello non lo controllano di sicuro. Chiederò di tenermi via la scatola che passerò a riprendere la prossima volta. Se gli va bene così allora posso valutare l'acquisto, altrimenti lascio perdere.
Grazie a tutti per i consigli!
Ciao

massotto

Planet Ocean a Singapore
« Risposta #36 il: Novembre 09, 2008, 08:42:40 am »
io farei sicuramente cosi'. Magari la prossima volta ne prendi uno per me ? [:I]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #37 il: Novembre 09, 2008, 10:16:11 am »
ragazzi....ha ragione alanford....questo forum è pubblico e può essere letto da chiunque....chi ha orecchie per intendere intenda....[;)]

massotto

Planet Ocean a Singapore
« Risposta #38 il: Novembre 09, 2008, 10:53:40 am »
airangel ha scritto:

ragazzi....ha ragione alanford....questo forum è pubblico e può essere letto da chiunque....chi ha orecchie per intendere intenda....[;)]


Ma veramente le parole non hanno mai creato problemi a nessuno Angelo.
Qui si parla come al bar e si danno consigli che possono essere interpretati o ignorati .
La legge punisce chi commette il fatto , non chi pensa a come si potrebbe commettere .
Anche se qui fosse presente un funzionario della GDF , che saluto come appassionato , non credo potrebbe supporre o interpretare quelle che eventualmente saranno le azioni di BRICCO , ammesso che egli poi decida veramente di fare l'acquisto.
Io ho asserito che se mai mi capitasse un giorno ( fra 1000 anni ) di andare laggiu' , potrei fare come ho scritto ..
Il condizionale è sempre d'obbligo nelle nostre parole .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #39 il: Novembre 09, 2008, 11:05:21 am »
se si discute cmq di reati....le parole hanno un peso....
IMHO

massotto

Planet Ocean a Singapore
« Risposta #40 il: Novembre 09, 2008, 11:21:06 am »
Un attimo Angelo , credo che noi italiani siamo un popolo che ha paura anche della sua ombra.
Non siamo ancora arrivati all'arresto per supposizione . (credo)
La denuncia  avviene , nel caso "eventualmente" di BRICCO , in cui lo trovino all'uscita dal gate aeroportuale con la scatola e dentro l'orologio e garanzia e nessuna spiegazione .
BRICCO credo abbia ormai capito quali sono i pro e i contro di un'azione del genere e , da persona cosciente , agirà di conseguenza valutando i suoi rischi.
Migliaia di persone varcano tutti gli anni le frontiere fra Italia e Livigno ( per esempio ) ed è cosa nota a tutti .
A volte anche portando piu del consentito : a loro rischio e pericolo .
Io ho detto che farei cosi' , non ho detto che domani parto e faccio , o che lui deve "fare".
E' importante leggere e capire bene cosa le persone vogliono intendere .

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #41 il: Novembre 09, 2008, 11:26:37 am »
Se temi le poste puoi provare una spedizione internazionale della scatola con un corriere serio cme ad esempio Fedex o Ups. Le tariffe non dovrebbero essere basse (dall'Italia a Singapore se non sei abbonato raggiungono i 150 euro facilmente) però se non vuoi rischiare...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #42 il: Novembre 09, 2008, 11:34:37 am »
con le poste la scatola non la vedi più....garantito.
IMHO

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #43 il: Novembre 09, 2008, 11:35:48 am »
Con le poste sì, ma se usa un corriere specializzato come Fedex c'è il rischio che arrivi prima la scatola a casa sua che lui [:D]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #44 il: Novembre 09, 2008, 11:39:22 am »
Uhren ha scritto:

Con le poste sì, ma se usa un corriere specializzato come Fedex c'è il rischio che arrivi prima la scatola a casa sua che lui [:D]


eheheheh...quoto....[;)]