Orologico Forum 3.0

Spigazione....

Spigazione....
« il: Dicembre 10, 2008, 11:09:39 am »
Buondi',
Sarei curioco di sapere, perche si trovano in commercio orologi che pur montando lo stesso movimento ( es. eta valjoux ) hanno tra di loro differenze di prezzo che possono errivare anche a 20,000 euro??
Potrei capire un movimento di manifattura..
Quali altre particolari incidono sul prezzo di un'orologio e quanto incide il brand???[:D][:D][:D]
Grzie
Massimiliano Pancaldi

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Spigazione....
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2008, 11:13:41 am »
fatto 100, diciamo che le rifiniture al movimento incidono 20-30, al quadrante 10, mentre il blasone del brand incide per 60-70.
IMHO

Spigazione....
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2008, 11:21:15 am »
Una follia![:0][:0][:0]
Allora devo dare ragione a chi mi diceva che per essere un' oggetto di manifatture il rolex era uno dei prodotti il rapporto qualità prezzo migliore!o sbaglio? A prescindere dal fatto che l'abbia appena acquistato!
Prima avevo un portoghese IWC, ma anche qui paghi molto il blasone (n almeno su questo modello ) considerandi che monta un ETA??
Massimiliano Pancaldi

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Spigazione....
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2008, 11:24:18 am »
non saprei dare delle percentuali.
il brand influisce molto senzaltro,le finiture possono essere fatte bene ma ci sono casi dove vengono fatte benissimo,particolari che vengono lucidati per ore e ore e la manodopera è molto costosa.

massotto

Spigazione....
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2008, 11:33:10 am »
...."Allora devo dare ragione a chi mi diceva che per essere un' oggetto di manifatture il rolex era uno dei prodotti il rapporto qualità prezzo migliore!o sbaglio"...

Non "era uno" ... ma è l'unico !
Questa era la classica porta sfondata già aperta da 20 anni e passa ...Max !

Secondo te perchè ho svenduto tutto per avere solo Rolex...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Spigazione....
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2008, 11:43:26 am »
premettiamo che nessun orologio vale il prezzo che si paga, compreso rolex.
poi certo....se sono di manifattura meglio.....[;)], valgono di più il prezzo che si paga....

riguardo al portoghese, ho il crono quadrante nero....monta un V7750 modificato da iwc (secondo molti in peggio), ma è, secondo me, uno degli orologi esteticamente più belli oggi in commercio, talmente bello da sopperire alle lacune del movimento e farmi dimenticare quello che c'è dentro.....[;)]
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2008, 11:44:43 am da airangel »

Spigazione....
« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2008, 11:57:09 am »
Sicuramente ci sono orologi molto molto piu pregiati ma con altri prezzi... L'unica certezza è che ( pur essendo cmq tanti ) con 4.000 euro ( euro piu euro meno ) quasi impossibile trovare un prodotto di questa qualità..Forse è anche per questo che mantieneil suo prezzo!?
Massimiliano Pancaldi

Spigazione....
« Risposta #7 il: Dicembre 10, 2008, 12:00:29 pm »
A volte mi capitava che la gente per strada o dentro locali mi fermava per chidermi di farglielo vedere ( l'IWC [:D] )...è stupendo, sono d'accordissimo con te, anche li il prezzo tiene.
Massimiliano Pancaldi

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Spigazione....
« Risposta #8 il: Dicembre 10, 2008, 12:42:28 pm »
massotto ha scritto:

...."Allora devo dare ragione a chi mi diceva che per essere un' oggetto di manifatture il rolex era uno dei prodotti il rapporto qualità prezzo migliore!o sbaglio"...

Non "era uno" ... ma è l'unico !
Questa era la classica porta sfondata già aperta da 20 anni e passa ...Max !

Secondo te perchè ho svenduto tutto per avere solo Rolex...

ma sei certo dell'originalità?
ho avuto tra le mani un gmt originale e la sua replica;
sono ancora indeciso se:la replica è fatta bene o l'originale è fatto con il culo!

gidi_34

Spigazione....
« Risposta #9 il: Dicembre 10, 2008, 12:59:57 pm »
già...[;)]

massotto

Spigazione....
« Risposta #10 il: Dicembre 10, 2008, 14:12:36 pm »
maxmodena ha scritto:

A volte mi capitava che la gente per strada o dentro locali mi fermava per chidermi di farglielo vedere ( l'IWC [:D] )...è stupendo, sono d'accordissimo con te, anche li il prezzo tiene.

mmmh... non so se li tiene ... perchè qualcuno ti chiede di farglielo vedere .....[:)]
Dovevi provare a proporglielo ... :  fagli tirare fuori il blocchetto d'assegni .
Allora subito la gente ti dice ... : ah bellissimo...ma sai ..il momento , attualmente non ho ..., forse a Natale.... ma mia moglie ...
E' li che il gioco si fa duro ...
Tutto bello e belli , ma quando è ora di pagare ... e poi tu dovresti saperlo Max... con il lavoro che fai "!

alanford

Spigazione....
« Risposta #11 il: Dicembre 10, 2008, 14:38:46 pm »
La storia di rolex e della manifattura è a dir poco comica.
E' vero che quello è un SUO movimento ma è prodotto in milioni di esemplari, probabilmente più di tutti i movimenti eta usati da tutti messi insieme.
Per manifattura permettetemi di considerare un J.P.Journè ed altri capolavori del tipo.
Il resto sono chiacchiere e produzione di massa.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Spigazione....
« Risposta #12 il: Dicembre 10, 2008, 14:41:58 pm »
già...ormai ci si riempie la bocca col termine manifattura....ma di manifattura ormai c'è ben poco....più che altro....cncfattura....[}:)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Spigazione....
« Risposta #13 il: Dicembre 10, 2008, 14:55:34 pm »
viene difficile crederlo ma chi si avvicina maggiormente al concetto manifattura è seiko.
arriva a produrre in casa i vetri e i lubrificanti per i propri movimenti.

gidi_34

Spigazione....
« Risposta #14 il: Dicembre 10, 2008, 17:13:39 pm »
già...che bello il mio diver preso all'asta a 111 euro!