Orologico Forum 3.0

Per Colpa di Massotto

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Per Colpa di Massotto
« il: Dicembre 16, 2008, 23:31:50 pm »
Fonte:  http://www.ilsole24ore.com

Sorpresa a Ginevra per l'uscita da Rolex dell'amministratore delegato, Patrick Heiniger. Il gruppo elvetico, che è tra i leader mondiali nella produzione di orologi, ha annunciato che Heiniger, 58 anni, lascerà la carica alla fine dell'anno, dunque nei prossimi giorni, "per seguire attività personali". L'a.d. uscente di Rolex resterà disponibile per consulenze per il gruppo.
Il nome del successore per ora non c'è, il gruppo afferma che la gestione degli affari sarà assicurata dal management e dal consiglio di amministrazione. L'assenza di nomi per la successione e i tempi cosi' rapidi della sua uscita di scena rendono inusuali le dimissioni di Heiniger. Il gruppo Rolex non è quotato in Borsa, è controllato dalla Fondazione Wilsdorf. Nell'arco degli ultimi decenni ha avuto solo tre amministratori delegati, l'ultimo appunto Patrick Heiniger, che ha preso le redini nel 1992, come successore del padre André, dopo aver guidato il settore marketing.
Rolex non rende noti i dati sulle sue attività, ma secondo analisti del settore il fatturato del gruppo è compreso tra i 2 e i 3 miliardi di franchi. La gestione di Patrick Heiniger è stata caratterizzata, tra l'altro, dalla realizzazione di nuovi impianti nel Canton Ginevra e nel Canton Berna. Ora crescono gli interrogativi sull'uscita di Heiniger, per una parte degli analisti vi sono divergenze tra l'amministratore delegato ed il resto del vertice, per un'altra parte invece si tratterebbe di un avvicendamento normale e previsto. In ogni caso, un cambiamento nei tempi e nei modi per il compassato colosso delle lancette.

Si mormora che non ne poteva più del suo Agente Segreto Italiano[}:)][}:)]!! Nome in codice Massotto[}:)][}:)]!!

Cicci
[}:)]

ps: La Piramide comincia a crollare??
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Per Colpa di Massotto
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2008, 23:48:06 pm »
Si mormora che non ne poteva più del suo Agente Segreto Italiano!! Nome in codice Massotto!!

Già,un gruppetto di paranoici utenti di un Forum Italiano lo ha scoperto e deriso per i suoi
orologi tutti uguali. A quel punto non restavano
che le dimissioni.
L'agente verrà eliminato da un "professionista"
che metterà del plutonio 210 al posto della luminova
sulle sfere dei rolex del soggetto.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Per Colpa di Massotto
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2008, 07:42:10 am »
magari qualcuno all'interno del gruppo vorrebbe vendere......mah....

massotto

Per Colpa di Massotto
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2008, 08:23:11 am »
Cosi' mi piacete ragazzi .... finalmente mi sento uno di voi ! E' stato un bellissimo regale di Natale quello che mi avete fatto : un post dedicato a me .  Grazie Cicci e Sir .
Mah che dirvi , sono entrato qui sereno , e ancora non avevo in mente di "ricominciare" con Rolex . All'epoca della mia entrata in orologico avevo solo il nodate ricordo di famiglia ( che non uso da 15 anni) .
Ero un enorme utilizzatore Breitling ( grande orologio ), poi casualmente a giugno ho ricominciato con Tudor Submariner e mi sono "riabituato" alla perfezione del polso oyster ...da allora ho "svenduto tutto" per rimettermi ....da anni e anni di Breitling . Ero un agente segreto "dormiente" ... [:)]
Grazie ancora per il vostro simpaticissimo regalo ....

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Per Colpa di Massotto
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2008, 08:53:23 am »
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
si vive solo 1 volta. emy

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Per Colpa di Massotto
« Risposta #5 il: Dicembre 17, 2008, 15:53:44 pm »
[:0][:0][:0] adesso vogliamo il nome del successore!!!! [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Per Colpa di Massotto
« Risposta #6 il: Dicembre 17, 2008, 16:36:11 pm »
Il successore sono io Andrea , non l'hai ancora capito ??? ... [:D][:D]
1) prima direttiva subito un aumento dei listini del 15% almeno .... tanto non cambia nulla , i clienti non li perdo comunque ...

2) seconda direttiva acquisto Officine Panerai e abbasso i prezzi del 70% ... e vendo come un matto...

3) terzo acquisto il 52% di Glashutte e la metto in liquidazione .. nessuno se ne accorge .

[:)][:)][:)][:)]

Per Colpa di Massotto
« Risposta #7 il: Dicembre 17, 2008, 16:44:27 pm »
massotto ha scritto:

1) prima direttiva subito un aumento dei listini del 15% almeno .... tanto non cambia nulla , i clienti non li perdo comunque ...

Ehilà che innovazione!!!!!
Nessuno ci aveva mai pensato nel mondo dell'orologeria....  [:D][:D][:D][:D]

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Per Colpa di Massotto
« Risposta #8 il: Dicembre 17, 2008, 17:05:57 pm »
massotto ha scritto:

2) seconda direttiva acquisto Officine Panerai e abbasso i prezzi del 70% ... e vendo come un matto...

3) terzo acquisto il 52% di Glashutte e la metto in liquidazione .. nessuno se ne accorge .

mmh

1) già fatto
2) se cala di prezzo chi se lo caga? perchè ora vende poco?
3) quale glashuette? bruno? union? nomos? original? un po' vago...
3) bis se metti in liquidazione mi metti da parte un meissen col drago e un lunar? grazie!! [:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Per Colpa di Massotto
« Risposta #9 il: Dicembre 17, 2008, 17:59:48 pm »
[:D][:D][:D] allora dovrei iniziare a trattarti un pò meglio... massimo.... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Per Colpa di Massotto
« Risposta #10 il: Dicembre 17, 2008, 20:00:50 pm »
beh allora lo ricalcolo aanche io
cosi' ci svende una tonnellata di tedeschi di manifattura...
benon

massotto

Per Colpa di Massotto
« Risposta #11 il: Dicembre 17, 2008, 20:04:16 pm »
..."mi metti da parte un meissen col drago "  ..

m'è rimasta solo quella con la ranocchia... fa lostesso ?

decidi presto se vuoi , perchè poi la porcellana la uso tutta a far tazzine da te . [:D][:D]

Allora , se l'agente segreto Massotto diventa AD di Rolex , la prima cosa che faccio è :
Submariner con scritta rossa Orologico sul quadrante ( e fra 30 anni vale una fortuna) solo per il forum .
A Mario regalo un vintage ref.6538 ( detto modello James Bond) dei '60 solo per lui ..... speciale !
A cicci glielo impacchetto a pezzi da manutere e rimontare .
A Emiliano un Sub Date , per dare il cambio al nodate
A Angelo un bel DeepSea con la dedica "ricordati che il Radiomir montava un movimento Rolex quando non era nessuno"
A Sir C  quello che vuole lui basta che non mi tratti male .
A Enrico BRF  un bellissimo Daytona Paul Newman con inciso sul fondello "Massotto er viscido"

HO dimenticato qualcuno ?

Ah .. Patrizio , ti metto come AD di GO .... va bene?

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Per Colpa di Massotto
« Risposta #12 il: Dicembre 17, 2008, 20:18:33 pm »
OK ci sto...
vado gia' alla rolex a ordinare un fondello nuovo [:D]

Per Colpa di Massotto
« Risposta #13 il: Dicembre 17, 2008, 22:49:02 pm »
Ebbene si sarò io il prossimo AD di Rolex, Massotto il mio porta borse...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

massotto

Per Colpa di Massotto
« Risposta #14 il: Dicembre 18, 2008, 08:22:10 am »
OROLOGIAIO71 ha scritto:

Ebbene si sarò io il prossimo AD di Rolex, Massotto il mio porta borse...

grazie Paolo...a tua disposizione.