Orologico Forum 3.0

consiglio??

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
consiglio??
« Risposta #30 il: Dicembre 05, 2008, 15:43:34 pm »
rolexxxxisti!!![:(][:(][:(]
siete riusciti anche a far diventare un mito il daytona valjoux!!!![:(][:(]
aspetta il prossimo anno a vendere il sub.
cambiano referenza e automaticamente diventa da collezione!
per me rimane un orologio costruito in qualche milione di pezzi e non potrà mai diventare un orologio importante!
però,visto che tutti inseguono rolex sarò l'unico fesso sulla terra.

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
consiglio??
« Risposta #31 il: Dicembre 05, 2008, 16:02:15 pm »
massotto ha scritto:

purtroppo , come dicevo , ho buttato soldi ed energie a non finire per questa passione da 25 anni.
L'orologeria è bellissima , e molti oggetti sono veramente stupendi .
Il fatto pero' che un orologio cosi' stupendo , a lato pratico , non valga nulla o poco materialmente ... mi fà arrabbiare .
Perchè è cosi' bello , meccanicamente ottimo , di manifattura , e non vale nulla o poco a lato pratico ?
Perchè devo spendere 2000/3000 Euri e a lato pratico avere un bellissimo orologio che oggi ne vale 500 se trovo uno veramente interessato?

Faccio un esempio "lampante e pratico" ... ATRENZIONE : senza che i moderatori pensino male . Premetto che non voglio fare pubblicità alla mia attuale vendita nel mercatino ... ma solo rispondere al pensiero di Andrea .

Lo Scafomaster 500 che ho postato in vendita è un orologio subacqueo che nulla ha da invidiare a Submariner ( come robustezza , precisione , affidabilità ecc...) ... e che costo' un bel pochino .

Oggi sono convinto che non riusciro' a venderlo per una cifra dignitosa ... perchè?
Se vendessi il mio Submariner 16610 oggi , domani avrei già realizzato  ... perchè?

Tutto qui ... sono stufo di buttar soldi Andrea .

Mettere a confronto lo Scafomaster col Submariner ha la stessa coerenza di giudicare di uguale bellezza Angelina Jolie e Anna Mazzamauro (anche lei ha due gambe e una testa).

Con tutto il rispetto [:D]

massotto

consiglio??
« Risposta #32 il: Dicembre 05, 2008, 16:04:20 pm »
..."siete riusciti anche a far diventare un mito il daytona valjoux"...

Finalmente qualcuno che è riuscito a dare a Rolex quello che è di Rolex.-... purtroppo si , siamo riusciti a mitizzare un orologio che in fondo è "abbastanza" nella norma [:D]. ( e ho detto abbastanza Fabri)
Questa è proprio la verità...hai fatto delle affermazioni sacrosante fabri .
Pensa che io sto' ancora "sbavando" per un bracciale oyster Submariner da 1 mese , !che non si trova! e non consegnano per 2 o 3 mesi , che costa "quasi" come un Nomos .
L'ultimo prezzo che mi hanno sparato per uno pronta consegna ( l'ultimo in atelier ) era 980 Euri ....
E sto quasi per fare questa pazzia esagerata.......
Non so come mi stia succedendo sai !?!?!  ... ma mi sento bene e sereno cosi' ...[:D][:D][:D]

massotto

consiglio??
« Risposta #33 il: Dicembre 05, 2008, 16:07:32 pm »
...."Mettere a confronto lo Scafomaster col Submariner "
.. ho detto che non ha nulla da invidiare come "robustezza , precisione e affidabilità" ....( se hai notizie contrarie su uno di questi punti parliamone )
non ho detto che vendo Rolex per tenere Eberhard ....

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
consiglio??
« Risposta #34 il: Dicembre 05, 2008, 16:14:47 pm »
massotto ha scritto:

...."Mettere a confronto lo Scafomaster col Submariner "
.. ho detto che non ha nulla da invidiare come "robustezza , precisione e affidabilità" ....( se hai notizie contrarie su uno di questi punti parliamone )
non ho detto che vendo Rolex per tenere Eberhard ....

Volevo solo dire che è un paragone che non tiene. E che ognuno ha le sue idee in merito.

consiglio??
« Risposta #35 il: Dicembre 05, 2008, 17:31:53 pm »
massotto ha scritto:

..."siete riusciti anche a far diventare un mito il daytona valjoux"...

Finalmente qualcuno che è riuscito a dare a Rolex quello che è di Rolex.-... purtroppo si , siamo riusciti a mitizzare un orologio che in fondo è "abbastanza" nella norma [:D]. ( e ho detto abbastanza Fabri)
Pensa che io sto' ancora "sbavando" per un bracciale oyster Submariner da 1 mese , !che non si trova! e non consegnano per 2 o 3 mesi , che costa "quasi" come un Nomos .
L'ultimo prezzo che mi hanno sparato per uno pronta consegna ( l'ultimo in atelier ) era 980 Euri ....
E sto quasi per fare questa pazzia esagerata.......
Non so come mi stia succedendo sai !?!?!  ... ma mi sento bene e sereno cosi' ...[:D][:D][:D]
Beato te, se ti senti bene, sereno e disposto a spendere 1000 euro per un bracciale oyster, ammè, me pare na str......a, degustibus[:D][:D][B)][;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
consiglio??
« Risposta #36 il: Dicembre 05, 2008, 18:22:40 pm »
[:D][:D][:D] anche a me [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
consiglio??
« Risposta #37 il: Dicembre 05, 2008, 18:59:48 pm »
massotto ha scritto:

il mito purtoppo si è creato sul mome più che sugli orologi.[;)][;)]

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
consiglio??
« Risposta #38 il: Dicembre 05, 2008, 19:04:29 pm »
Citazione
Homer ha scritto:

Citazione
massotto ha scritto:

purtroppo , come dicevo , ho buttato soldi ed energie a non finire per questa passione da 25 anni.
L'orologeria è bellissima , e molti oggetti sono veramente stupendi .
Il fatto pero' che un orologio cosi' stupendo , a lato pratico , non valga nulla o poco materialmente ... mi fà arrabbiare .
Perchè è cosi' bello , meccanicamente ottimo , di manifattura , e non vale nulla o poco a lato pratico ?
Perchè devo spendere 2000/3000 Euri e a lato pratico avere un bellissimo orologio che oggi ne vale 500 se trovo uno veramente interessato?

Faccio un esempio "lampante e pratico" ... ATRENZIONE : senza che i moderatori pensino male . Premetto che non voglio fare pubblicità alla mia attuale vendita nel mercatino ... ma solo rispondere al pensiero di Andrea .

Lo Scafomaster 500 che ho postato in vendita è un orologio subacqueo che nulla ha da invidiare a Submariner ( come robustezza , precisione , affidabilità ecc...) ... e che costo' un bel pochino .

Oggi sono convinto che non riusciro' a venderlo per una cifra dignitosa ... perchè?
Se vendessi il mio Submariner 16610 oggi , domani avrei già realizzato  ... perchè?

Tutto qui ... sono stufo di buttar soldi Andrea .

"...i moderatori non pensino male ma....ecc ecc"
Ma...insomma,cosa devo pensare????
Suvvia....poi,se cancello il post sono un nazista repressivo
incapace di discernere tra utenti "cattivi" e utenti angelici.
Proprio quell'esempio lampante e pratico dovevi portare?
Ti vedrei bene in politica.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

massotto

consiglio??
« Risposta #39 il: Dicembre 05, 2008, 19:50:41 pm »
Puoi cancellare Sir ... già permutato un'ora fa ... vai tranquillo , cancellalo pure grazie .
La sera pero' non guardate troppi film .... fanno male , e neanche tribuna politica ....io sto con Beppe Grillo ...sono un puro e chiaro .

massotto

consiglio??
« Risposta #40 il: Dicembre 05, 2008, 19:57:42 pm »
proposito Sir , l'orologio era in vendita anche su Orologiando , alle stesse condizioni di questo mercatino , ma non ho avuto rimostranze , rimproveri o cose strane .
E' che per le vendite mi rivolgo un po' qua un po' la , ma per parlare , ridere , discutere e altro mi piace piu' la vostra compagnia ,
...non prendertela , io sono uno al quale piace solo la discussione (anche animata a volte ) ma non faccio ne pubblicità ne sotterfugi macchiavellici ....
Ho già venduto e permutato parecchia roba , qui e di la ... ma senza patemi o falsi mercatini ... se uno vuole il mio orologio bene , altrimenti non mi cambia nulla .[:)]

Amici Sir ?

consiglio??
« Risposta #41 il: Dicembre 06, 2008, 09:44:00 am »
Io sono daccordissimo che ci sono milllle orologi maccanicamente piu pregiati e soprattutto piu belli del rolex, ma dove ho acquistato il mio GMT l'orefice mi ha "addirittura " rilasciato una carta dove attesta che se a distanza di un anno glielo volessi tornare a rivendere, mi darebbe n 5% in piu di quello che l'ho pagato adesso da lui.
Sotto questo punto di vista, forse è unico.o sbaglio?[:0]
Massimiliano Pancaldi

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio??
« Risposta #42 il: Dicembre 06, 2008, 09:52:33 am »
mi sembra una pazzìa collettiva....ripeto...secondo me non durerà per sempre....prima o poi rolex tornerà ad essere una maison che fa buoni orologi come decine di altre case.....
IMHO

massotto

consiglio??
« Risposta #43 il: Dicembre 06, 2008, 10:24:49 am »
airangel ha scritto:

mi sembra una pazzìa collettiva....ripeto...secondo me non durerà per sempre....prima o poi rolex tornerà ad essere una maison che fa buoni orologi come decine di altre case.....
IMHO

A volte le pazzie collettive riempono gli animi e ci fanno sentire "piu' uguali" agli altri ,,,, in casi disgraziati si degenera poi in guerre e razzie ( ma questo era ovviamente l'esempio limite ).
Io credo che la fortuna di Rolex , come di tanti altri oggetti , sia di essere stato assurto tanti anni fa a orologio status symbol dei ricchi.
Noi ( plurale maiestatis ndt.) poveri , abbiamo cercato di sentirci un po' piu' ricchi possedendone uno . E da qui tutto ci' che ne è seguito.
Non v'è nulla di male , credo , in questo e nel voler preservare parte della nostra spesa in una inutilità quale l'orologio o il gioiello o l'automobile nuova , o altro .

consiglio??
« Risposta #44 il: Dicembre 06, 2008, 10:27:46 am »
Sembra anche a me, però a oggi è cosi...
Poteri delle mode... non vi siete mai chiesti perchè un quadro stpendo dipinto dalla vostra vicina di casa costa 200€ mentre uno scarabocchio di pittore rinomato viene veneduto a 150.000 € . Il sistema da il valore alle cose, anche se nessuno puo predirre il futuro...
Magari tra 20 anni saremo felici di riuscire e scambiare un rolex per un kg di sale, speria,mo di no,ma chi lo sa!!!
Mi darete ragione se dico che non potendo prevedere il futuro, ha piu senso usare i parametri di cui disponiamo,oggi??
Massimiliano Pancaldi