Orologico Forum 3.0

Spigazione....

massotto

Spigazione....
« Risposta #30 il: Dicembre 11, 2008, 19:49:01 pm »
oggi dicevano alla radio che fra circa 3 anni i cinesi saranno al primo posto al mondo per numero di "brevetti" ... oggi sono terzi , dopo america e giappone .

Ce lo danno lora fra 3 anni il giusto rapporto qualità/prezzo . E dopo non ce ne sarà piu' per nessuno.! parola di pessimista.[:)]

Spigazione....
« Risposta #31 il: Dicembre 11, 2008, 19:58:54 pm »
Per quello che riguarda la quantità ti posso dare ragione, ma sulla qualità...starei tranquillo!!! Anche perchè la qualità, che sia di un prodotto alimentare o di un orologio, vuol dire mani esperte, tempi giusti e costi elevati anche per i cinesi!!!
Massimiliano Pancaldi

Spigazione....
« Risposta #32 il: Dicembre 11, 2008, 20:05:54 pm »
Per quello che riguarda la "quantità" a basso costo sono d'accordo con te, ma la qualità!? Un orologio svizzero artigianale sarà sempre di un altro passo, ci sono già orologi al quarzo a 5 euro ,però se noi insistiamo nello spendere migliaia di euro per orologi pregiati..un motivo ci sarà!?
i cinesi fanno anche i tortellini che non costano niente...ma io preferisco mangiarli a modena e spendere 10 volta tanto!!![:D][:D][:D]
Massimiliano Pancaldi

Spigazione....
« Risposta #33 il: Dicembre 11, 2008, 20:06:56 pm »
Non volevo essere ripetitivo, pensavo che il primo messaggio non fosse arrivato..[:D]
Massimiliano Pancaldi

massotto

Spigazione....
« Risposta #34 il: Dicembre 11, 2008, 20:15:55 pm »
State attenti che i costi cinesi sono uguale a 0 e stanno facendo grandi investimenti economici e tecnologici in tempi rapidissimi.
Ricordatevi che anche le Maison piu' affermate , hanno dovuto piegarsi ad accordi piu' o meno onorevoli..un nome ? Rolls Royce ... la manifattura automobilistica nel mondo per eccellenza ! non con i cinesi ...ma la strada è ancora lunga e la crisi avanza...

Spigazione....
« Risposta #35 il: Dicembre 11, 2008, 22:15:35 pm »
Ferrari insegna...mai pora!!!
Massimiliano Pancaldi

Spigazione....
« Risposta #36 il: Dicembre 11, 2008, 22:17:25 pm »
Come diceva il saggio cinese : tutto fa blodo [:D][:D][:D]
Massimiliano Pancaldi

Spigazione....
« Risposta #37 il: Dicembre 11, 2008, 22:18:03 pm »
E' vero che ai giorni nostri il tempo e gli eventi si susseguono con straordinaria rapidità e, inoltre un po' tutti (me compreso) abbiamo la sensazione di vivere momenti "delicati" e di grande difficoltà per la nostra economia ed il nostro vivere.
Tuttavia, a meno che non si rovesci il mondo, credo che la tradizione ed il "saper fare" continueranno a contare parecchio (giustamente) soprattutto nella produzione dei beni di lusso e/o con alto tasso di valore aggiunto/tecnologia.
I giapponesi potranno anche produrre orologi, movimenti o componenti dall'eccezionale rapporto qualità prezzo o di qualità assoluta (il loro concetto di qualità assoluta è il medesimo di noi europei o degli svizzeri?...), i cinesi potranno fare passi da gigante(attenzione che la crisi inizia ad avere forti ripercussioni anche sulla loro economia...) ma se penso ad un orologio da sogno credo che per molti anni continuerò a sognare i "soliti" orologi delle "solite" Maisons...

Ciao

Spigazione....
« Risposta #38 il: Dicembre 11, 2008, 22:29:30 pm »
Sono d'accordo...
Pensateci a modo, l'orologio artigianale, le ferrari come le ducati sono oggetti ricercatissimi in tutto il mondo e strapagati, pur non essendo silenziosi ed affidabili come una subaru o una honda, ma il fascino e la storia, il mito che si tramandano questi oggetti li manterrà per sempre unici...e costosi!!!
Massimiliano Pancaldi

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Spigazione....
« Risposta #39 il: Dicembre 11, 2008, 23:24:08 pm »
il sig. macaluso dimentica sempre di dire che ha fatto e stà facendo diventare dempre più ricco dubois depraz.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Spigazione....
« Risposta #40 il: Dicembre 12, 2008, 08:19:54 am »
io se potessi dai cinesi non comprerei nemmeno la carta igienica, e ho detto tutto.

Spigazione....
« Risposta #41 il: Dicembre 12, 2008, 09:48:20 am »
massotto ha scritto:

oggi dicevano alla radio che fra circa 3 anni i cinesi saranno al primo posto al mondo per numero di "brevetti" ... oggi sono terzi , dopo america e giappone .

Ce lo danno lora fra 3 anni il giusto rapporto qualità/prezzo . E dopo non ce ne sarà piu' per nessuno.! parola di pessimista.[:)]

Temo che tu abbia ragione e la cosa mi fa un pò paura.[:(][;)]

massotto

Spigazione....
« Risposta #42 il: Dicembre 12, 2008, 10:12:32 am »
Fa paura molto anche a me...e mi fa sorridere Angelo che parla di carta igienica . Fra poco compreremo tutto anche gli orologi da loro , tranne la carta igienica ![:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Spigazione....
« Risposta #43 il: Dicembre 12, 2008, 11:15:16 am »
infatti ho detto se potessi.....ma ancora grazie al cielo si può scegliere in molti campi di non comprare cinese....spero sia ancora così per molto...

Spigazione....
« Risposta #44 il: Dicembre 12, 2008, 13:52:11 pm »
airangel ha scritto:

io se potessi dai cinesi non comprerei nemmeno la carta igienica, e ho detto tutto.

La fregatura è che spesso capita di comprare cinese, con la convinzione di comprare italiano.[:D][;)]