Orologico Forum 3.0

consiglio??

alanford

consiglio??
« Risposta #15 il: Dicembre 04, 2008, 11:34:38 am »
I cinesi non hanno peli[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

massotto

consiglio??
« Risposta #16 il: Dicembre 04, 2008, 11:49:59 am »
Abbiate rispetto ( come diceste con me all'inizio quando entrai qui) di chi non puo' permettersi ancora di spendere 1200 euri per un orologio.

consiglio??
« Risposta #17 il: Dicembre 04, 2008, 18:25:23 pm »
Io commercio macchine e camion da anni, ma in fatto di orologi non ho una grossa esperienza...fino a poco tempo fa, pensavo all'orologio come un oggetto da acquistare perchè bello, da usare e poi successivamente riporre nel comodino una volta mi fossi stancato, mai avrei pensato all'acquisto di un secondo polso,soprattutto se ad un prezzo di poco inferiore al nuovo.
Ritengo però ad oggi, il ragionamento di Massimo estramente corretto, soprattutto in riferimento all'acquisto di rolex. Sappiamo che un submariner nuovo costa approssimativamente 3.900,00 € e che dal giorno dopo a 15 anni prima il prezzo si stabilizza nell'ordine dei 2.800-3.000 € , ritengo quindi che la differenza sia sostanzialmente una : Nel primo caso hai un orologio nuovo, ma sai gia di aver rimesso dei soldi ( a prescindere da quanti e da che valore possano avere a casa di ognuno di noi ) nel secondo caso lo puoi ritenere un investimento o  per lo meno uno sfizio a costo zero che non è male.
Poi a volte sono il primo che preferisce spendere di piu per avere un oggetto nuovo, semplicemente punti di vista.[:)]
Massimiliano Pancaldi

massotto

consiglio??
« Risposta #18 il: Dicembre 04, 2008, 20:21:32 pm »
Finalmente una persona ragionevole e che ha ben compreso appieno il mio punto di vista .
Ovviamente , l'occasione deve essere valutata e "tale" , altrimenti non sarebbe occasione vera .
Il valore attuale , nuovo o secondo polso di Rolex è esattamente come ha compreso Massimiliano .
E il bello è che comprando proprio l'ottimo "secondo polso" , teniamo in tasca i nostri soldi ...che aumenteranno in proporzione all'aumento del nuovo .
Parola di ragioniere amministrativo .

consiglio??
« Risposta #19 il: Dicembre 04, 2008, 21:15:22 pm »
Per quanto mi riguarda, non ho mai pensato di attribuire valore di investimento alla mia collezione, è una passione e basta.
Certo, è una passione che costa e molti, forse per sentirsi meno in colpa, cercano di attribuirle una valenza economicamente conveniente, io preferisco non farlo; so realisticamente, che spendo dei soldini, ma questa è "la mia passione" e le passioni hanno sempre un prezzo. Certo, mia moglie non è proprio daccordo, io ogni tanto le faccio presente che se la mia passione fossero le gonnelle, sarebbe ben peggio per lei, s'intende! [:D][:p][:D][:p][;)]

consiglio??
« Risposta #20 il: Dicembre 04, 2008, 21:43:50 pm »
Io penso che siano sensate entrambe le correnti di poensiero, quello che cambia è solo il punto di vista, il tuo è da puro appassionato e non fatico a credere che tu sia ben disposto a spendere i 500€ in piu ( chi non ha mai "buttato" qulche soldo per le proprie passioni) il nostro punto di vista è un piu "commerciale"...
Poi a prescindere da tutto penso che siano anche le coincidenze a far decidere, io sto cercando un bel sea dweller secondo polso, se mi dovessse capitare al giusto prezzo lo acquisterei domani, ma se dovessi trovare solo oggetti che non mi convincono al 100% forse opterei per il nuovo.Nel caso del sub di Massimo penso abbia fatto benissimo, un articolo come nuovo e piu di mille euro risparmiati, un vero affare![:D]
Massimiliano Pancaldi

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
consiglio??
« Risposta #21 il: Dicembre 04, 2008, 22:28:20 pm »
il giusto prezzo di un secondo polso è circa il 50% meno del listino,
percui un rolex alle sue attuali valutazioni(totalmente assurde da essere ridicole) lo preferisco nuovo!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio??
« Risposta #22 il: Dicembre 05, 2008, 07:28:03 am »
poi non è detto che quello che è succersso nel passato.....accada anche nel futuro.....potrebbe anche essere che i rolex scendano dall'olimpo con conseguente crollo dei prezzi dell'usato.......

massotto

consiglio??
« Risposta #23 il: Dicembre 05, 2008, 07:32:41 am »
airangel ha scritto:

poi non è detto che quello che è succersso nel passato.....accada anche nel futuro.....potrebbe anche essere che i rolex scendano dall'olimpo con conseguente crollo dei prezzi dell'usato.......

potrebbe anche essere che domani una meteorite precipiti nel deserto e sollevi la nube per 10 anni .....ecc. Hai visto "Deep Impact" ?
Bello no ... un film . [:D][:D]

massotto

consiglio??
« Risposta #24 il: Dicembre 05, 2008, 07:36:57 am »
Sono passati  circa 25 anni .  il mio amico rappresentante andava in Svizzera per lavoro e portava a casa un paio di Submariner , qui allora addirittura non si trovavano failmente e l'usato a volte superava il nuovo !!!!
Accontentiamoci oggi di "trovarli"  anche se a prezzi alti gli usati .
Comunque ragazzi ...continuate a provarci a sminuire Rolex e cercare di portare nell'olimpo Nomos...
Perseverare a volte .... [:D][:D]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
consiglio??
« Risposta #25 il: Dicembre 05, 2008, 08:25:36 am »
alanford ha scritto:

Beh che dire del fatto che comprare nuovo è una idea obsoleta?
Io credo che questa idea sia un pò strampalata, ho acquistato nuovo e usato, ho permutato
quindi sono aperto a tutte le eventualità
Però comprare nuovo ha tutto un altro sapore.
Quando mi sono preso il franck muller, non me lo sono potuto mettere finchè non
mi è arrivato il cinturino nuovo, l'idea che un cinesse ci avesse sudato era una cosa
per me raccapricciante.

Quoto l'interista e sapete quanto mi costa farlo.
AH no...il FM nn lo avrei mai preso e la cosa del cinese nn la condivido...per fortuna...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
consiglio??
« Risposta #26 il: Dicembre 05, 2008, 08:46:47 am »
massotto ha scritto:

Sono passati  circa 25 anni .  il mio amico rappresentante andava in Svizzera per lavoro e portava a casa un paio di Submariner , qui allora addirittura non si trovavano failmente e l'usato a volte superava il nuovo !!!!
Accontentiamoci oggi di "trovarli"  anche se a prezzi alti gli usati .
Comunque ragazzi ...continuate a provarci a sminuire Rolex e cercare di portare nell'olimpo Nomos...
Perseverare a volte .... [:D][:D]

ancora stuzzichi? tu nn cambierai idea ma neanche noi.. ha senso?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio??
« Risposta #27 il: Dicembre 05, 2008, 08:52:31 am »
massotto ha scritto:

airangel ha scritto:

potrebbe anche essere che domani una meteorite precipiti nel deserto e sollevi la nube per 10 anni .....ecc. Hai visto "Deep Impact" ?
Bello no ... un film . [:D][:D]

hai una fede incrollabile su rolex....per te la fine del mondo ha le stesse possibilità di un ritorno alla normalità delle quotazioni rolex....[:0][:0][:0]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
consiglio??
« Risposta #28 il: Dicembre 05, 2008, 11:52:56 am »
[:0][:0][:0] continuo a pensare che quella di massimo è più un interesse verso i rolex, che una vera passione per l'orologeria... [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

consiglio??
« Risposta #29 il: Dicembre 05, 2008, 15:02:45 pm »
purtroppo , come dicevo , ho buttato soldi ed energie a non finire per questa passione da 25 anni.
L'orologeria è bellissima , e molti oggetti sono veramente stupendi .
Il fatto pero' che un orologio cosi' stupendo , a lato pratico , non valga nulla o poco materialmente ... mi fà arrabbiare .
Perchè è cosi' bello , meccanicamente ottimo , di manifattura , e non vale nulla o poco a lato pratico ?
Perchè devo spendere 2000/3000 Euri e a lato pratico avere un bellissimo orologio che oggi ne vale 500 se trovo uno veramente interessato?

Faccio un esempio "lampante e pratico" ... ATRENZIONE : senza che i moderatori pensino male . Premetto che non voglio fare pubblicità alla mia attuale vendita nel mercatino ... ma solo rispondere al pensiero di Andrea .

Lo Scafomaster 500 che ho postato in vendita è un orologio subacqueo che nulla ha da invidiare a Submariner ( come robustezza , precisione , affidabilità ecc...) ... e che costo' un bel pochino .

Oggi sono convinto che non riusciro' a venderlo per una cifra dignitosa ... perchè?
Se vendessi il mio Submariner 16610 oggi , domani avrei già realizzato  ... perchè?

Tutto qui ... sono stufo di buttar soldi Andrea .