ciao a tutti,anche a me come a tutti voi piacciono gli orologi,anche se premetto non sono un intenditore,so quali sono le marche importanti,il prestigio di un orologio meccanico, tutto però in maniera superficiale.
Quando il tempo e i miei 2 bimbi me lo consente compero e leggo riviste del settore.Ho 2 orologi, un rolex submariner che ha circa 15 anni,uno Zenith el primero acquistato circa 2 anni fà.
Volevo affiancare un terzo orologio ai due precedenti, la cifra di cui dispongo è itorno 2000 euro,e abitando a circa 30km dal confine svizzero per l'esattezza dalla città di Chiasso, ieri 03/03/2007 tutto etusiasta prendo l'auto e vado.
Quando arrivo comincio con il primo negozio che incontro, un sacco di grandi marche,quì per la cifra che io dispongo mi propongono alcuni BREITLING,e OMEGA un james bond Co-Axial a 1800 euro(già scontati)un Seamaster Planet Ocean a 2100 euro, ringrazio e passo ad un altro negozio.Qui mi propongono TUDOR,e un ROLEX Air-King a 2200 euro ma secondo me qualche 50 euro me lo lasciava.
Poi ne visito altri ma la cifra da me disponibile non mi consente di pretendere chissà che,fino a che entro in un negozio IWC,GIRARD-PERREGAUX e altri machi,qui una signora dall' accento francese e molto simpatica mi propone un fondo di magazzino GIRARD-PERREGAUX a 1900 euro.Mi porta l'orologio da vedere,era in una confezione stupenda (mi sembrava già bella quella del mio zenith)all' interno un GIRARD-PERREGAUX braccialato acciao e oro automatico data e riserva di carica prendendolo e indossandolo mi sono accorto che era un bel orologio,lo stile e chiaro non è di quelli moderni,Mi lasca un biglietto da visita nel caso decidevo.
Esco dal negozio e torno a casa dopo 2 ore senza orologio,confuso e dire poco, ed e per questo che mi rivolgo a voi.